L’importanza della skincare, fra gesti e prodotti di qualità

Guida alla skincare dalla scelta dei prodotti ideali per la tua pelle ai gesti e rituali quotidiani per beneficiare di questa routine di bellezza: la skincare è sinonimo di cura e benessere, da riservare al viso e al corpo per preservarne la salute, ma soprattutto la bellezza. E’ fatta di tanti piccoli gesti quotidiani, divisi equamente fra specifici trattamenti e linee di prodotti, da utilizzarsi in completa sinergia, come ci insegnano i grandi brand di settore.

Si tratta di scelte adeguate, che considerano la qualità dei cosmetici, da declinarsi con accortezza e rigore alle esigenze individuali della pelle, in perfetta linea con i consigli elargiti dagli esperti. Clicca qui e potrai scoprire un mondo di offerte e suggerimenti da applicare alla tua skincare, ma anche tante novità e curiosità, che ruotano attorno ai prodotti da utilizzare giornalmente, per garantirsi una pelle più sana e idratata.

I benefici dei prodotti alla calendula

I prodotti alla calendula si rivelano estremamente efficaci, e vantano un effetto portentoso per lenire e migliorare visibilmente la pelle. Vale la pena inserire una formula così specifica nella skincare quotidiana, perché è in grado di combattere le irritazioni, e aiutare la pelle ad apparire liscia, luminosa e fresca. 

Guida alla skincare passo dopo passo

La corretta daily routine consente di dare alla pelle tutto il nutrimento di cui ha bisogno, per essere più tonica, luminosa e apparire in salute.

Una buona beauty skincare è fatta di scelte rigorose, di prodotti adeguati e di passaggi fondamentali, da eseguire con un ordine prestabilito, considerando anche le peculiarità della stagione. Se in inverno la pelle ha bisogno di un nutrimento più profondo, nella stagione calda meglio approfittare di texture più leggere.

A ogni pelle corrisponde una specifica routine. Facile identificare soluzioni antiage, e percorsi studiati ad hoc per la pelle acneica, mista o spenta. Non mancano tutta una serie di proposte per l’epidermide sensibile, grassa o secca, per la skincare mattutina o serale.

Guida alla skincare: le scelte del mattino

La mattina i passaggi fondamentali prevedono una detersione delicata per risvegliare la pelle, seguita dall’uso di un tonico per ridare equilibrio al pH.

Lo step successivo punta dritto all’idratazione. Per essere sempre fresca e levigata la pelle deve essere nutrita a fondo. Dopo la detersione non può mancare l’uso di un siero, un autentico concentrato di principi attivi da scegliersi fra soluzioni idratanti, purificanti, liftanti, rassodanti o illuminanti.

Al siero segue l’applicazione di una crema giorno idratante, meglio se con un buon fattore di protezione e preferibilmente antiage, seguita a ruota dall’uso di un booster, che amplifica i benefici dei trattamenti precedenti. Una zona delicata come il contorno occhi va trattato con una soluzione che riduce le occhiaie, rivitalizza la pelle e dona un’idratazione immediata.

guida alla skincare: i passaggi essenziali della sera step by step

La guida alla skincare serale parte dalla detersione profonda, corretta per eliminare anche le più esigue tracce di make up, e le impurità accumulate nell’arco della giornata, quali residui di smog e sporco.

Corretto utilizzare il mix latte detergente + tonico, oppure uno struccante bifasico micellare, per una pulizia accurata, ma non aggressiva. Una volta la settimana è bene inserire nella skincare un trattamento mirato come lo scrub, ideale per esfoliare e purificare a fondo la pelle.

Per preparare la pelle del viso alle ore notturne è bene puntare su una crema nutriente, seguita dall’uso di un booster, in grado di agire durante il sonno per ridefinire i contorni del viso, rimpolpare la pelle e ridurre le rughe.

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info