Bagliori di Morte di Leslie Wolfe recensione Agente speciale Tess Winnett vol3

Bagliori Di Morte Di Leslie Wolfe è il terzo capitolo autoconclusivo della serie Thriller Agente Speciale Tess Winnett di Hope Edizioni. Per chi non avesse ancora avuto modo di conoscere Tess Winnett consiglio caldamente la lettura dei precedenti romanzi:

Serie Tess Winnett:

La Ragazza dell’Alba

La Ragazza Watson

Bagliori Di Morte Di Leslie Wolfe sinossi

Quando il corpo di una giovane donna viene trovato nel suo stesso giardino, a una settimana dalla scomparsa, gli investigatori giungono a una conclusione agghiacciante: la donna è l’ennesima vittima di un serial killer di cui nessuno conosceva l’esistenza e, con ogni probabilità, non l’ultima.


L’Agente Speciale dell’FBI Tess Winnett e i detective assegnati al caso cercano delle risposte tra un’infinità di prove che non conducono a nessuna pista valida. È soltanto quando viene ritrovato un altro corpo che emergono alcuni dettagli sull’insolita firma dell’assassino: gli piace pedinare le sue vittime prima di rapirle e gli piace mostrare loro un vivido assaggio di ciò che sta per accadere.


L’implacabile Tess Winnett e il suo team daranno la caccia a un serial killer che uccide senza pietà, un predatore di giovani madri. Piena di risorse, creativa e intransigente, Tess non si fermerà davanti a nulla per catturare l’assassino, prima che possa annientare un’altra vita innocente.

Bagliori Di Morte Di Leslie Wolfe recensione

Bagliori di Morte di Leslie Wolfe inizia con Tess ricoverata in ospedale in condizioni abbastanza gravi ma non critiche. I suoi colleghi non la abbandonano e quando si ritrovano un nuovo caso di omicidio particolare sono costretti a coinvolgerla per risolvere l’enigma.

Tess si ritrova stimolata a recuperare le forze il prima possibile per tornare in pista, la situazione è davvero seria, perché il nuovo cadavere, è stato lasciato in una posizione e abbigliamento particolari nel giardino di casa, come se non si fosse mai allontanata.

La situazione per Tess è davvero complicata anche dal punto di vista personale perché tutto quello che ha subito in passato torna sempre a bussare alla sua porta, perché non ha mai superato il trauma e in questo capitolo della serie è chiaro che ha bisogno di aiuto perché la sua determinazione e lucidità sono messe a dura prova.

Per aiutare Tess a riprendersi c’è Cat, il suo migliore amico e salvatore, Michowsky e Fradella i suoi colleghi poliziotti e Bill, supervisore che monitora costantemente la giovane agente dell’FBI in quanto è a conoscenza dei suoi disturbi e con cui c’è un legame che va al di là della semplice professione…

Quello che mi piace è che Tess, un po’ a causa delle sue condizioni fisiche, un po’ a causa della consapevolezza delle sue condizioni psicologiche, si ritrova a cedere e ad appoggiarsi ai suoi colleghi, creando una squadra affiatata e complice. Non è più quindi solitaria, determinata e pericolosa, ora Tess ha capito l’importanza di avere al suo fianco persone valide pronte ad aiutarla anche se…

In Bagliori Di Morte di Leslie Wolfe non manca tutta la narrazione del killer e della vita delle sue vittime e familiari. Mentre Tess e i suoi colleghi si ritrovano in costante tensione per cercare di ricomporre il puzzle di questi efferati omicidi che avvengono poche ore dopo la scomparsa delle vittime, noi lettori siamo più avanti, sappiamo cos’hanno combinato le giovani donne e possiamo entrare quindi in sintonia con la mente del killer e le sue motivazioni.

Quello che mi piace molto di Bagliori Di Morte di Leslie Wolfe è proprio la narrazione e la comunicazione a cui noi lettori assistiamo, tra killer e vittime. Gli scenari sono così credibili, realistici, la trappola che il killer usa, la fiducia mal riposta di chi crede alle sue parole e successivamente tutto quello che accade in modo molto drammatico creano una suspense pazzesca.

A queste scene si alternano Tess e la sua squadra che si interroga, fa ipotesi, ricerche per cercare di trovare indizi dove apparentemente non ce ne sono e successivamente, lentamente, la caccia all’uomo che si fa sempre più intensa ed emozionante!

Richiedi qui la tua copia di Bagliori Di Morte Di Leslie Wolfe

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info