Cinque servizi indispensabili per gestire un business online

Cinque servizi indispensabili per gestire un business online. Al giorno d’oggi gestire un business online è decisamente più semplice grazie ai servizi e alle applicazioni che consentono di evitare inutili perdite di tempo e di sbrigare moltissime faccende attraverso il proprio PC o lo smartphone. Quali sono però nel dettaglio i servizi indispensabili per chiunque abbia la necessità di gestire un business online? Scopriamoli insieme.

#1 Fattura Facile

Fattura Facile è un’applicazione decisamente utile sia per i liberi professionisti che per le piccole medie imprese che hanno la necessità di uno strumento facile da utilizzare per l’emissione delle proprie fatture. Questa app infatti permette proprio di creare, inviare via mail, stampare sia fatture che preventivi in brevissimo tempo, grazie alla presenza di moduli preimpostati che si possono personalizzare con i propri dati. Esiste una versione gratuita che però consente di creare un numero limitato di documenti ed una versione a pagamento che invece non ha alcun limite.

#2 Fiscozen

Fiscozen è un servizio decisamente popolare al giorno d’oggi, sia tra i liberi professionisti che tra le aziende: indispensabile per la gestione della contabilità ed ottima alternativa al commercialista tradizionale. Si tratta di un servizio di assistenza fiscale online che propone pacchetti per ogni esigenza, comprensivi di apertura e gestione completa della Partita IVA (compilazione del Modello Unico, predisposizione F24, calcolo imposte e contributi e via dicendo). Fiscozen è particolarmente consigliato per via dell’ottimo servizio a prezzi concorrenziali e merita dunque di essere preso in considerazione se si vogliono ridurre i costi del commercialista.

#3 Evernote

Evernote è un’app indispensabile per gli imprenditori che sono spesso fuori ufficio e che necessitano di una sorta di block notes virtuale, all’interno del quale salvare documenti, appunti, schizzi, file audio e via dicendo. La versione Business è a pagamento e consente di condividere tutti i contenuti con il proprio team di lavoro. Evernote è uno strumento sicuramente utilissimo e anche nella sua versione gratuita presenta diverse funzionalità interessanti, dunque vale sicuramente la pena scaricarla e metterla alla prova.

#4 Microsoft Office

Tra i servizi indispensabili per gestire un business online non può certo mancare la suite di Microfot Office: un vero e proprio must have per qualsiasi imprenditore. Creare documenti di testo, lavorare con fogli di calcolo Excel, disporre di un’applicazione per le mail affidabile: Microsoft Office offre tutti questi vantaggi e molto altro. L’unica pecca è che si tratta di una suite di strumenti piuttosto costosa: il pagamento avviene mediante abbonamento ma a conti fatti ne vale la pena, soprattutto per coloro che necessitano di elaborare diversi documenti.

#5 Google Drive

Un ultimo servizio davvero indispensabile per gestire un business online è Google Drive: un vero e proprio concentrato di funzionalità che consente di condividere in modo semplice ed immediato tutti i propri documenti con chiunque si desideri. Google Drive è un servizio web che consente tra l’altro di disporre di un ambiente cloud all’interno del quale memorizzare tutti i propri file senza il rischio che questi vengano violati. È gratuito fino ad un certo limite di spazio, ma per aumentarlo non si spende molto.

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info