Suddenly Us di Elena Russiello recensione Nantucket Island vol. 1

Per chi ama i contemporary romance oggi vi presentiamo Suddenly Us di Elena Russiello che apre la serie moltoooo interessante, Nantucket Island di Heartbeat Edizioni. Ecco trama, recensione e dove leggere online questo romanzo.

Suddenly Us di Elena Russiello trama

Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un’ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute.
A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringerà ad abbandonare momentaneamente la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.

Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano, con le sue due migliori amiche sempre al suo fianco, con un lavoro che ama e lontana dalle pressioni sociali e dalle bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non è arrivato lui. L’uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui. Non importa se il fuoco che divampa quando sono insieme è troppo forte da domare, lui è insopportabile e lei deve resistergli.

Suddenly Us di Elena Russiello recensione

Suddenly Us di Elena Russiello è il primo volume della serie contemporary romance Nantucket Island di Heartbeat Edizioni. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo volume ed ecco cosa ne penso in modo onesto e sincero.

Suddenly Us di Elena Russiello è un romanzo che mi ha colto di sorpresa. Non conoscevo questa autrice, finora non ho letto nulla di suo quindi, come per tutte le cose nuove, non sapevo proprio cosa aspettarmi come stile.

Solitamente quando mi ritrovo a leggere dei romanzi da recensire su Atrendyexperience devo scegliere il momento giusto per cominciare la lettura, che richiede più pazienza e concentrazione. Aspetta e aspetta, essendo un momento un po’ no della mia vita, mi sono ritrovata a leggerlo pochissimi giorni fa, sarà la cover smielosa e un titolo abbastanza inequivocabile “all’improvviso Noi”.

Ho sbagliato oppure ho fatto bene ad aspettare quasi l’ultimo minuto per leggere questo romance e scrivere questa recensione di getto? Ho sbagliato, semplicemente perché ne voglio ancora e quindi, ho bisogno già ora del secondo capitolo di questa serie che ha molto da raccontare.

Matt, che si è fatto da solo, lontano da tutto e da tutti, ha uno stile di vita elevato, varie aziende da gestire, decisioni importanti da prendere. Tutto si arresta temporaneamente quando riceve una chiamata inaspettata dai suoi parenti di Nantucket che hanno una proposta molto allettante da fargli.

Matt non è per nulla contento di tornare a casa, il luogo da cui tanto tempo prima è fuggito, lasciandosi tutto alle spalle ma ad accoglierlo c’è un’atmosfera diversa e una maturità e consapevolezza che non aveva messo in conto.

Queen è una ragazza dal passato misterioso che si è rifugiata sull’isola qualche mese prima. Quello che le è piaciuto è l’atmosfera accogliente e calorosa e una famiglia speciale con cui ha legato molto. Lavora umilmente e allo stesso tempo riesce a fare quello che le piace ed è apprezzata da molti abitanti dell’isola per quella che è, non per il suo passato che tutti ignorano.

Il primo incontro tra Matt e Queen è abbastanza imbarazzante ma allo stesso tempo definisce immediatamente le mire di lui e la posizione di lei. Tra i due quindi son subito fiamme incandescenti ma non per i motivi che ci si immagina, poi quando in una seconda occasione si ritrovano nuovamente faccia a faccia tra i due non c’è una resa, ma la guerra, che, seppur molto sottile, continua. Quello che mi ha sorpresa di Suddenly Us di Elena Russiello è lo stile fluido della narrazione, che ci porta immediatamente a conoscere le dinamiche del posto e dei protagonisti.

E’ chiaro da subito che Queen è ermetica per quanto riguarda il suo passato e solo in alcuni piccoli passaggi possiamo capire bene perché ha preferito lasciare il suo mondo per lanciarsi all’avventura “fai da te”. Allo stesso tempo è chiaro che Matt ha molti rimorsi ma nessun rimpianto. Il suo passato lo ha portato alla fuga e allo stesso tempo a conoscere alcuni soggetti che hanno influenzato completamente le sue scelte di vita e che ancora oggi sono determinanti.

Mentre per Queen la vita va avanti felicemente, nella sua “bolla dorata”, dove ogni giorno vissuto è un giorno felice e libero, Matt si ritrova a fare un conto alla rovescia lentissimo, che nel frattempo si trasforma in tante piccole esperienze di vita molto particolari e piene, che cominciano a far scricchiolare l’armatura dietro la quale si sta nascondendo.

Inutile dire che tra Matt e Queen l’attrazione è sempre più forte ma gli obiettivi di Matt sono ben altri e quando vengono svelati, in modo davvero inatteso, scombussolano tutti i progressi fatti e tante vite.

Suddenly Us di Elena Russiello è un romanzo che si legge bene, colpisce da subito e fa scattare immediatamente la simpatia per Queen e un po’ di antipatia per Matt, che fatica a diventare piacevole come personaggio. Mi è piaciuto tantissimo questo particolare della storia, perché il protagonista maschile non è certo un principe azzurro, anche se le sue azioni spesso parlano per lui.

In questi trenta giorni il suo percorso fa molti cambiamenti, la decisione finale è stata presa ma… non aveva fatto i conti con i sentimenti …

Detto questo posso solo consigliarvi questa lettura che è davvero molto bella e coinvolgente. Non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi di questa serie che è molto promettente!

Richiedete qui la vostra copia di Suddenly Us!

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info