Matrimonio Indimenticabile: come trasformare le tue nozze in un evento unico e originale

Convolare a nozze e riuscire a realizzare un matrimonio indimenticabile è il sogno di tanti. Un evento speciale va festeggiato in modo memorabile, perché se ne parli per tanto tempo in modo felice, non solo sposi e familiari ma anche tutti gli invitati. Proprio per questo vogliamo proporvi un’idea originale per rendere questo evento alternativo e piacevole per tutti!

Per rendere il matrimonio indimenticabile in modo originale, non basta scegliere il luogo giusto per festeggiarlo, è necessario sorprendere, prendendosi cura anche degli invitati. Detto questo è chiaro che, quando si organizza un matrimonio, la prima cosa a cui pensare è quanti invitati saranno invitati e quanti bambini parteciperanno.

Coccolare gli ospiti con le wedding bag

Il regalo di benvenuto per gli ospiti è diventato un must have dei matrimoni e spesso è una vera salvezza, soprattutto quando tra questi ci sono i bambini. Questa generalmente si consegna prima della cerimonia perché il suo contenuto può diventare fondamentale soprattutto nel momento di necessità!

La wedding bag per gli adulti si può creare in modo facile e originale: in una confezione, si possono inserire una lettera di benvenuto e ringraziamento, la mappa per raggiungere la location del ricevimento e il menù, una bottiglietta di acqua naturale, un ventaglio, un sacchettino con il riso oppure una confezione di bolle di sapone in alternativa al lancio del riso, una confezione di fazzolettini di carta, un kit di emergenza con disinfettante mani, salviettina igienica, salviettina rinfrescante e cerottino, un paio di infradito o di ciabattine monouso per chi deve sfilarsi le scarpe, a un certo punto!

Questo tipo di bag di solito si realizza in modo personalizzato, creando un leit motiv che accompagna ogni gadget inserito, accompagnato dalla scritta del matrimonio, il nome degli sposi e la data.

La kids Wedding bag invece prevede un kit di intrattenimento per i più piccini. Niente caramelle e dolciumi mi raccomando! All’interno bolle di sapone, un libro da colorare, colori, un mini puzzle, un pupazzetto.

Il numero di invitati influenza molto l’organizzazione di un buon matrimonio. Se si sceglie di circoscriverlo a pochi ma buoni, sono varie le soluzioni che possono renderlo speciale e alternativo, se invece sono tanti, è necessario sorprendere con location uniche e spettacolari.

Matrimonio indimenticabile con pochi invitati

Per chi decide di festeggiare il matrimonio con pochi invitati, si può scegliere di festeggiarlo anche fuori zona, scegliendo una delle città d’arte più prestigiose d’Italia: Venezia, Verona, Firenze, Roma sono sicuramente tra le mete più suggestive per organizzare un matrimonio speciale.

Coccolare gli ospiti diventa fondamentale quando si sceglie di organizzare un matrimonio per pochi e sicuramente, intrattenerli in modo piacevole, renderà unica e speciale l’esperienza per tutti.

In questo caso, si può organizzare un weekend lungo in una città d’arte in cui gli ospiti vengono intrattenuti anche da un tour guidato per la città, con tanto di sosta in una SPA per le donne, una giornata tra i campi da golf oppure una serata al casinò di Venezia per gli uomini.

Matrimonio indimenticabile con tanti invitati

Per chi invece vuole organizzare un matrimonio indimenticabile invitando tanti ospiti, la scelta del luogo dove celebrare la festa ha la priorità in quanto è necessario scegliere una struttura capace di sorprendere per la propria bellezza e allo stesso tempo ospitare tutti, all’aperto o al chiuso.

Un matrimonio memorabile necessita di un un posto esclusivo dove organizzare il ricevimento. Sorprendere scegliendo una location per matrimoni a Firenze renderà i festeggiamenti indimenticabili, soprattutto quando la vista romantica lascia a bocca aperta tutti gli invitati sia durante gli eventi diurni sia quelli serali.

Per chi vuole organizzare un matrimonio memorabile, organizzare l’evento negli orari serali equivale a trasformarlo in una notte da sogno, soprattutto se si svolge in estate. In questo caso è d’obbligo una piccola orchestra che accompagna i festeggiamenti e per chi vuole eccedere e sorprendere, decorazioni notturne con lanterne e luci soft per tutta la serata e originali scritte pirotecniche al momento del taglio della torta, in sostituzione dei fuochi d’artificio e il lancio di palloncini fluo, che si illuminano al buio, che lascerà gli ospiti a bocca aperta!

Matrimonio indimenticabile con bambini

Quando al matrimonio partecipano anche dei bambini è bene sapere l’età e il numero per poter organizzare al meglio il loro intrattenimento. I festeggiamenti sono lunghi e i bambini, se mangiano al tavolo con i genitori oppure in un tavolo dedicato, necessitano di sorveglianza e di conseguenza di un baby sitting con animazione. Per questo è necessario pensare a una o più figure, specializzate, che possano distrarre e far divertire i piccoletti durante il ricevimento!

Matrimonio indimenticabile consigli finali

Il giorno più bello della vita di coppia è sicuramente il matrimonio. Per renderlo unico e indimenticabile è chiaro che tutti devono sentirsi a proprio agio e per questo è necessario pensare bene agli invitati e alle loro esigenze.

Riuscire ad abbinare il matrimonio a una gita in una città d’arte e al benessere e relax è sicuramente un buon modo per coccolare gli invitati, scegliere una location scenografica abbinando un ricevimento di qualità è il massimo che si può scegliere.

Pensare agli ospiti creando le apposite wedding bag trasformerà le ore di ricevimento in ore di sollievo, per chi ne ha bisogno, ma quel che conta è che tutti i partecipanti siano felici e sereni, per ricordare l’evento in modo positivo e poterne parlare sempre bene!

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info