La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda recensione An Heir Comes to rise vol.1

La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda apre la serie fantasy An Heir Comes To Rise di Queen Edizioni. Si tratta di un romanzo molto particolare, complesso, dove ogni personaggio è una pedina su una scacchiera di cui lentamente possiamo fare incastri e mosse… Ed ecco a voi la storia di Faythe.

La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda trama

Nel villaggio esterno di un regno in cui i Fae sovrastano gli umani, Faythe, un’orfana con un talento per la spada, sa quanto sia importante tenere la testa bassa di fronte alle pattuglie Fae. Lei e il suo migliore amico Jakon aspirano a una vita migliore, e il suo desiderio di fendere la spada in combattimento potrebbe offrirle uno scopo e il denaro che brama così tanto.

Quando attira l’attenzione della guardia reale Nik, scopre ben presto che la sua natura mortale non è l’unica ragione per cui deve passare inosservata. Nik è un Notturno, un silenzioso assassino della mente con il potere di penetrare nei sogni altrui e, che lei si fidi o no, sta per risvegliare in Faythe abilità che un’umana non dovrebbe possedere. Abilità da Notturno. Abilità pericolose. Abilità che insegneranno a Faythe che il sangue scorre più denso dell’acqua… e se non imparerà presto a fidarsi dei poteri superiori, il sangue scorrerà davvero.

La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda recensione

La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda apre la serie fantasy An Heir Comes to Rise di Queen Edizioni. Si tratta di un romanzo molto articolato e suggestivo, che ci porta nel mondo dell’umana Faythe, che vive in una città portuale ai confini del regno di Farrowhold.

Gli umani per i Fae sono quasi dei paria. Vivono di miseria, di pochi spiccioli, di favori, di silenzi. Faythe è sola, non ha più la mamma e convive e sopravvive con il suo migliore amico Jakon da tanto tempo. I due hanno dei lavori umili e sono molto legati, uniti, come fossero fratelli.

Faythe lavora come tuttofare presso un forno. Il suo compito è quello di trasportare i prodotti appena sfornati dal forno alla bancarella in cui vengono venduti, guadagna pochissimo ma almeno ha sempre qualcosa da mangiare. Quando è a casa, le piace allenarsi con Jakon, lottando con bastoni di vecchie scope al posto delle spade, il tutto sempre cautamente, perché le strade di Farrowhold sono presidiate dalle guardie fatate e i notturni, pronti ad intervenire sugli umani se si comportano male ed entrare nei loro sogni di notte…

Un giorno Faythe, casualmente, incrocia proprio un notturno e di notte, lo sogna. Lui è Nik che, capisce immediatamente le doti della giovane umana che non dovrebbe poter entrare nei sogni eppure lo ha fatto. Faythe è un problema, è un pericolo e allo stesso tempo un’attrazione troppo grande per lasciarla stare ed ecco che Nik decide di correre dei rischi per aiutarla, di nascosto da tutto e tutti, a governare il suo dono per proteggersi e per poter diventare utile in qualche modo, in futuro.

La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda è un romanzo pieno di piccoli eventi che, sommati tra loro, ci danno una chiara idea di cosa significhi vivere da umano in quel mondo fatato e allo stesso tempo di quanto sia importante, per gli umani, aiutarsi tra loro per sopravvivere.

L’incontro con le guardie Fae è sempre spaventoso, loro sono temutissime e spaventose, una di loro in particolare è molto pericolosa, lo capiamo subito e ogni volta che compare sul cammino di Faythe, avvertiamo chiaramente la sua paura. Nik non spaventa ma noi lettori esperti capiamo subito che dietro ai suoi modi c’è sempre un fine e non ci lasciamo incantare dal suo intervento nella vita della giovane… mentre Jakon ci piace molto, perché incarna perfettamente l’amico fraterno, quello che le vuole un bene genuino senza secondi fini.

La Nascita di Un Erede di Chloe C. Peñaranda è un romanzo che ci introduce in un mondo molto particolare, dove è chiaro che la tensione è altissima e gli umani non sono per nulla contenti della loro condizione, motivo per cui è chiaro che, pagina dopo pagina, il romanzo si carica sempre di più… pronto a scoppiare!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, non perdere tempo, La Nascita di Un Erede di Queen Edizioni è un romanzo fantasy che merita davvero tutta l’attenzione! Per questo richiedi qui la tua copia!

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info