Il Dolore di JM Darhower recensione Cicatrici vol.2

Il Dolore di JM Darhower è il secondo capitolo della dilogia dark romance Cicatrici di Hope Edizioni. Si tratta di una lettura molto particolare, che deve essere fatta dopo aver letto La Minaccia.

Il Dolore di JM Darhower trama

Morgan Myers è stanca di essere sfruttata e maltrattata da chi le sta accanto.

Decisa a riprendersi la vita che le è stata sottratta, si affida al famigerato Scar, un uomo che tutti temono, non solo per la violenza di cui è capace, ma anche per via del suo volto sfregiato. Morgan però non ha paura di lui, perché, oltre la facciata che lo fa sembrare un mostro, riesce a scorgere la sua umanità.

E ciò che vede le piace.

Molto.

Forse, persino troppo.

Quando il passato di Morgan tornerà a farsi vivo con i suoi orrori, sarà proprio Lorenzo a vestire i panni dell’eroe e salvarla.

Morgan capirà quindi che dovrà giocare il tutto per tutto per conquistare il cuore dell’uomo.

Riusciranno i due ad avere il loro lieto fine?

Il Dolore di JM Darhower recensione

Il Dolore di JM Darhower è il capitolo conclusivo della dilogia Cicatrici di Hope Edizioni. Devo dire che questi romanzi dark mi hanno messo un po’ in difficoltà per la grande sofferenza dei protagonisti, che sono davvero particolari e molto tristi. Se in La Minaccia mi sono concessa di divorare pagina dopo pagina, in Il Dolore di JM Darhower ho dovuto fermarmi più volte, per deglutire, per respirare. Avevo fame d’aria dalla durezza di questo romanzo.

Già perché la vita è stata spietata con Morgan e mostruosa con Lorenzo e viceversa. Ciò che hanno passato i due è davvero inverosimile, troppo eccessivo per i miei gusti e ora fanno i conti con un presente ancora peggiore, perché non si tratta solo di loro ma anche di chi devono salvare insieme.

Quello che mi piace di Il Dolore di JM Darhower è che pagina dopo pagina mi dispiace sempre di più per quello che deve sopportare Scarlett/Morgan. Per lei un giorno normale non esiste e quello che le accade è così terrificante che noi lettori veniamo sconvolti più volte, dagli eventi, da lei.

Purtroppo il pericolo incombe su Morgan e non è facile fidarsi di chi le sta accanto, nel momento di maggiore vulnerabilità sarà costretta a fare i conti con il mostro che le ha rovinato la vita.

 Dall’altra parte c’è lui, Lorenzo, che forse, per la prima volta nella vita, si prende a cuore di qualcuno che non fa parte della sua famiglia e in modo inconsapevole, comincia a fare di tutto per realizzare dei sogni irrealizzabili, il tutto però non certo come un principe azzurro ma come un principe in perfetto stile jocker, con tanto di problemi fisici che compromettono non solo il suo stato di salute ma anche la sua mente…

Quello che accade lascia il lettore con il fiato sospeso e quello che si ritrova a fare, a chi deve accogliere in casa e a quante emozioni nuove si ritrova a provare, lo rendono ancora più folle e allo stesso tempo più vulnerabile perché l’amore lo innonda e lui non è pronto.

Insomma, Il Dolore di JM Darhower è un romanzo così pieno e sconvolgente anche per la sua ricchezza di intrecci che non è solo un dark romance in quanto la sua complessa costruzione ci fa comprendere quanto sia articolata la mente di chi lo ha scritto e di quanto sia suscettibile e condizionabile la mente di chi lo legge! Richiedi qui la tua copia

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info