Un bacio per salvarti di Anna B Doe recensione Blairwood University Vol. 7

Un bacio per salvarti di Anna B Doe è il settimo capitolo della serie college romance/ sport romance Blairwood University di Heartbeat Edizioni che finalmente ci racconta cosa è successo tra Jade e Prescott che ci avevano lasciato con il fiato sospeso in Un Bacio Per Spezzarti, sesto capitolo della serie.

Un bacio per salvarti di Anna B Doe trama

Non credevo di potermi innamorare della sorella del mio migliore amico, e non pensavo nemmeno che lei finisse per spezzarmi il cuore.

Jade Cole è entrata nella mia vita come un tornado, senza che potessi prevederlo. Avrei dovuto essere abbastanza forte da resisterle. Dopotutto, lei era proibita.


Ma più si insinuava sotto la pelle, più era difficile allontanarla. Finché ho smesso di combattere contro la tentazione. Un bacio e poi un altro ancora, e più la sentivo mia, più diventava impossibile lasciarla andare.
Poi mi ha scagliato addosso una bomba che non avevo previsto.
Ho il cancro.


Il mondo mi è crollato addosso in un secondo. Ho già perso qualcuno per lo stesso motivo, non posso affrontarlo di nuovo.
Ma non posso nemmeno abbandonarla.
Perché Jade e io siamo come magneti. Non importa quanto provino a separarci, noi troveremo il modo di avvicinarci di nuovo, a prescindere dalla distruzione che ci lasceremo alle spalle.

Un bacio per salvarti è il secondo libro di una dilogia.È necessario leggere prima Un bacio per spezzarti per comprendere la trama. Entrambi i romanzi contengono tematiche adatte a un pubblico maturo.

Un bacio per salvarti di Anna B Doe recensione

Un bacio per salvarti di Anna B Doe è il settimo capitolo della serie Blairwood University di Heartbeat Edizioni. Per prima cosa devo dire che non si può leggere senza conoscere gli eventi di Un Bacio Per Spezzarti.

Avevamo lasciato Jade e Prescott davanti alla scottante verità su Jade. Ecco, Prescott ha realizzato il suo incubo, quello di rivivere quello che ha passato con suo fratello… e non ce la fa. Non ce la fa. Prescott crolla e con lui anche noi lettori che ci ritroviamo a dover stringere i denti per affrontare questa lettura per nulla facile e totalmente tormentata.

Sono rimasta malissimo leggendo Un Bacio Per Salvarti, perché Prescott è stato completamente umano. Sono rimasta male perché un buon protagonista si trasforma nel perfetto principe azzurro che ama la sua bella e la accompagna anche se il cammino che deve affrontare è terribile, mentre Prescott col cavolo.

La sua reazione è istintiva e autodistruttiva, si ritrova a sprofondare non solo per la delusione e la paura per Jade e la sua bugia enorme, lei che era l’unica a conoscere la verità su suo fratello ma anche per il suo infortunio che si trasforma in un incubo, per suo padre e le pressioni che gli fa, per quell’esame che diventa insuperabile, ed ecco che in Un Bacio Per Salvarti si trasforma in una lettura agonizzante, triste, con Prescott che sprofonda sempre di più.

Dall’altra parte c’è Jade che, dopo aver dovuto svelare la sua condizione è costretta ad affrontare una durissima realtà fatta di interventi e chemio, che ci porta a soffrire insieme a lei. Lei ne passa davvero tante e… una anche molto imprevista che mette nuovamente Prescott e lei in una condizione tale che inclina ancora di più quel rapporto strano che hanno.

Devo dire che Un Bacio Per Salvarti di Anna B Doe, insieme a Un Bacio Per Spezzarti, sono due letture tutt’altro che facili e che lasciano davvero il segno in noi lettori che siamo costretti a soffrire per quello che passano i due protagonisti che si perdono, per motivi diversi, e che sono costretti ad affrontare delle grosse battaglie da soli per poi ritrovarsi nuovamente.

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho scritto, buona lettura!

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info