Vestiti da cerimonia

Vestiti da cerimonia: come vestirsi per un evento speciale

 

L’abbigliamento di norma concede ampia libertà di stili e di scelte. Ma esistono gioco forza degli eventi che richiedono una certa etichetta: il cosiddetto “dress code”. Fanno parte di questa schiera elitaria, eventi speciali come ad esempio le cerimonie. Infatti, battesimi, matrimoni e comunioni necessitano di un look curato e molto elegante e uno stile che, pur non dovendo scadere nel banale, sia consono alla situazione. Per queste ragioni, oggi scopriremo quali sono i vestiti e gli stili più adatti a un evento così speciale.

 

Come vestirsi per una cerimonia?

 

Capi, colori, accessori e scarpe: nessun aspetto del nostro look sfugge alle regole menzionate poco sopra. Come prima cosa bisogna scegliere l’abito adatto: nei grandi negozi online, come ad esempio YOOX, è possibile trovare tantissimi vestiti da cerimonia, adatti a ogni occasione. Ma come scegliere quello giusto? Per gli eventi serali, meglio un abito lungo, mentre gli abiti corti sono più indicati per cerimonie pomeridiane o mattutine. Evitate modelli che siano troppo rivelatori, preferendo sempre la sobrietà e l’eleganza. I vestiti midi sono un’ottima via di mezzo, mentre i tubini una scelta classica sempre adeguata al dress code. Per i colori meglio optare per quelli pastello, come il viola, il rosa o l’azzurro. E le scarpe? I sandali gioiello sono una opzione molto confortevole; i tacchi alti mettono a rischio la comodità ma sono il top dell’eleganza. Chiude il tutto un gioiello, sobrio e prezioso.

 

Look da cerimonia: gli errori da evitare

 

Mai vestirsi di nero a un evento come ad esempio un battesimo perché non è considerato beneaugurante, mentre il bianco non è concesso ai matrimoni. Già detto della sobrietà in termini di scollature e di spacchi, anche i colori molto accesi o le trame troppo complesse non sono consone. Altri errori che da evitare, per un look da cerimonia? I vestiti troppo corti o troppo pesanti, soprattutto se gli eventi si svolgono al chiuso. Infine, contano tantissimo anche le scarpe: la scelta dovrà ricadere su calzature comode. I tacchi sono eleganti, ma è meglio indossarli se siete già abituate a tenerli per ore. Poi, nel caso decidiate di indossare delle scarpe aperte, è d’obbligo fare prima la pedicure.

AtrendyExperience: Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

View Comments (7)

  • Io adoro guardare questo tipo di siti, hanno abiti a dir poco meravigliosi, adorabili.
    Grazie dei consigli, li passerò a qualche "amica" che si ostina ancora di vestirsi in bianco nei matrimoni!

  • Non conoscevo questo sito, grazie per la segnalazione. Gli ho dato una occhiata e lo trovo davvero molto fornito

  • Da come ne parli sembra un ottimo sito, l'idea di avere una soluzione a portata di click non mi dispiace.

  • ottimi consigli come sempre mia cara, quello della pedicure peccato che lo seguano in pochissime..... alcune volte si vedono dei piedi orrendi :D

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info