L’alternativa al dolce pasquale tradizionale: La focaccia

L’alternativa al dolce pasquale

Il dolce pasquale tradizionale non può mancare sulle tavole italiane.

Noi di A Trendy Experience vogliamo presentarvi l’alternativa veneta alla Colomba Pasquale: La focaccia.

La Focaccia era originariamente il dolce dei poveri realizzato appositamente per le feste nella zona di Verona. All’impasto base del pane venivano aggiunte delle uova, burro e zucchero in quantità moderate per dare quel gusto di dolce piacevole e delicato.

La Focaccia Carta Verde di Fraccaro Spumadoro è un dolce pasquale tradizionale realizzato con ingredienti selezionati di primissima qualità. Avvolta nella classica Carta Verde si presenta alta e dalla forma ovale. La glassa e i granelli di zucchero ricordano la classica Colomba ma al momento dell’assaggio la differenza è evidente.

Morbida, soffice, delicata, la Focaccia Pasquale si scioglie in bocca ed è davvero piacevole al palato. Senza retrogusti questo dolce tradizionale è perfetto tutto l’anno, come ricca e golosa colazione per tutta la famiglia.

Sinceramente siamo state colpite positivamente da questo dolce perché il suo gusto è più leggero della classica “pinza” dolce tipico del friuli, che noi amiamo consumare tutto l’anno per la sua semplicità.

Pasqua ormai è alle porte e tutti ormai abbiamo stabilito con chi e dove trascorrerla. Se non conoscete la focaccia Carta verde potete proporla ai vostri commensali come alternativa alla colomba pasquale tradizionale, perché una ventata di novità suscita sempre interesse e stima.

Noi di A Trendy Experience vi consigliamo di proporla accompagnata da gelato alla crema, connubio perfetto per ingolosire anche i palati più difficili!

La Focaccia Carta Verde è prodotta dall’azienda familiare Fraccaro Spumadoro di Castelfranco Veneto, che produce dolci usando lievito madre dal 1932. La tradizione è di casa e la produzione dolciaria dell’azienda è artigianale e i sapori dei suoi prodotti incarnano la genuinità e la passione per l’attività dolciaria. La Focaccia Carta Verde ha riscosso così tanto successo tra i suoi clienti che da dolce pasquale si è trasformato in un dolce disponibile tutto l’anno!

Se vi abbiamo incuriositi non perdete altro tempo scoprite la Focaccia  sul sito di Fraccaro Spumadoro dove potete ordinarla e riceverla direttamente a casa vostra!

 

AtrendyExperience: Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

View Comments (24)

  • Non la conoscevo ma da buona forchetta son curiosissima di assaggiarla; forse l'idea di mettermi a dieta due settimane prima di Pasqua non è stata buona :D

  • Non conoscevo questa Focaccia pasquale ne la storia della sua nascita. La trovo un'ottima alternativa alla classica colomba che a casa mia è poco ben vista. Ti farò sapere

  • ha un aspetto delizioso, assomiglia molto alla colomba ma immagino il sapore sia diverso, da provare

  • Mi avete molto incuriosita...qui in Toscana la focaccia è qualcosa di totalmente diversa da un dolce. Oltretutto non amo i dolci che stuccano troppo e mi pare di capire che questo dolce va d'accordo con i miei gusti.

  • mamma mia, io sono golosissima di dolci..... questa focaccia è perfetta non solo per Pasqua.....

  • Mi avete incuriosito davvero, anche perché io non sono una fan della colomba e ogni anno cerco un dolce alternativo per la Pasqua. Grazie per questa golosa segnalazione!

  • che buona ...ma alla fine cambi ala forma m mi sembra molto simile alla colomba no?

  • Che spettacolo questa Focaccia, mi piacerebbe proprio assaggiarla!! Grazie per l'informazione molto molto interessante!!

  • Non immaginavo minimamente che esistesse un dolce chiamato focaccia, per me la focaccia è tutt'altra cosa, adesso però sono curiosissima di assaggiarla.

  • non l'ho mai assaggiata ma sembra gustosa una valida alternativa per me che non amo la colomba

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info