Beach volley femminile lo sport estivo perfetto per mantenersi in forma

Beach volley femminile lo sport estivo perfetto per mantenersi in forma

Estate in corso, le vacanze per alcuni sono vicine per altri sono già in corso. Parole d’ordine: abbronzarsi, divertirsi e mantenersi in forma.

In estate è più facile fare sport. Saranno le belle giornate e la voglia di mostrarsi che aiutano a dare la carica per fare del sano movimento.

Uno degli sport più in voga in questo periodo dell’anno, perfetto per rassodare i muscoli e tonificare la pelle è la beach volley!

Tutte noi abbiamo praticato pallavolo ai tempi della scuola, perché non approfittare e rimetterci in gioco su un campo di sabbia al mare o in città?

La divisa per chi vuole giocare a beach volley non è impegnativa. Indispensabili gli occhiali da sole, meglio se con lenti oakley e di base costume da bagno, per noi donne meglio se sportivo. Ideali anche shorts e canotta oppure top per essere più libere nei movimenti e una protezione solare resistente all’acqua e al sudore!

Praticare Beach volley significa attuare la formula vincente per dimagrire divertendosi. Grazie a questo sport tutti i muscoli del nostro corpo vengono messi in movimento, dal collo agli arti inferiori!

Il beach volley femminile è perfetto quindi per chi vuole dimagrire rassodando e scolpendo il proprio corpo. Il metabolismo del nostro fisico con questo sport di squadra viene messo a dura prova proprio per la fatica che comporta giocare sulla sabbia. il consumo energetico è maggiore rispetto a tantissime altre attività e questo stimola un’accelerazione del metabolismo con effetti prolungati. Chiaramente chi decide di giocare a beach volley deve cominciare una dieta ricca di carboidrati e proteine e deve assumere sali minerali, prima e dopo gli allenamenti e partite.

Il beach volley non solo aiuta a riconquistare e migliorare la propria forma fisica in modo rapido ma ci permette di migliorare la coordinazione e l’equilibrio e di ottenere una abbronzatura perfetta.

Non solo. Il beach volley riduce anche lo stress e migliora la comunicazione interpersonale. Il gioco di squadra ci permette di far valere il nostro carattere, di far uscire la nostra personalità, di aumentare le nostre amicizie in modo naturale e spontaneo.

Scegliere di praticare questa attività sportiva estiva ha molti benefici sotto tutti i punti di vista. Io l’ho trovo davvero fantastico anche a livello amatoriale, l’importante è trovare il campo già allestito e la palla adatta a questo sport e due persone con cui cominciare a fare i primi passaggi. Tutto il resto viene da sé.

Il beach volley femminile  ha una storia lunga più di un secolo, uno sport davvero faticoso e impegnativo che merita davvero un po’ di attenzione. In questo articolo sul beach volley femminile dal blog Sunglasses Restorer, si parla un po ‘di storia dello sport del beach volley femminile perché non si tratta solo di uno sport in cui le ragazze indossano bikini e i giocatori sono sessualizzati! Sano e perfetto per mantenersi in forma il beach volley femminile è davvero un passatempo perfetto e magari l’inizio di una attività sportiva seria e continuativa.

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

View Comments (23)

  • io con il caldo mi sento morta!hahah e bianca come sono non potrei mai fare beach volley perchè tornerei a casa con insolazione alla testa e tutta bruciata, certo i rimedi ci sono cappellino e crema 50+ ma preferisco non rischiare...detto questo penso che il beach volley sia davvero un ottimo sport estivo e per chi è piu positivo di me è perfetto :D

  • Wow, non ho mai provato a fare beach volley! Al massimo in spiaggia gioco a racchettoni! Insomma, devo cambiare abitudini! 😀

  • Per quanto soffro il caldo sicuramente dopo mezza giornata sarei ko ma lo apprezzo come sport da guardare

  • Quando vedo le ragazze giocare a beach volley le invidio molto perché so quanto faccia bene. Purtroppo ho le caviglie troppo malandate per giocare sulla sabbia. :-( Mi accontenterò di camminare con i piedi a mollo nel mare. Anche questo dovrebbe fare molto bene.

  • lo ammetto.. è uno sport che non ho mai praticato perche non mi piace.. ma è bello da vedere

  • Ho un solo dubbio: ma se non si è allenate (tipo, se non si gioca a pallavolo tutto l'anno) non è pericoloso per le articolazioni, dal momento che il terreno sabbioso è irregolare? Ma forse il problema sono solo le pulzelle super imbranate come me! Verissimo quello che dici sulla forma fisica; quando vedo donne giocare a beach volley si possono contare i nervi delle gambe e i muscoli addominali

  • Nata al mare e ormai ci vivo da più di 20 anni, il ricordo più bello che ho degli anni della mia adolescenza è certamente quella delle competizioni amatoriali di Beach Volley in spiaggia. Certo all'epoca ero più allenata e giocavo a pallavolo anche d'inverno, oggi preferisco sport più solitari come lo yoga in spiaggia, o la corsa, ma chissà potrei sempre tornare a fare una partita :D Mi hai fatto venire voglia di organizzarne una!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info