Creare una Zucca di Halloween di Carta tutorial per bambini

Come Creare Una Zucca Di Carta per Halloween Tutorial Per Bambini, tutorial passo dopo passo per realizzarla in modo facile e veloce seguendo poche semplici regole e usando solo carta forbice colla e due pennarelli!

Materiali Per Creare Una Zucca Di Carta per Halloween Tutorial Per Bambini

Dopo aver creato simpatici fantasmini di carta oggi ci siamo divertite a creare la zucca per Halloween!

Per realizzare una zucca di carta per Halloween come quella che abbiamo creato noi servono 3 fogli arancioni formato A4, un foglio bianco formato A4, matita, 2 pennarelli, forbici e colla stick!

Creare Una Zucca di carta per Halloween Tutorial Per Bambini tutti i passaggi

Per creare una zucca di carta per Halloween è necessario piegare i fogli di carta arancioni a mo’ di fisarmonica. Se non li avete arancioni potete farli colorare con matite, pastelli o pennarelli.

Dopo aver piegato a fisarmonica i fogli si piegano in due parti uguali. prima di farlo accertatevi che siano ben pressati e piegati.

Successivamente, sul foglio bianco, si preparano gli occhi e la bocca della zucca e il picciolo verde che deve essere abbastanza grande. Il naso lo prepareremo all’ultimo in base al risultato parziale della zucca.

E’ necessario incollare i fogli piegati, prima nella piega, unendo due estremità, poi tutti insieme, per creare la forma tonda.

Una volta creata la forma base va incollata bene la zona centrale. Essendo a pieghe non è semplicissimo incollare con la colla stick quindi serve un genitore per aiutare il bambino.

A questo punto potete ritagliare la sagoma degli occhi e della bocca, che possono essere realizzati come li abbiamo fatti noi oppure come si vuole. Anche il picciolo va ritoccato per ingrandirlo in modo proporzionato alla zucca stessa.

A questo punto arriva la parte più emozionante e allo stesso tempo più divertente e difficile, quello di incollare i dettagli e creare la zucca di carta per Halloween!

Prima di procedere con la colla posizionate le varie parti sulla zucca per trovare la posizione giusta e creare il naso che deve coprire quanto basta, la parte centrale della zucca!

Se gli occhi o altre parti del disegno non vi convincono potete ritoccarli a piacere oppure rifarli più grandi o più piccoli!

Se ti piace questa idea, che noi abbiamo visto su Internet e riproposto sul nostro blog, puoi anche vedere gli altri disegni da stampare che abbiamo creato per nel corso degli anni.

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info