La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh recensione Psy-Changeling Vol. 3

La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh è il terzo volume della serie paranormal Psy-Changeling di Hope Edizioni. Questa serie fantasy è ambientata in un mondo del futuro dove esistono creature soprannaturali che si contendono il potere.

Per leggere questo romanzo autoconclusivo è caldamente raccomandata la lettura dei precedenti volumi della serie:

Schiavi delle Sensazioni

Visioni di Sangue

La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh trama

In qualità di Arrow, soldato di élite al servizio del Consiglio degli Psy, Judd Lauren è stato costretto a fare cose terribili in nome della sua gente. Le sue abilità oscure lo hanno reso il più letale degli assassini, freddo e senza pietà. Dopo la sua defezione e quella dei componenti rimasti della sua famiglia, pur vivendo tra i lupi, per lui nulla è cambiato. Perché Judd non prova niente.
Fino a quando non incontra Brenna Shane Kincaid.


Brenna ha perso ogni traccia della sua innocenza dopo essere stata rapita e violata, nel corpo e nella mente, da un serial killer, uno Psy con forti poteri telecinetici. Tornata in libertà, Brenna non riesce a trovare pace, perseguitata dai ricordi e dal terrore che l’assassino l’abbia cambiata per sempre, al livello più profondo della sua psiche.


Quando nella tana dei lupi viene ritrovato un cadavere che reca tracce di una familiare follia, Judd è l’unico a cui Brenna può chiedere aiuto, l’unico che può aiutarla a capire.
Una mutaforma passionale e uno Psy ribelle, dalla personalità di ghiaccio. Una donna che nasconde a tutti la sofferenza più grande e un angelo oscuro, prigioniero del suo passato.


In un mondo futuro in cui gli Psy aspirano al dominio sulle altre razze, mentre i mutaforma difendono la loro sopravvivenza, con La Carezza del Ghiaccio, Nalini Singh vi regala la storia di un uomo e una donna disposti a tutto pur di ottenere l’unica cosa che può salvare entrambi.

La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh recensione

La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh è il terzo volume della serie Psy-Changeling, ambientata in un mondo molto particolare, dove non esistono solo gli umani ma anche creature mutaforma e vari tipi di Psy, che assomigliano agli umani ma sono privi di emozioni.

Il mondo degli Psy e dei mutaforma sono costretti a collaborare a causa di alcuni appalti di costruzioni che necessita questa sorta di unione ma tra loro oltre a tanta diffidenza ci sono degli interessi ben differenti. In ogni caso il potere degli Psy sta nella loro rete, che li collega mentalmente e li controlla. In base alle caratteristiche di ogni Psy che viene al mondo, viene inquadrato in una determinata categoria.

Abbiamo conosciuto Sasha nel primo volume, lei è una Cardinal e per questo è molto in vista anche perché sua madre fa parte del Consiglio, poi abbiamo conosciuto Faith, le cui previsioni sono fondamentali per la rete e per chi deve fare investimenti.

In La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh è il turno di Judd. Lui è uno Psy tra i più pericolosi tra tutti, è un Arrow, impiegato generalmente a fare delle missioni in cui è necessario sporcarsi le mani. Certo lui, come gli altri Psy non dovrebbe avere emozioni quindi dovrebbe limitarsi semplicemente a fare il suo lavoro. La sua vita cambia quando capisce che chi lo comanda non fa distinzioni tra giusto e sbagliato, tra chi è in peccato e chi invece, innocente.

Judd e la sua famiglia riescono a fuggire e rifugiarsi presso il branco di lupi, dove vengono accolti senza far troppe domande, dove i fratelli minori di Judd potrebbero crescere in modo quasi normale. Quando Judd salva Brenna, tenuta in ostaggio e costretta a subire vari esperimenti e manipolazioni, le loro vite cambiano radicalmente. Lei, abusata mentalmente e portata quasi alla follia, ritrova in Judd l’unico che può capire il suo stato d’animo. Lui è un Psy, lui può capire quello che è avvenuto nella sua mente, perché il suo aguzzino si è comportato in un certo modo.

Judd si schianta contro una realtà da cui vorrebbe fuggire: Brenna per lui è peggio del pericolo, è colei che può arrivare anche ad ucciderlo a causa della lotta mentale che deve fare ogni volta che le sta accanto. Lei, con le sue domande, la sua disperazione, la voglia di ricominciare seppur spezzata, può essere la sua fine.

Brenna, che si ritrova a tornare a vivere dopo mesi di torture e di riabilitazione, si ritrova nuovamente in pericolo. Le sue nuove capacità e le sue menomazioni, la portano a dover stare sempre in allerta. C’è qualcosa che non va nel branco, ci sono degli attentati che coinvolgono anche i leopardi ed altre specie mutaforma e chi comanda tra gli Psy sta organizzando qualcosa di veramente grosso e terribilmente pericoloso.

Judd si ritrova a voler proteggere a tutti i costi Brenna e allo stesso a mettere a repentaglio la sua vita, che, accanto a lei, comincia a dar segni di cedimento. Brenna, che prova chiaramente qualcosa di forte per lui, cerca di dargli tutto lo spazio che gli serve e allo stesso tempo a sua volta, si ritrova a difenderlo a costo della sua vita.

La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh è l’inizio di una grande guerra, dove il potere non guarda in faccia a nessuno, dove i gruppi ribelli sono gli unici che possono salvare la situazione, dove misteriosi guerrieri fantasma si coalizzano per boicottare la rete e tutti coloro che vogliono predominare in modo assoluto. In questo scenario, ci ritroviamo a scoprire la storia tra Judd e Brenna, una coppia così diversa eppure così attuale che appassiona il lettore.

Ero davvero curiosa di leggere la storia di Judd, Psy speciale, terrificante, tenebroso. Lui, un Arrow, ha delle capacità così oscure che veniva usato come macchina da guerra fino a quando non ha scelto di scomparire. Brenna per lui è luce, nella sua oscurità totale. Così tanto luminosa, solare, sensuale che si trasforma in un ordigno pronto a far scoppiare tutti i suoi scudi mentali, una vera femme fatale.

Brenna è ora è diversa. La sua natura è stata manipolata, corrotta, dentro di lei c’è qualcosa di oscuro che le permette di vedere cose diverse, di sentire quello che non dovrebbe. Lei ha più segreti e solo Judd è degno di venirne a conoscenza. Brenna e Judd sono ciò che non dovrebbero essere e insieme sono più pericolosi che mai, soprattutto per chi, deve mettere fine a tante cose…

La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh è un romanzo davvero sorprendente, che ci lascia col fiato sospeso per tutta la lettura. La storia d’amore tra i due protagonisti è meravigliosamente complicata, le differenze sono troppe, per non parlare dei rischi concreti del loro legame. Mentre Brenna sa bene quello che vuole, Judd si ritrova a dover fare la scelta più grande e pericolosa di tutta la sua vita… ed ecco che, in questo romanzo, noi lettori rimaniamo più volte a bocca aperta per quello che accade anche a loro due, a ciò che sono costretti a rinunciare, a ciò che potrebbero diventare…

Personalmente questa serie mi piace sempre di più, perché i misteri intorno a Psy e Mutaforma si infittiscono e allo stesso tempo, anche i personaggi si fanno sempre più interessanti. Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie, intanto vi lascio il link dove poter scaricare la vostra copia. Richiedete la vostra copia di La Carezza Del Ghiaccio cliccando qui.

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info