Behind di Monique Scisci recensione

Behind di Monique Scisci è il nuovo romanzo contemporary romance autoconclusivo di Queen Edizioni, una lettura davvero particolare, articolata, ricca di mistero e suspense, ed ecco la trama e la recensione di questo romance.

Behind di Monique Scisci trama

Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.
A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.


Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.


Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

Behind di Monique Scisci recensione

Behind di Monique Scisci di Queen Edizioni è un romanzo davvero particolare, dove la manipolazione mentale regna, dalla prima all’ultima pagina. Devo dire che conoscevo già l’autrice, di cui avevo letto La Distanza Che Ci Separa e sono davvero molto colpita da questo suo nuovo romance, che rapisce l’attenzione dalla prima all’ultima pagina.

Behind di Monique Scisci ci racconta di Amelia che accetta un lavoro in Inghilterra e si ritrova a dare ripetizioni alla figlia di Ethan. Il suo arrivo non è casuale, è chiaro per noi lettori che gli intrighi fanno parte della vita di Ethan e di tutti coloro che lo circondano, tra cui la persona che sceglie proprio Amelia come insegnante.

Amelia non è una ragazza ingenua. La vita è stata molto crudele nei suoi confronti e crescendo ha dovuto imparare a guardarsi le spalle e farsi le ossa. Lei è sola e per mantenere gli studi e realizzare i suoi sogni accetta volentieri il nuovo lavoro presso Dawnhill House. Viene subito informata su Ethan e suo fratello Julian quindi, anche se non conosce i dettagli, sa bene come comportarsi e cosa non fare.

Lei cerca di comportarsi bene, cerca di fare il suo lavoro, ma Ethan e Julian sono così diversi eppure sono così, entrambi, gentili e convincenti cono lei, che la sua permanenza a Dawnhill House diventa sempre più difficile per tutti gli eventi che accadono e che la riguardano.

Ethan e Julian sono due figure decisamente misteriose, complicate, manipolatrici ma non sono i soli cattivi di turno. La loro presenza confonde, i loro piani sono ben precisi e la presenza di Amelia diventa troppo pericolosa per i loro progetti, tutti vincolati da un grandissimo segreto.

Amelia si trasforma in Cenerentola, solo che al posto di un principe azzurro ne ha due, uno mascherato da buio e mascherato da luce. I due sono tanto diversi quanto uguali e lei finisce nel bel mezzo di una faida che coinvolge anche altre persone.

Il mistero si infittisce sempre di più e più Amelia cerca di comprendere l’atteggiamento dei due fratelli più questi si comportano in modo così conflittuale che la mandano in confusione, peccato che lei deve per forza portare a termine il suo lavoro, ne vale del suo futuro e per farlo è costretta a scendere a compromessi anche con la sua etica, perché sia Ethan che Julian diventano sempre più importanti per lei.

Il rapporto che si crea tra Amelia e Ethan è complicato: lui ha troppo da perdere e per questo deve continuare la sua vita facendo promesse a cui è difficile credere. Tra Amelia e Julian invece è nato tutto per errore, una passione irrefrenabile avvolta da un grandissimo mistero, perché lui è criptico e danneggiato e non lo nega.

Con l’arrivo di Amelia a Dawnhill House, i fratelli Birdwhistle si ritrovano alla resa dei conti. La guerra è alle porte e la giovane si ritrova proprio nel bel mezzo di una lotta che decreterà le sorti di tanti…

Behind di Monique Scisci è una lettura per nulla scontata, anzi. Già dalle prime pagine, noi lettori conosciamo parzialmente un segreto che vincola i due fratelli Birdwhistle, una condanna, una maledizione. Più procediamo con la lettura più è chiaro che intorno a Ethan e Julian che chi trama per continuare ad avere e allo stesso tempo anche tra i due fratelli il precario equilibrio è messo spesso a dura prova.

Amelia è la goccia che fa traboccare il vaso, colei destinata a porre fine a tutte le certezze dei Birdwhistle e il modo in cui si sviluppa la storia, tutti gli eventi in cui Amelia si ritrova coinvolta, la passione, la sofferenza, i legami che si instaurano in quei pochi mesi, ci fanno appassionare sempre di più a questa storia e al grande mistero che aleggia intorno ai due fratelli e che ad un certo punto viene svelato, cambiando tutto…

Personalmente questo romanzo mi è piaciuto tantissimo, un bellissimo puzzle in cui tutti i pezzi sono chiari eppure non si incastrano fino a quasi alla fine del romanzo, quando la verità viene svelata e noi lettori possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo!

Richiedi qui la tua copia di Behind di Monique Scisci

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info