Behind di Monique Scisci recensione

Behind di Monique Scisci è il nuovo romanzo contemporary romance autoconclusivo di Queen Edizioni, una lettura davvero particolare, articolata, ricca di mistero e suspense, ed ecco la trama e la recensione di questo romance.

Behind di Monique Scisci recensione

Behind di Monique Scisci trama

Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.
A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.


Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.


Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

Behind di Monique Scisci recensione

Behind di Monique Scisci di Queen Edizioni è un romanzo davvero particolare, dove la manipolazione mentale regna, dalla prima all’ultima pagina. Devo dire che conoscevo già l’autrice, di cui avevo letto La Distanza Che Ci Separa e sono davvero molto colpita da questo suo nuovo romance, che rapisce l’attenzione dalla prima all’ultima pagina.

Behind di Monique Scisci ci racconta di Amelia che accetta un lavoro in Inghilterra e si ritrova a dare ripetizioni alla figlia di Ethan. Il suo arrivo non è casuale, è chiaro per noi lettori che gli intrighi fanno parte della vita di Ethan e di tutti coloro che lo circondano, tra cui la persona che sceglie proprio Amelia come insegnante.

Amelia non è una ragazza ingenua. La vita è stata molto crudele nei suoi confronti e crescendo ha dovuto imparare a guardarsi le spalle e farsi le ossa. Lei è sola e per mantenere gli studi e realizzare i suoi sogni accetta volentieri il nuovo lavoro presso Dawnhill House. Viene subito informata su Ethan e suo fratello Julian quindi, anche se non conosce i dettagli, sa bene come comportarsi e cosa non fare.

Lei cerca di comportarsi bene, cerca di fare il suo lavoro, ma Ethan e Julian sono così diversi eppure sono così, entrambi, gentili e convincenti cono lei, che la sua permanenza a Dawnhill House diventa sempre più difficile per tutti gli eventi che accadono e che la riguardano.

Ethan e Julian sono due figure decisamente misteriose, complicate, manipolatrici ma non sono i soli cattivi di turno. La loro presenza confonde, i loro piani sono ben precisi e la presenza di Amelia diventa troppo pericolosa per i loro progetti, tutti vincolati da un grandissimo segreto.

Amelia si trasforma in Cenerentola, solo che al posto di un principe azzurro ne ha due, uno mascherato da buio e mascherato da luce. I due sono tanto diversi quanto uguali e lei finisce nel bel mezzo di una faida che coinvolge anche altre persone.

Il mistero si infittisce sempre di più e più Amelia cerca di comprendere l’atteggiamento dei due fratelli più questi si comportano in modo così conflittuale che la mandano in confusione, peccato che lei deve per forza portare a termine il suo lavoro, ne vale del suo futuro e per farlo è costretta a scendere a compromessi anche con la sua etica, perché sia Ethan che Julian diventano sempre più importanti per lei.

Il rapporto che si crea tra Amelia e Ethan è complicato: lui ha troppo da perdere e per questo deve continuare la sua vita facendo promesse a cui è difficile credere. Tra Amelia e Julian invece è nato tutto per errore, una passione irrefrenabile avvolta da un grandissimo mistero, perché lui è criptico e danneggiato e non lo nega.

Con l’arrivo di Amelia a Dawnhill House, i fratelli Birdwhistle si ritrovano alla resa dei conti. La guerra è alle porte e la giovane si ritrova proprio nel bel mezzo di una lotta che decreterà le sorti di tanti…

Behind di Monique Scisci è una lettura per nulla scontata, anzi. Già dalle prime pagine, noi lettori conosciamo parzialmente un segreto che vincola i due fratelli Birdwhistle, una condanna, una maledizione. Più procediamo con la lettura più è chiaro che intorno a Ethan e Julian che chi trama per continuare ad avere e allo stesso tempo anche tra i due fratelli il precario equilibrio è messo spesso a dura prova.

Amelia è la goccia che fa traboccare il vaso, colei destinata a porre fine a tutte le certezze dei Birdwhistle e il modo in cui si sviluppa la storia, tutti gli eventi in cui Amelia si ritrova coinvolta, la passione, la sofferenza, i legami che si instaurano in quei pochi mesi, ci fanno appassionare sempre di più a questa storia e al grande mistero che aleggia intorno ai due fratelli e che ad un certo punto viene svelato, cambiando tutto…

Personalmente questo romanzo mi è piaciuto tantissimo, un bellissimo puzzle in cui tutti i pezzi sono chiari eppure non si incastrano fino a quasi alla fine del romanzo, quando la verità viene svelata e noi lettori possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo!

Richiedi qui la tua copia di Behind di Monique Scisci

Tags : contemporary romancelettura consigliatalibro da leggerequeen edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response