10 destinazioni paradisiache per una vacanza al mare d’inverno

Trascorrere del tempo al mare è per molti un vero e proprio antidoto contro lo stress quotidiano. Odorare l’aria salmastra, essere coccolati dal rumore delle onde, guardare i colori della sabbia e dell’acqua al tramonto è tutto parte di un’atmosfera magica i cui effetti sull’umore sono da tempo riconosciuti anche scientificamente.

Provare nostalgia per il mare durante l’inverno è del tutto normale, soprattutto se si preferisce il caldo al freddo e la luce al buio. Invece di aspettare impazientemente l’arrivo di giugno, si potrebbero sfruttare le ferie invernali o la settimana di Pasqua per programmare una vacanza in qualche spiaggia paradisiaca del mondo. Di luoghi incantevoli ne esistono talmente tanti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Le destinazioni italiane: la Sicilia

Non è detto che per andare al mare d’inverno ci si debba allontanare tanto dall’Italia. La Sicilia, infatti, è la meta perfetta per chi cerca temperature miti durante tutto l’anno. Per un week-end dedicato al sole e al relax, l’isola di Lampedusa è a disposizione.

Rimanere in Europa: le isole Canarie

Più lontane dalla Sicilia ma comunque in continente sono le Canarie. Queste splendide isole a largo della costa africana offrono non solo località balneari da sogno, ma anche splendidi panorami naturali molto diversi da quelli a cui siamo abituati.

Vacanza al mare d’inverno alla scoperta delle acque oceaniche

Le persone che hanno intenzione di uscire fuori dall’Europa e hanno la possibilità di andare anche molto lontano si trovano davanti una bella rosa di scelte.

  • Maldive

A 700 chilometri dallo Sri Lanka si trovano delle isole sperdute nel mare che sono diventate per chiunque le abbia visitate il luogo di relax e di pace per antonomasia. La vista dei paesaggi incontaminati e le escursioni nei villaggi locali faranno davvero pensare di essere arrivati in una realtà alternativa.

  • Capo Verde

Prenotare un resort all inclusive a Capo Verde significa concedersi una vacanza di completo relax davanti ad alcune delle spiagge più belle del mondo. Non solo: è un modo per entrare a contatto con la cultura africana, così affascinante e distante dalla nostra.

  • Abu Dhabi

Il litorale Corniche di Abu Dhabi è un luogo in cui natura e città s’incontrano. Le spiagge caraibiche sono incorniciate da grattacieli altissimi simbolo di una modernità futurista che tutti associano solitamente a Dubai. Per scoprire il cuore degli Emirati Arabi Uniti, questa è la meta giusta.

  • Brasile

La spiaggia di Copacabana sarà pure rinomata in tutto il mondo, ma non è la sola località di mare per cui vale la pena visitare il Brasile. Chi ricerca un paesaggio più selvaggio e vuole immergersi nella foresta pluviale dovrà andare alla scoperta di Ilha Grande.

  • Santo Domingo

Santo Domingo è la località da visitare se si vuole unire la cultura al mare. D’altra parte, la Repubblica Dominicana è il primo dei luoghi esplorati da Colombo, merita di essere esplorata per bene.

  • Guadalupa

Se ai Caraibi si deve andare almeno una volta nella vita, Guadalupa è il posto da visitare. Tra un bagno e l’altro, si può organizzare un trekking nella foresta tropicale per vedere le cascate del Carbet.

  • Yucatan

Playa del Carmen è solo una delle tante spiagge incantevoli che offre lo Yucatan. Sul litorale ci sono locali che offrono cibo squisito e divertimento assicurato.

  • Bahamas

Le Bahamas sono famosissime per il colore del mare. Una tappa d’obbligo è Pig Beach, la spiaggia con i maialini che nuotano liberi nelle acque.

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info