10 destinazioni paradisiache per una vacanza al mare d’inverno

Trascorrere del tempo al mare è per molti un vero e proprio antidoto contro lo stress quotidiano. Odorare l’aria salmastra, essere coccolati dal rumore delle onde, guardare i colori della sabbia e dell’acqua al tramonto è tutto parte di un’atmosfera magica i cui effetti sull’umore sono da tempo riconosciuti anche scientificamente.

Provare nostalgia per il mare durante l’inverno è del tutto normale, soprattutto se si preferisce il caldo al freddo e la luce al buio. Invece di aspettare impazientemente l’arrivo di giugno, si potrebbero sfruttare le ferie invernali o la settimana di Pasqua per programmare una vacanza in qualche spiaggia paradisiaca del mondo. Di luoghi incantevoli ne esistono talmente tanti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

10 destinazioni paradisiache per una vacanza al mare d’inverno

Le destinazioni italiane: la Sicilia

Non è detto che per andare al mare d’inverno ci si debba allontanare tanto dall’Italia. La Sicilia, infatti, è la meta perfetta per chi cerca temperature miti durante tutto l’anno. Per un week-end dedicato al sole e al relax, l’isola di Lampedusa è a disposizione.

Rimanere in Europa: le isole Canarie

Più lontane dalla Sicilia ma comunque in continente sono le Canarie. Queste splendide isole a largo della costa africana offrono non solo località balneari da sogno, ma anche splendidi panorami naturali molto diversi da quelli a cui siamo abituati.

Vacanza al mare d’inverno alla scoperta delle acque oceaniche

Le persone che hanno intenzione di uscire fuori dall’Europa e hanno la possibilità di andare anche molto lontano si trovano davanti una bella rosa di scelte.

  • Maldive

A 700 chilometri dallo Sri Lanka si trovano delle isole sperdute nel mare che sono diventate per chiunque le abbia visitate il luogo di relax e di pace per antonomasia. La vista dei paesaggi incontaminati e le escursioni nei villaggi locali faranno davvero pensare di essere arrivati in una realtà alternativa.

  • Capo Verde

Prenotare un resort all inclusive a Capo Verde significa concedersi una vacanza di completo relax davanti ad alcune delle spiagge più belle del mondo. Non solo: è un modo per entrare a contatto con la cultura africana, così affascinante e distante dalla nostra.

  • Abu Dhabi

Il litorale Corniche di Abu Dhabi è un luogo in cui natura e città s’incontrano. Le spiagge caraibiche sono incorniciate da grattacieli altissimi simbolo di una modernità futurista che tutti associano solitamente a Dubai. Per scoprire il cuore degli Emirati Arabi Uniti, questa è la meta giusta.

  • Brasile

La spiaggia di Copacabana sarà pure rinomata in tutto il mondo, ma non è la sola località di mare per cui vale la pena visitare il Brasile. Chi ricerca un paesaggio più selvaggio e vuole immergersi nella foresta pluviale dovrà andare alla scoperta di Ilha Grande.

  • Santo Domingo

Santo Domingo è la località da visitare se si vuole unire la cultura al mare. D’altra parte, la Repubblica Dominicana è il primo dei luoghi esplorati da Colombo, merita di essere esplorata per bene.

  • Guadalupa

Se ai Caraibi si deve andare almeno una volta nella vita, Guadalupa è il posto da visitare. Tra un bagno e l’altro, si può organizzare un trekking nella foresta tropicale per vedere le cascate del Carbet.

  • Yucatan

Playa del Carmen è solo una delle tante spiagge incantevoli che offre lo Yucatan. Sul litorale ci sono locali che offrono cibo squisito e divertimento assicurato.

  • Bahamas

Le Bahamas sono famosissime per il colore del mare. Una tappa d’obbligo è Pig Beach, la spiaggia con i maialini che nuotano liberi nelle acque.

Tags : mare d'invernovacanze al marevacanze invernaliviaggi vacanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response