Spazzolino elettrico ORAL B. La mia esperienza

IMG_20170927_161553

Spazzolino elettrico ORAL B.

La mia esperienza

Scegliere di sostituire lo spazzolino tradizionale con uno spazzolino elettrico è una scelta importante e l’impatto con il nuovo arrivato non sempre soddisfa.

Lo spazzolino tradizionale è il più usato dai due anni in su. Al supermercato c’è sempre un’ampia scelta tra i modelli disponibili a seconda delle proprie esigenze, tipologia di dentatura e tutti hanno un prezzo contenuto che varia da un euro circa a sei sette euro per gli spazzolini tradizionali più tecnologici. Lo spazzolino tradizionale ci permette di scegliere il tipo di massaggio da effettuare sui denti, quando fermarci e riprendere, dove insistere per una pulizia più a fondo. Siamo noi che lo gestiamo interamente e la sua azione pulente dipende esclusivamente dalle nostre mani e dal nostro modo di spazzolare i denti su e giù.

Lo spazzolino elettrico sostituisce il movimento della nostra mano nella fase di pulizia dei denti. La testina ruota velocemente su se stessa in modo circolare per garantire uno spazzolamento efficace e più intenso. Lo spazzolino elettrico è disponibile di varie marche e come lo spazzolino tradizionale ci offre varie tipologie di setole a seconda delle nostre esigenze. Lo spazzolino elettrico è disponibile anche nella versione per bambini, indicato dai tre anni in su.

A seguito del bombardamento mediatico di pubblicità sullo spazzolino elettrico ho avuto la possibilità di provare a sostituire i miei spazzolini tradizionali con quelli ricevuti e voglio raccontarvi la mia esperienza.

Oral B Genius 9000 di Braun è lo spazzolino elettrico ideale per tutta la famiglia. Nella confezione è presente un manico, 4 testine differenti tra loro incluso quella per i minori di 12 anni. La base di supporto fissa con contenitore per le 4 testine, un astuccio per portarlo in viaggio con noi, un supporto per lo smartphone.

20160916_163002

spazzolino elettrico oral b2

La caratteristica che rende tecnologico e super moderno questo modello di spazzolino elettrico è la possibilità di scaricare da Google Play e Google Store sul proprio smartphone l’APP gratuita ORAL – B. Questa APP ci permette di personalizzare tutte le impostazioni di lavaggio dei denti e di lavare i denti per un periodo di tempo corretto. Grazie al supporto a ventosa incluso nella confezione è possibile fissare il proprio smartphone in una zona asciutta vicino al lavandino, attivare l’APP e lavare i denti.

L’uso dello spazzolino elettrico, APP o meno è abbastanza semplice. Dopo averlo posizionato nella sua base e ricaricato per almeno una mezzora basta scegliere la testina più indicata alle nostre esigenze, predefinire il tipo di lavaggio attraverso la APP o verificare i tasti touch sullo spazzolino stesso e accenderlo. Appoggiate la testina sul palmo della vostra mano. Sentirete immediatamente il tipo di sensazione e massaggio che andrà a fare sui vostri denti. Dopo averlo spento è ora di procedere alla prova vera. Mettete una piccola quantità di dentifricio sulla testina, aprite la bocca e accendete.

spazzolino elettrico oral b

DUE MINUTI. Con un movimento lento da un dente all’altro, cominciando dai molari inferiori lasciamo che la testina dello spazzolino elettrico passi prima la parte anteriore poi superiore, poi posteriore del dente, spostandola delicatamente con una rotazione del polso. In questo modo passiamo la testina su ogni dente dell’arcata inferiore poi spegniamo, sciacquiamo la bocca e ricominciamo con quella superiore. Fare tutto in una sola volta non mi piace… preferisco una pausa per rinfrescare la bocca, ricaricare la testina di una piccola quantità di dentifricio e passare all’arcata superiore. Se i vostri denti non sono perfetti o hanno qualche macchia o accumulo di placca cercate di insistere dove avete questi difetti massaggiando più a fondo preferendo l’uso della testina TRIZONE rispetto alle altre contenute nella confezione. Se avete le gengive sensibili è importante scegliere il programma sensitivi in cui l’azione di ORAL B è più delicata. La testina Sensitive è quella da preferire alle altre. Per i bambini fino ai 12 anni e per chi ha i denti naturalmente bianchi la testina 3D WHITE è quella più indicata perchè ha un effetto lucidante naturale. La testina FLOSSACTION rimuove la placca in profondità e offre una notevole sensazione di pulizia!

spazzolino elettrico oral b1

Le testine sono tutte oscillanti e rotanti per una maggiore efficacia nel lavaggio dei denti. In pratica l’unico compito che spetta a noi è quello di spostare lentamente ORAL B all’interno della nostra bocca e davanti sopra e dietro i denti oltre che ricordarci di caricarlo quando l’indicatore lampeggia.

La pulizia dello spazzolino elettrico di ORAL B è semplice. Le testine sono facilmente removibili e lavabili sotto l’acqua mentre l’impugnatura NO, è sufficiente un panno umido per pulirlo ogni tanto. Vietato immergerlo.

Le testine vanno sostituite quando cominciano a rovinarsi o si sbiadiscono considerevolmente. Come nello spazzolino tradizionale è buona norma cambiare ogni tre mesi per evitare la formazione di microbi e batteri e la perdita di efficacia data dalla forma delle setole stesse.

orak b

Ora che vi ho raccontato come funziona lo spazzolino elettrico ORAL B 9000 voglio dirvi la mia esperienza diretta. Uso questo spazzolino elettrico da qualche mese. La prima impressione, il primo lavaggio con lo spazzolino elettrico è stato traumatico. Non ero abituata e ogni vibrazione, sussulto, sensazione, brividino al passaggio della testina rotante erano per me chiari segnali di pericolo… Ho fatto provare a mia figlia che era rilassata e tranquilla molto più di me anzi era chiaramente divertita e soddisfatta. Il dentista aveva tanto insistito per lo spazzolino elettrico perchè garantisce pulizia più profonda sia per i bambini che per chi porta apparecchi ortodontici. I due punti di vista all’inizio di questa esperienza non coincidevano anzi.. eppure poi, dopo tre lavaggi ho preso confidenza anche io e ora non ho più problemi nell’usare questo spazzolino elettrico. Il massaggio ai denti c’è. La sensazione della testina dello spazzolino elettrico che oscilla e si muove grattando il dente anche. Ci si abitua in poche sedute… I risultati? I denti appaiono più puliti e lucidi. Qualsiasi sia la vostra colorazione vedrete una differenza anche sul colorito più acceso, l’assenza di patine e la comparsa di un riflesso sui denti dato dalla loro brillantezza.

Sono totalmente soddisfatta di questo spazzolino elettrico, l’APP la usa mia figlia, io no. L’impegno economico c’è ma insomma i denti sono importantissimi ed è meglio pulirli bene soprattutto quando si sono affrontanti interventi o cure odontoiatriche importanti. Oral B 9000 è un ottimo alleato, consigliato dalla maggior parte dei dentisti e ora anche da me.

Per farlo piacere ai bambini è disponibile anche nei supermercati lo spazzolino elettrico JUNIOR. Io l’ho scelto per mia figlia di quattro anni, ha solo un tasto e la testina rotonda ideale per bambini. Lo spazzolino elettrico è colorato quindi più divertente da usare rispetto che quello bianco!

Tags : #beautytipsbeautybenesseredentielettrodomesticiesperienzala mia esperienzaoral bspazzolino da dentispazzolino elettricotrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response