Dewy Make Up, la nuova tendenza del trucco luminoso

Il dewy make up, noto anche come make-up luminoso, è l’ultima tendenza k-beauty che ha conquistato tutte. Questo tipo di trucco dona un aspetto idratato e luminoso, la pelle ha un effetto “rugiadoso”. Leggendo questo articolo ti darò tutti i suggerimenti per creare un make-up in stile dewy e ti consiglierò alcuni prodotti fondamentali per ottenere la pelle perfettamente radiosa. Buona lettura.

Dewy Make Up, la nuova tendenza del trucco luminoso

Cos’è il dewy make-up? Significato del termine

Il dewy make up è una tecnica di trucco che dona alla pelle un aspetto idratato e luminoso. La parola “dew” significa rugiada in inglese, non per niente questo tipo di trucco cerca di ricreare l’aspetto fresco e radioso della pelle appena bagnata dalla rugiada mattutina, una finitura brillante e da un aspetto idratato.

I vantaggi del make-up luminoso

Il dewy make up offre numerosi vantaggi per la pelle e per il look complessivo. Questo perché per ottenerlo è necessario prendersi cura della propria pelle, non è un make up che si può improvvisare così giusto per farlo, ma un vero e proprio rituale che, con il tempo, attenua le imperfezioni e conferisce un aspetto radioso.

Questo tipo di trucco è particolarmente adatto per le pelli secche, in quanto aiuta a idratare la pelle e a minimizzare la comparsa di linee sottili e rughe e perfetto per le occasioni speciali, in quanto dona un aspetto fresco e radioso che non passa inosservato. Questo tipo di trucco è adatto a tutti i tipi di occasioni, dalle giornate casual alle serate eleganti.

Come ottenere il perfetto effetto luminoso

Questo make up si ispira alla K-beauty, ai rituali di bellezza coreani, per questo, per ottenere un perfetto dewy make up è consigliato abbracciare questo tipo di cosmesi veg e alternativa, che aiuta a mantenere la pelle perfettamente sana e idratata. Proprio per questo motivo noi ti consigliamo caldamente di usare i prodotti di skincare Yepoda.

Per preparare il viso al make up luminoso è fondamentale applicare una crema idratante leggera sul viso e sul collo, in modo da creare una base idratata per il trucco. Questo aiuterà a mantenere la pelle idratata durante tutto il giorno e a dare un aspetto radioso. La crema che ti consiglio è The Make My Day Cream di Yepoda. Arricchita con centella asiatica, olio di jojoba, burro di karité e olio di camelia, dona una profonda idratazione e protezione dall’invecchiamento e agenti inquinanti.

Dopo aver idratato la pelle, applica una base luminosa. Scegli una base con una finitura radiosa e applicala uniformemente su tutto il viso. Puoi utilizzare un pennello o una spugnetta per ottenere un’applicazione uniforme. Assicurati di fondere bene il prodotto per evitare linee di demarcazione. La base in questione è il fondotinta cushion ibrido The Dewy Day. Si tratta di un fondotinta leggerissimo arricchito con SPF30 che dona un effetto rugiadoso alla pelle, un vero alleato per il make up luminoso, che puoi trovare direttamente qui www.yepoda.it/the-dewy-day!

Successivamente, utilizza un blush cremoso sulle guance per dare un aspetto fresco e radioso alla pelle. Infine, completa il look con un illuminante liquido o in polvere sulle zone che desideri evidenziare, come gli zigomi, l’arco di Cupido e l’angolo interno dell’occhio. Questi passaggi ti aiuteranno a ottenere un look luminoso e radioso.

Tutorial passo-passo per l’applicazione del dewy make up

Ecco un tutorial passo-passo per l’applicazione del make-up luminoso:

  1. Prepara la pelle con una crema idratante leggera.
  2. Applica un fondotinta dewy su tutto il viso.
  3. Utilizza un correttore luminoso per coprire le imperfezioni e illuminare le zone chiave del viso.
  4. Applica un blush cremoso sulle guance per un aspetto fresco e radioso.
  5. Completa il look con un illuminante liquido o in polvere sulle zone che desideri evidenziare.

Errori comuni da evitare quando si cerca di ottenere un look luminoso

Ci sono alcuni errori comuni da evitare quando si cerca di ottenere un look luminoso. Innanzitutto, evita di applicare troppo prodotto sul viso. Un eccesso di trucco può appesantire la pelle e farla sembrare opaca. Inoltre, assicurati di fondere bene i prodotti per evitare linee di demarcazione visibili.

Un altro errore comune è l’utilizzo di prodotti con finiture opache. Se stai cercando di ottenere un look luminoso, evita i prodotti opachi e opta per quelli con una finitura radiosa e idratante.

Infine, evita di utilizzare troppo illuminante o di applicarlo in modo errato. L’illuminante dovrebbe essere applicato solo sulle zone che desideri evidenziare, come gli zigomi e l’arco di Cupido. Un eccesso di illuminante può rendere il trucco eccessivamente brillante e poco naturale.

Dewy Make Up: conclusione

Il dewy make up è una tendenza che ha conquistato il mondo della bellezza per la sua capacità di creare un aspetto radioso e idratato. Con i giusti prodotti e una corretta applicazione, puoi ottenere un trucco luminoso che mette in risalto la tua bellezza naturale. Ricorda di preparare bene la pelle, utilizzare prodotti luminosi e idratanti e di evitare errori comuni. Seguendo questi consigli, potrai ottenere un look luminoso e radioso che durerà tutto il giorno.

Sperimenta il make-up luminoso e lascia che la tua pelle brilli di bellezza!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzadewy make upmake upmake up 2024
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response