Ponte del 25 aprile: ecco dove andare

Il ponte del 25 Aprile è il primo grande momento dell’anno per prendersi alcuni giorni di vacanza ed apre le porte a una serie di opportunità per avere tanti giorni liberi con pochi giorni di ferie. Secondo i calcoli infatti il 2024 è un anno favorevole per i viaggi perché con sole 5 giornate di ferie si possono avere 24 giorni liberi.
Perché quindi non cogliere questa opportunità e iniziare a partire?
Vediamo subito dove andare in Italia ed Europa tra mare, montagna e luoghi caldi con tariffe low cost.

Ponte del 25 aprile: ecco dove andare



Ponte del 25 Aprile al mare

Chi non vede l’ora di andare al mare avrà l’imbarazzo della scelta, sia in Italia sia in Europa. Ad aprile il clima è infatti già gradevole nel nostro paese e, considerando che non è stato un inverno freddo, molto probabilmente avremo un weekend del 25 aprile caldo. In alcune zone d’Europa si può invece già parlare d’estate e quindi tutti pronti a tirare fuori il costume.
In Italia imperdibili in questa stagione sono la costiera amalfitana, l’Argentario e il Cilento, mete perfette per chi vuole vivere il mare a 360°.
In Europa invece si può volare alle Canarie per vivere il primo assaggio d’estate, tra Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife. Chi vuole unire il mare alla cultura, può invece optare per Lisbona o Barcellona, città affascinanti e ricche di arte e storia e con un clima caldo già ad aprile.

Ponte del 25 Aprile low cost

Per chi desidera una pausa rilassante senza spendere troppo, ci sono diverse opportunità sia in Italia sia in Europa. Grazie alle compagnie economiche e prenotando in anticipo si possono trovare voli a prezzi ragionevoli e sistemazioni confortevoli a costi accessibili.
Tra le mete consigliate ci sono Lanzarote, Malaga, Alghero in Sardegna, le isole pontine.

Ponte del 25 aprile alle terme


Chi vorrebbe dedicare il ponte del 25 Aprile al completo relax, può scegliere come destinazione delle città con terme dal fascino incredibile. In Italia si consigliano due mete molto interessanti, ossia le terme di Saturnia in Toscana e le terme dei Papi a Viterbo. Per godere anche dell’abbraccio del mare, per le terme assolutamente consigliata Ischia, con i suoi stabilimenti immensi e dotati di vari percorsi termali.
In Europa le mete più consigliate per le terme sono Budapest e Bucarest, con gli impianti più longevi d’Europa realizzati in città dal fascino che apre all’est Europa. Per le destinazioni internazionali, onde evitare problemi prima e durante il viaggio, conviene sempre scegliere un’assicurazione viaggio. Ci sono diversi marchi di assicurazione, tra i quali Holins, che offrono pacchetti personalizzati per ogni esigenza, sia per viaggi di gruppo sia per famiglie, per coprire differenti spese.

Ponte del 25 Aprile in montagna


Per gli amanti dello sport all’aria aperta, del trekking e della natura, il 25 aprile in montagna è l’ideale. I prezzi sono molto più bassi rispetto alla stagione invernale, ci si può rilassare nei sentieri di montagna senza avere la necessità di acquistare l’equipaggiamento da neve e si ammira la natura in tutto il suo splendore primaverile.
In Italia le mete sono tantissime: dalla Marmolada a Madonna di Campiglio, dalla Val di Fassa alle Tre Cime di Lavaredo. Tutte destinazioni capaci di lasciare senza fiato e di far vivere esperienze indimenticabili e rilassanti.

Tags : 25 aprileconsigli di viaggioviaggi in italiaviaggi per famiglie
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response