Tendenze Bomboniere Comunione 2024 guida alla scelta consapevole

Maggio si avvicina e con esso la celebrazione della Prima Comunione e per molti genitori è arrivato il momento di conoscere le tendenze bomboniere Comunione 2024 per celebrare con raffinati omaggi questo momento speciale con i propri familiari.

La Prima Comunione è uno tra i più importanti sacramenti per tutte le bambine e bambini che si avvicinano alla cristianità. Dopo un lungo percorso di catechiesi, sono pronti per partecipare attivamente alla Santa Messa, ricevendo il Corpo e il Sangue di Gesù dal sacerdote. Generalmente i giovani cristiani possono fare ricevere questo sacramento intorno ai nove anni e questa cerimonia si svolge dopo il periodo pasquale, nel mese di maggio.

Tendenze Bomboniere Comunione 2024 guida alla scelta consapevole

Questo evento è molto significativo per i bambini cristiani in quanto segna un vero e proprio passaggio nella loro crescita spirituale. Per questo motivo, questa cerimonia, viene presenziata dai familiari più cari che successivamente vengono invitati a una festa privata e, come ricordo speciale, ricevono in dono una bomboniera.

La bomboniera fa parte della nostra tradizione e cultura. Si tratta di piccoli ed eleganti doni che simboleggiano la gratitudine verso coloro che hanno partecipato a questa cerimonia. Proprio per questo diventa fondamentale per la famiglia scegliere con molta attenzione e cura quella giusta, ed ecco che qui entriamo in vostro aiuto noi, indicandovi tutte le tendenze bomboniere Comunione 2024!

Tipi di Bomboniere Comunione

Le bomboniere si offrono per simboleggiare la nascita, il battesimo, la Comunione, la Cresima, il matrimonio. Questo genere di offerta, negli ultimi anni, ha abbracciato varie tipologie di confezionamento, per renderle sempre più speciali e personalizzate.

Bomboniere Tradizionali

Tra le tendenze bomboniere comunione 2024 troviamo al primo posto le bomboniere tradizionali in quanto sono una scelta sicura. Questo genere di bomboniere sono solitamente realizzate con sacchettini di lino, raso, juta che vanno a sostituire l’organza. Per celebrare la Comunione, queste bomboniere generalmente sono accompagnate da oggetti religiosi come rosari, croci, icone sacre o piccoli oggetti d’arte e un biglietto con il nome del festeggiato e la data della ricorrenza.

Tra le bomboniere tradizionali ci sono quelle con le applicazioni religiose come il calice liturgico finemente stilizzato, il vangelo oppure meravigliosi angeli incisi nel legno. Per chi cerca di stupire, rimanendo sul tema Comunione, Bomboniere Dolci Emozioni ha un catalogo ricco di finissime bomboniere con decorazioni in legno che vi conquisteranno.

Bomboniere Tradizionali

Tipi di confetti, quanti e quali usare

Per quanto riguarda le bomboniere tradizionali, il confetto gioca un ruolo fondamentale. Secondo il galateo il colore del confetto deve essere bianco, colore della Comunione. Il confetto è il simbolo della festa, un grazie goloso e semplice e quello alla mandorla d’Avola o quello ripieno al cioccolato sono quelli da preferire per riempire le bomboniere! Per chi vuole sorprendere in modo alternativo si può optare per confetti ripieni alla frutta oppure con crema chantilly, nocciola o pistacchio!

Attenzione! Oltre al colore bianco, è necessario rispettare le tradizioni e metterne cinque per confezione: cinque perché simboleggiano salute, felicità, fertilità, ricchezza e lunga vita!

Bomboniere Originali

Se state cercando le tendenze bomboniere Comunione, probabilmente volete distinguervi. Per farlo, la scelta di bomboniere originali è quella più particolare. In questo caso la bomboniera può essere accompagnata da libri o gadget non a tema religioso oppure possono essere utili, per un uso quotidiano, come candele profumate artigianali, saponi artigianali, tazze a tema oppure piccoli oggetti utili per la casa.

Se siete alla ricerca di qualcosa di unico e diverso, potreste considerare bomboniere originali. Queste possono includere giocattoli, libri, o addirittura piccoli gadget tecnologici, come le popolari chiavette USB o mini lettori MP3.

Tendenze Bomboniere Comunione 2024 e la scelta finale

La Comunione è rivolta a una fascia di età che comincia ad essere consapevole per questo la scelta finale del modello di dono dovrebbe essere fatto con il futuro comunicando. Proprio per questo motivo è bene selezionare accuratamente alcuni modelli che rientrano nel budget familiare!

Trovare le giuste bomboniere per la Prima Comunione oggi è molto semplice grazie al web. Ci sono davvero tantissime soluzioni a portata di click a prezzi molto contenuti, per realizzare anche manualmente i vostri omaggi perfetti. Scegliere le bomboniere comunione 2024 online vi permetterà anche di trascorrere una piacevole serata in famiglia, in modo coinvolgente, in quanto la scelta finale sarà fatta sia dal futuro comunicando sia da voi genitori, un modo per renderlo partecipe e consapevole, anche di questo dettaglio!

Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto per la scelta delle vostre bomboniere, per ricordare questo giorno speciale in modo unico e personalizzato!

Image

Tags : comunionefeste popolaritendenze 2024
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response