The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney recensione

The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney di Queen Edizioni ci porta a conoscere un mondo con il quale in tanti di noi hanno avuto modo di fare i conti nella vita, quello di chi ha dovuto rimettersi in piedi dopo un passato burrascoso.

The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney

The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney trama

A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.

Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l’amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l’amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.

The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney recensione

The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney è un romanzo slow burn di Queen Edizioni molto particolare e per tanti versi delicato. Devo dire che questa lettura, nonostante la trama che già ci svela quello che stiamo per leggere, è riuscita davvero a sorprendermi per la delicatezza, della sensibilità, della completezza dei suoi personaggi, così ben costruiti che sembrano reali.

Lei è Grace, una ventiduenne che deve rimettere a posto la sua vita. Tra le cose da fare c’è anche un tatuaggio ma quando si trova nel negozio di Cal, le sue paure prendono la meglio e lei rinuncia. Cal è un tatuatore trentenne. A differenza di tanti, lui vive a metà, tra il suo studio e sua sorellina, dato che la loro madre è poco affidabile.

La vita di Grace e quella di Cal si intrecciano al di fuori del suo negozio e i due, in qualche modo, legano. Grace trova in Cal delle doti che le permettono di guardarlo senza paura. Cal, con i suoi modi, ha già compreso che Grace ha bisogno di un amico e le si approccia come tale. Tra di loro nasce qualcosa di diverso, di tenero, senza secondi fini. Cal ha capito che Grace nasconde qualcosa di terribile e le lascia il suo spazio. Anche lui ha fatto delle scelte, tra cui quella di rinunciare all’amore per dedicarsi completamente a sua sorella, eppure, Grace si ritrova ad entrare pian piano nella vita di Cal e sua sorella Maddie e questa sua presenza diventa una costanza, con i suoi pro e contro.

In un modo molto naturale Grace si ritrova a far parte di un quadretto familiare molto atipico, in cui Cal fa da guida a sua sorella e cerca di darle il meglio e lei, per la prima volta dopo tanto tempo si sente, finalmente serena. Le sue paure cominciano a diminuire, la fiducia in Cal aumenta sempre di più ed è inevitabile, per i due, ignorare che quell’amicizia sia sia evoluta. Peccato che Cal si ritrova a dover proteggere sua sorella e Grace potrebbe essere una minaccia per l’equilibrio che ha faticato tanto a trovare…

In The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney quindi ci ritroviamo a leggere la storia di Grace e di Cal, una storia molto particolare, dove l’amore è all’ultimo posto per i due protagonisti, dove la felicità è compromessa, dove l’altruismo prevale. Devo dire che le tematiche affrontate in questo romanzo sono molto comuni e per questo, il romanzo diventa un po’ un pezzo di vita di tanti di noi, perché noi lettori possiamo capire e comprendere esattamente come si sentono i due protagonisti e allo stesso tempo ci ritroviamo pienamente coinvolti in quelle due vite solitarie che, da quando si sono trovate per la prima volta, non si sono più dimenticate.

Devo ammettere che leggendo The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney ho apprezzato molto entrambi i protagonisti, sono molto credibili e devo dire il modo in cui la loro storia si evolve, senza bruciare nessuna tappa e nel rispetto più che totale, l’ho trovato bellissimo e allo stesso tempo intenso, per le emozioni che entrambi provano, per i dubbi che hanno, per tutti quei complessi che si fanno, ed ecco che questo romanzo, lentamente, si fa strada nel cuore, ed è davvero bellissimo leggero, pagina dopo pagina, una evoluzione che sa sorprendere e mai annoiare.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto non perdere altro tempo! Richiedi qui la tua copia di The Brightest Light Of Sunshine di Lisina Coney.

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione libroslow burn
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response