Come vestire una bambina in inverno per non commettere errori

Abbiamo già avuto modo di darvi degli utili consigli su come vestire i più piccoli in estate, questa volta invece vogliamo darvi delle utili dritte su come affrontare l’inverno con la vostra bambina.

La prima preoccupazione del genitore è sempre quella i figli possano sentire troppo freddo e ammalarsi.

Per questo spesso si fanno errori nell’esagerare con l’essere troppo protettivi. Ricordatevi che i vostri figli devono sempre sentirsi a loro agio con ciò che indossano, quindi evitate le forzature.

Come vestire una bambina in inverno per non commettere errori

L’abbigliamento ideale per affrontare l’inverno

Sicuramente già saprete che di solito per l’inverno i bambini si vestono a strati. Questa scelta viene fatta perché in realtà durante l’inverno si è soggetti a numerosi sbalzi di temperatura semplicemente anche passando dall’ambiente esterno freddo, a quello interno riscaldato. Ricordate che è necessario anche adattare l’abbigliamento a seconda delle occasioni.

Ad esempio, per andare a scuola la vostra bambina avrà bisogno di stare soprattutto comoda: a scuola stanno seduti per molto tempo, durante la ricreazione giocano con gli altri bambini per cui il vestito elegante non servirà a nulla, se non a mettere a disagio i vostri figli.

La tuta rappresenta sempre la scelta migliore, con una bella canottierina sotto per tenere caldi i bambini, come si può leggere qui. Ricordatevi di controllare che la bambina non senta troppo caldo, per farlo basterà toccargli la schiena per sentire se è calda e non sta sudando.

Se c’è sudore allora avete esagerato troppo con gli strati.

La vostra bambina deve stare al caldo ma non deve assolutamente sudare, altrimenti otterrete l’effetto contrario aumentando il rischio di farla ammalare. Inoltre, quando scegliere l’outfit dei vostri figli, cercare sempre di coinvolgerli per sapere cosa gli piace e cosa no, facendolo diventare un momento divertente.

Gli accessori per affrontare l’inverno

Quando portiamo i nostri bambini all’aperto dobbiamo stare molto attenti, soprattutto se è prevista una parte di gioco dove possono sudare. Sappiamo che la paura che si ammalino è tanta, ma seguendo queste dritte ridurrete al minimo i rischi. Se portate il bambino a giocare in un parco, allora fategli mettere una bella tutta felpata e ovviamente all’ inizio fategli indossare il suo cappottino.

Poi durante l’attività fisica per evitare che sudi troppo, fategli pure togliere il cappotto lasciandogli il cappellino. Un altro accessorio molto utile potrebbe essere una bella sciarpa da bambina che tiene al caldo la gola ed è perfetta quando tira molto vento. Anche i calzini giocano un ruolo molto importante, le estremità sono quelle che si raffreddano prima, quindi mani e piedi devono essere tenute al caldo.

Per i calzini si possono usare quelli in lana o anche quelli in tessuto un pochino pesante come il pile. Per i guanti scegliete un modello che permetta alla vostra bambina di poter giocare liberamente senza sentire la necessità di doverli togliere. Ricordatevi che stare fuori anche se è inverno fa sempre bene alla vostra bambina, un po’ di aria fresca aiuta tantissimo anche il sistema immunitario.

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response