Casanova di TL Swan recensione The Miles High Club vol.3

Casanova di TL Swan è il terzo office romance della serie The Miles High Club di Queen Edizioni. Questo romanzo è autoconclusivo ma per conoscere meglio i personaggi, vi invito a leggere anche i precedenti della serie, Bello e Potente, primo volume della serie e Bello e Arrogante il secondo.

Casanova di TL Swan recensione The Miles High Club vol.3

Casanova di TL Swan trama

Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.
La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un’app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall’altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l’opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.


Le dinamiche al lavoro subiscono un’improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.
Conosce veramente ciò che penso di lui?
Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.

Casanova di TL Swan recensione

Elliot la definisce “strega” perché per lui è come la strega cattiva del West eppure Kathryn Landon, intelligente, autoritaria, arrogante e fastidiosa. Kate è a capo del gruppo di informatici che si occupa dei software della Miles Media UK, non è dunque insignificante ma etichettata come sua nemesi. Tra i due i battibecchi sono continui, perché Kate è una persona che vuole tenere sempre tutto sotto controllo mentre Elliot, ogni volta che lei ha qualche richiesta, tende a crearle dei problemi.

E’ chiaro da subito che la vita di Kate non sia felice, le manca qualcosa e si trascura e il suo terrore di cambiare le proprie abitudini o di tuffarsi in qualche avventura la portano a percorrere un sentiero triste e solo fino a quando, complice un coinquilino particolare e l’iscrizione a una App di incontri, comincia a fare alcuni cambiamenti.

Una serie di coincidenze portano Elliot a rivalutare Kate. Certo, ammettiamolo, lui è il classico belloccio milionario che si fa accompagnare da bellissime donne mentre lei fa breccia proprio quando non appare più la solita scialba… In ogni caso il danno è fatto ed Elliot si ritrova a dover combattere con le sue strane sensazioni, quelle che, quando è in compagnia di Kate diventano quasi incontrollabili fino a quando non riesce più a trattenersi e, tra lui e Kate comincia una guerra ancora più intensa e aggressiva.

Lei non crolla ai suoi piedi. Lei è una spina nel fianco, lei combatte, vuole evitarlo e per Elliot finalmente è tempo di cominciare una grande guerra per conquistarla.

Devo dire che Casanova di TL Swan mi è piaciuto tantissimo. Penso che di tutta la serie, sia quello che mi ha sorpreso di più. Elliot è una persona molto enigmatica, che ha fatto delle scelte particolari che lo portano a trovarsi in situazioni davvero impensabili. Noi lettori ne rimaniamo affascinati, proprio perché lui, apparentemente banale, non lo è. Sembra che sia semplicemente alla ricerca della propria strada e che lo stia facendo in modo un po’ avventato.

Kate, di punto in bianco, si ritrova a doverlo vivere e sopportare sotto altre vesti. Questo, dato i loro precedenti professionali poco piacevoli, la spiazza, la sorprende e la manda in crisi, perché lei ama tenere tutto sotto controllo e con Miles accanto questo stile di vita a basso rischio diventa impossibile.

I due si ritrovano a faccia a faccia in varie occasioni e la tensione che si crea si fa sempre più alta, fino a quando tutto esplode creando anche vari problemi che sfuggono di mano. Il bello di Casanova di TL Swan è proprio il crescendo di tensione, l’odio iniziale, le frecciatine che cambiano, si evolvono e tutto comincia a trasformarsi. Il realismo di questo romanzo è molto elevato. Oltre ai protagonisti molto ben descritti anche le loro azioni e certe scene sono ben chiare, a tal punto che noi lettori ci sentiamo come personaggi indiretti di quello che accade, nel bene e nel male.

Casanova di TL Swan è un romanzo che mi ha sorpresa tantissimo e mi è piaciuto in modo immenso! Ve lo raccomando, lo trovate qui, richiedete qui la vostra copia.

Tags : contemporary romanceoffice romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response