Filler dermico all’acido ialuronico: caratteristiche e indicazioni di utilizzo

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dall’organismo umano, utilizzata sia in ambito cosmetico che medico per i numerosi benefici che apporta poiché, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, idrata i tessuti e li protegge.

Nel caso della pelle, ad esempio, l’acido ialuronico contribuisce a preservarne le qualità di elasticità e resistenza, mantenendo inalterate la consistenza e la forma: un’eventuale assenza favorisce la formazione di rughe e segni di invecchiamento.

Il filler acido ialuronico è un trattamento estetico molto apprezzato e utilizzato, non richiede anestesia, previene l’invecchiamento della pelle e la mantiene elastica e idratata, riducendo la presenza di rughe, cicatrici e altri inestetismi.

Il filler consente anche di ridefinire la forma e il profilo delle labbra, del viso e del contorno occhi, correggendo eventuali problemi di cedimento dei tessuti e perdita di tono o risolvendo piccoli difetti in maniera naturale, non permanente e non invasiva.

Filler dermico all’acido ialuronico: caratteristiche e indicazioni di utilizzo

Ottenere i migliori risultati dal filler all’acido ialuronico

Per raggiungere il risultato migliore con la tecnica del filler all’acido ialuronico, è importante utilizzare un prodotto di qualità eccellente, certificato e garantito: rivolgersi ad un laboratorio italiano affidabile e specializzato è la soluzione migliore.

Il filler viene prodotto in diverse varianti, con un effetto di intensità più o meno elevata, dal più delicato, per trattare le rughe sottili e la zona attorno agli occhi, al più forte, in grado di risolvere rughe piuttosto profonde e di ridefinire la linea delle labbra.

I filler dermici all’acido ialuronico possono avere formulazioni differenti, impiegando acido con peso molecolare diverso, per garantire l’effetto migliore in base alla zona a cui è destinato, restituendo alla pelle elasticità e tono.

I principali vantaggi del filler dermico

Il filler è una tecnica non invasiva che consente comunque di correggere anche le rughe più evidenti con delicatezza e con un prodotto del tutto naturale, ottenendo un leggero effetto lifting, che restituisce al viso un aspetto fresco e giovanile.

Uno degli utilizzi principali del filler all’acido ialuronico si riferisce alle labbra, che possono essere rimodellate con precisione, adattandosi con armonia alla forma del viso, evitando trattamenti invasivi e dolorosi.

Altre imperfezioni del viso che possono essere trattate con successo dal filler sono:

  • Le rughe di espressione e di invecchiamento che si formano sulla fronte;
  • Le rughe e i cedimenti che interessano la zona sotto agli occhi;
  • Gli zigomi poco accentuati e le rughe che si creano ai lati del naso;
  • La perdita di volume e il cedimento dei tessuti intorno al mento.

Poiché si tratta di un prodotto già presente nell’organismo, l’acido ialuronico non comporta il rischio di allergia e non richiede alcun test preliminare, il trattamento viene eseguito senza anestesia, non provoca dolore e non necessita di accorgimenti particolari.

Gli effetti sono praticamente immediati, tuttavia non sono permanenti, poiché la sostanza viene lentamente metabolizzata e riassorbita dai tessuti: in genere la durata di un trattamento filler è di oltre un anno.

Ciò significa che se l’intenzione fosse quella di mantenere l’effetto ottenuto, è necessario ripetere periodicamente il trattamento.

Tags : #beautytipsantiageconsigli di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response