Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting recensione All In vol.2

Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting è il secondo volume della serie sport romance All In di Always Publishing. Ecco a voi la trama, la mia opinione e dove trovarlo!

Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting recensione All In vol.2

Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l’ha tradita in quello che doveva diventare  il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall’attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull’orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto?

Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti.

Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l’atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l’ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l’amante. Cosa altro potrebbe andare storto?

Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio.

Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio.

E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

Un favore reciproco e la vicinanza forzata possono condurre a uno sbaglio, oppure all’amore della tua vita…

#HockeyRomance #BrothersEnemy #ForcedProximity #DealRomance

Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting recensione

Per prima cosa dobbiamo svelarvi che sia io sia Angelica adoriamo la penna di Helena Hunting che ci ha fatto appassionare tantissimo con la sua serie Love On Ice … Ogni volta che parliamo di lei ci viene subito in mente la “Castorina” e da lì tra sorrisi e battutine, la giornata prende una piega divertente anche quando è storta.

Fatta questa premessa torno a raccontarvi di Sbaglio Dopo Sbaglio. Per leggerlo conviene aver già conosciuto Rook, fratello di Stevie, in Bugia Dopo Bugia. Questo perché Stevie è la protagonista di Sbaglio Dopo Sbaglio e Rook ha parecchi contrasti con Bishop, il protagonista di questo romance…

Ora arriva il momento della mia confessione. Avevo già letto di Stevie e Bishop in lingua originale qualche anno fa… dopo Bugia dopo Bugia sempre in lingua originale. Questo perché amo la Hunting e diciamo che è una delle poche autrici che riesco a masticare bene in lingua. Ritrovarmi a leggerlo in italiano è stato come mangiare uno di piatti speciali che ti capita di mangiare rarissimamente nella vita e che quando lo cominci, tutte le sensazioni e le emozioni si rifanno vive e intense.

Stevie è stata baciata dalla sfortuna. Non le è bastato essere la sorella del famoso Rook, RJ, che ha monopolizzato le attenzioni di tutti, già da quando era bambino. Ha scelto con il lanternino con chi uscire e per il suo ragazzo ha fatto delle scelte che ora le si sono ritorte contro. Per fortuna RJ corre in suo aiuto offrendole alloggio ma una serie di sfortunati eventi la portano a scontrarsi con Bishop, suo dirimpettaio, con il quale comincia davvero male.

E’ davvero difficile non mettersi nei panni di entrambi. Lui giocatore professionista che deve stare attento a ogni cosa che fa e a chi frequenta, con un fratello incosciente di cui prendersi cura. Lei che deve sopravvivere ai suoi errori e proseguire a lavorare in un ambiente in cui non può sentirsi libera. Eppure, questa libertà, gliela offre proprio lui, il suo vicino che, con il suo incidente, ha necessità di rimettersi in sesto il prima possibile per salvare il suo posto in squadra.

Tra i due comincia una sorta di routine che li mette in determinate condizioni, portandoli a conoscersi sempre di più fino a quando si ritrovano entrambi a comprendere che il confine tra lavoro, aiuto, amicizia è stato superato. Quello che nasce è qualcosa di diverso ma, chiaramente, l’unica cosa che non voleva Stevie accade e quello che succede è un altro sbaglio che mette a rischio tutto quanto…

Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting è un romanzo che si legge bene, è divertente e incasinato proprio come i due protagonisti e tutti quei personaggi che li affiancano. Gli eventi che accadono sono tutti degli di nota, ci portano a scoprire quanto sono complicate le loro vite e tutte le loro scelte che vanno a peggiorare sempre di più la loro vita reale e sentimentale.

Ho apprezzato tantissimo Sbaglio Dopo Sbaglio di Helena Hunting, pagina dopo pagina trasuda di energia positiva, è davvero piacevole leggerlo, diverte e fa anche riflettere su quel mondo dei professionisti dove anche il minimo errore soprattutto in pubblico può diventare davvero pericoloso!

Ti consiglio tantissimo questa lettura, che puoi trovare cliccando qui

Tags : always publishinghaters to loversrecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response