Resti di Me e di te di Alice Marcotti Recensione

Oggi vi presento Resti di Me e di Te di Alice Marcotti, un contemporary romance young adult che, con uno sfondo musicale rockeggiante ci porta a conoscere due storie di vita così diverse, così uguali…

resti di me e di te di alice marcotti

Resti Di Me E Di Te Di Alice Marcotti trama

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici.
Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black.


Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano.

Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black.


La famiglia Levine è l’unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla.
Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?

Resti Di Me E Di Te Di Alice Marcotti recensione

Oggi vi presento Resti Di Me E Di Te Di Alice Marcotti un contemporary romance che racconta la storia di Reese e di Jamie.

Reese ha perso da poco i suoi genitori e, rimasta sola, decide di raggiungere gli zii che le vogliono bene e che le offrono un nuovo tetto e famiglia con cui vivere. Si ritrova quindi a ricominciare a vivere, ripartire da zero e soprattutto scoprire una nuova Reese, quella superstite, quella distrutta, quella diversa.

Al suo arrivo a casa Levine si ritrova Jamie, l’amico di suo cugino, come altro coinquilino e tra loro è subito scintille. Jamie la tratta malissimo e Reese ricambia felicemente.

Jamie, a differenza di Reese, ha una famiglia benestante, peccato che i suoi genitori siano così occupati dal dimenticarsi sempre di lui. Ed ecco che a sua volta è stato “adottato” dai Levine.

La vicinanza tra Jamie e Reese provoca molta tensione tra i due, tra attrazione e gelosie, i due si ritrovano a diventare sempre più intimi e a vivere sempre più vicini. Jamie, nonostante il suo carattere riservato e schivo riesce a prendere per mano Reese e insieme cominciano un cammino più sereno e felice accompagnato da tanta buona musica rock, perché Jamie con la sua chitarra, e i suoi cd sempre pronti, riesce anche a dare la melodia giusta ad ogni pagina di questa bellissima e complicata storia d’amore.

Per leggere questo romanzo o richiedere la vostra copia cliccate sul link Amazon

Noi di A Trendy Experience abbiamo apprezzato molto questa lettura e da oggi questo romanzo fa parte della collezione virtuale di libri.

Tags : contemporary romancenew adultrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response