Viso Senza Trucco: come avere una pelle bella e luminosa in poche mosse

Come ottenere un bel viso senza trucco senza fare eccessivi sforzi è possibile grazie ad alcune piccole modifiche della propria routine quotidiana e di bellezza. Scegliere di limitare l’uso di cosmetici è una decisione bellissima ma va fatta con criterio e in modo graduale in quanto è necessario preparare la pelle in modo corretto.

Ecco tutti i consigli e suggerimenti per abbracciare e valorizzare la tua bellezza naturale, liberandola da strati di trucco. Buona lettura!

bel Viso Senza Trucco in poche mosse


Viso senza trucco: abbraccia la tua bellezza naturale

Credi nel potere della tua bellezza naturale e lascia respirare la tua pelle senza strati di trucco. Abbracciare il tuo viso nudo può darti un senso di libertà e sicurezza che nessuna quantità di trucco può replicare. Questa scelta prevede però la preparazione della pelle stessa che, in un primo momento, necessita di alcuni cambiamenti fondamentali per essere sana, luminosa e idratata al punto giusto. Il primo passo per un viso senza trucco è quello di modificare la propria beauty routine, soprattutto se la tua pelle risulta spenta, secca o eccessivamente grassa.

Dai priorità alla cura della pelle

E’ chiaro che per poter sfoggiare un bel viso senza trucco la pelle deve risultare sana. Avere una pelle sana significa averla senza imperfezioni, luminosa e idratata. Se la tua pelle ha dei problemi specifici, rivolgiti a un dermatologo per una consulenza specifica e professionale. Se invece la tua pelle è normale, per migliorare il suo aspetto puoi cambiare le tue abitudini di beauty routine, partendo dal cambio di detersione.

Noi consigliamo, per chi vuole ottenere un buon risultato, di provare con la doppia detersione, che permette di detergere e pulire il viso da make up e impurità, da smog e inquinamento e allo stesso tempo di nutrire la pelle, il tutto in soli due minuti.

Per realizzare la doppia detersione ti raccomandiamo caldamente The Cleansing Duo di Yepoda, perfetto e ottimo per questo tipo di detersione.

Investire in una buona routine di cura della pelle è essenziale per ottenere una carnagione luminosa e sana. Dopo la doppia detersione, ti consigliamo sempre di usare un siero alla vitamina C per mantenere uniformato l’incarnato, usando un siero alla vitamina C per sbiadire le macchie scure, ridurre l’infiammazione e promuovere una carnagione più giovane per una pelle più liscia, soda e luminosa. Noi usiamo The C-Boost Hero, sempre della linea di Yepoda che potete trovare qui  yepoda.it/products/the-c-boost-hero.

Dai priorità alla cura della pelle

A questo punto diventa fondamentare proteggere la pelle usando una protezione Solare per proteggere la pelle dai raggi UV anche nelle giornate nuvolose. Rimanendo sempre in tema, proponiamo  The SPF BFF di Yepoda, disponibile nella versione 30 o 50 SPF che si applica prima della crema idratante.

Di seguito puoi usare una crema idratante leggera e per chi ha necessità, la crema contorno occhi. The Make My Day Cream di Yepoda è arricchita con centella asiatica, olio di jojoba, burro di karité e olio di camelia, dona una profonda idratazione e protezione dall’invecchiamento e agenti inquinanti e The Eyes Cream di Yepoda per ridurre le linee sottili, il gonfiore e ridonare luce al tuo contorno occhi.

Per la sera consigliamo di usare una maschera notte idratante che permette alla pelle di nutrirsi e rigenerarsi durante il riposo notturno. Anche in questo caso abbiamo un consiglio per te, la pratica The Midnight Magic di Yepoda.

Se volete provare i prodotti che vi abbiamo menzionato, noi li usiamo tutti e ne abbiamo già parlato su atrendyexperience. Da mesi e mesi abbiamo cambiato la nostra beautyroutine e ora la pelle è davvero sana e luminosa. Se vuoi provare a fare acquisti su Yepoda, usando il coupon GLOW-E0H1 hai il massimo sconto del giorno senza minimo di spesa.

Rimani idratata

Possiamo anche investire i nostri risparmi in una nuova beauty routine ma per sfoggiare un bel viso senza trucco è necessario lavorare anche su altri aspetti del nostro quotidiano. Il primo è l’idratazione.

Bere una quantità adeguata di acqua è fondamentale per mantenere la tua pelle idratata e luminosa. Assicurati di bere almeno otto bicchieri d’acqua naturale minerale al giorno per mantenere la pelle carnosa e giovane.

Oltre all’idratazione è meglio cominciare ad eliminare assunzione di alcolici e sigarette che tendono a invecchiare la pelle…

Dieta equilibrata

Alimenta il tuo corpo con cibi nutrienti ricchi di vitamine e antiossidanti per promuovere la salute della pelle dall’interno. Incorpora molta frutta, verdura. Tra questi consigliamo lattuga e pomodoro, anguria e melone, pesche e papaya, cetrioli, ravanelli in quanto sono cibi super idratanti, che hanno anche la funzione di reintegrare l’acqua e i sali minerali che disperdiamo soprattutto nei mesi estivi, con il caldo.

Anche le proteine magre aiutano ad ottenere una carnagione luminosa: via libera all’assunzione di carni bianche, pesce e uova, ma anche legumi e frutta secca.

Dormi in modo regolare

Tra i consigli per avere una pelle del viso bella e sana senza trucco è necessario cambiare il proprio stile di vita, soprattutto il riposo notturno. La qualità del sonno è fondamentale per ottenere un aspetto fresco e riposato per questo dormire 7-9 ore ogni notte dà alla pelle il tempo di ripararsi e ringiovanire.

Pratica il massaggio facciale

Massaggiare il viso può aiutare a migliorare la circolazione, ridurre il gonfiore e favorire il drenaggio linfatico. Usa una leggera pressione e movimenti verso l’alto per scolpire e definire i lineamenti del viso in modo naturale. Noi consigliamo caldamente di provare lo Yoga Facciale, te lo raccontiamo qui.

Enfatizza le tue migliori caratteristiche

Concentrati sul miglioramento delle tue caratteristiche naturali con un trucco minimo o tecniche strategiche. Per migliorare l’aspetto del viso senza trucco si può usare un make up ibrido, come il nuovo fondotinta cushion The Dewy Day che è un passo avanti rispetto a una bbcream. In pratica è un fondotinta liquido idratante con protezione SPF 30. In questo modo puoi uniformare la tua pelle e dare un ulteriore aspetto idratato e luminoso, in stile rugiadoso, al viso. The Dewy Day è rivoluzionario. Per avere maggiori informazioni su The Dewy Day le trovate qui: www.yepoda.it/the-dewy-day!

Ti mostro qui come si usa The Dewy Day

Ravviva i tuoi occhi con usando un piegaciglia per avere ciglia curve e cerca di avere sopracciglia curate. Ultimo ma non meno importante un balsamo per labbra colorato per un look fresco e raffinato come The Multibalm, che puoi usare anche su guance e occhi. Ti mostro come si usa qui.

La fiducia è la chiave

Ricorda che la vera bellezza viene da dentro e la fiducia è l’accessorio più attraente che puoi indossare. Abbraccia le tue caratteristiche uniche e lascia trasparire la tua bellezza interiore per un viso bello senza trucco che irradia autenticità e sicurezza di sé.

Tags : #beautytipsbellezza donnaconsigli di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response