Confidential Affair di Laura Pellegrini recensione

Oggi vi presento Confidential Affair Di Laura Pellegrini un contemporary romance che mi è piaciuto tantissimo che ha come protagonisti una viziata attrice di Hollywood e un Navy seal cattivissimo che deve addestrarla!

Confidential Affair Di Laura Pellegrini

Confidential Affair Di Laura Pellegrini trama

Cosa potrebbe legare un’attrice di Hollywood al verde e sull’orlo di una crisi esistenziale a un Navy Seal tutto d’un pezzo abituato alle missioni più pericolose e impossibili?
Lei lo definisce Seal pauroso. Lui la chiama scassa palle personale.
Chi dei due la spunterà sull’altro e chi per primo cadrà nel tranello dell’amore?
Sullo sfondo di San Diego e Los Angeles, passando per i deserti sconfinati dell’Algeria, tra battibecchi, frasi al vetriolo e sprezzante comicità, Sidney Danfrey e Jack Mitchell vi racconteranno la loro pazza, frizzante e irriverente storia d’amore.
Pronti a farvi travolgere?

Recensione Confidential Affair Di Laura Pellegrini

Da tanti anni A Trendy Experience si è avvicinato alla lettura di romanzi pubblicati da scrittori emergenti e scrittori self publishing che sfidano le Case Editrici e si mettono in gioco. Di questi ho avuto modo di leggerne tantissimi e alcuni mi hanno davvero sorpresa, proprio come Confidential Affair di Laura Pellegrini che ha saputo regalarmi ore piacevoli di relax, tra risate e sorrisi.

«Non sono il t-tuo sold…» «Non ho sentito! Cosa stai dicendo?» Sputa, si deterge gli occhi con una mano. «Sto dicendo che non sono il tuo fottuto soldato!» urla tutto insieme. «E cosa sei, allora, eh?» «Una attr…» Un’onda la sommerge quasi interamente, muove le braccia in modo convulso, sta cedendo, lo so.

Non so se vi è mai capitato di vedere film che hanno a tema l’esercito o la marina, interpretati da attori e attrici famose. Queste star, per essere credibili, hanno necessità di esercitarsi con personale esperto giusto?

Quello che succede a Sidney Danfrey è molto semplice. Non lavora da un po’ e il suo conto è quasi in rosso e l’unica opzione per tornare alla ribalta è quella di farsi addestrare da un navy seal e tornare sul grande schermo con un ruolo di protagonista.

Sidney è disperata ma allo stesso tempo è così viziata che ritrovarsi nelle mani di Jack Mitchell è come finire all’inferno. Lui è un navy seal autoritario, serissimo nel suo lavoro e prende così alla lettera l’addestramento della giovane attrice che gli allenamenti sono estremi e durissimi. Questa missione che sembrava una passeggiata si rivela invece molto complicata per lui, perché Sidney oltre ad essere bellissima, ha la lingua lunga e riesce a metterlo in difficoltà molte volte e la sua determinazione per tornare in vetta e avere la parte riesce a farle sopportare la situazione fino a quando…

Per prima cosa devo dire che Confidential Affair Di Laura Pellegrini è un contempory romance che non mi aspettavo. La sinossi è interessante e stuzzica la curiosità ma mai avrei immaginato di trovarmi tra le mani un romanzo così completo e ben definito che potrebbe essere tranquillamente un film. La scrittura di Laura Pellegrini è così sicura, fluida, scorrevole e allo stesso tempo appassionante che riesce proprio a farci entrare nella scena come spettatori invisibili.

I dialoghi tra i protagonisti sono così divertenti, le battute che si scambiano sono così credibili che, durante la lettura, è come vederli battibeccare tra di loro! Sydney è una giovane donna che non vuole arrendersi e per questo decide di affrontare questa prova. Qui toglie le vesti della bellissima Biancaneve candida e immacolata e ha il coraggio di sporcarsi in esercitazioni difficilissime ma nonostante il suo cattivissimo allenatore non si piega. E’ una guerriera, una resiliente, che ha sofferto a causa di altri e che grazie a questa situazione riesce a far uscire la sua vera personalità, più forte e determinata.

Dall’altra parte c’è Jack, navy seals che nella vita ha avuto tantissime esperienze che lo hanno messo a dura prova e ora si ritrova a dover allenare un’attricetta per far felice il suo capo. Lui vuole spezzarla e farla scappare a gambe levate ma lei è come un giunco, flessibile e coraggiosa e allo stesso tempo irriverente. Non sta mai zitta, si ribella, si oppone e soprattutto è una grande curiosona mentre lui è chiuso ermeticamente.

Il cammino di Sydney e Jack è molto tortuoso. Ne succedono davvero di tutti i colori ma più i due passano del tempo insieme più entrambi cominciano a cambiare e modificarsi. Da una parte l’attrice scopre di essere ben diversa da quella che appare e tutti i suoi trascorsi cominciano ad avere meno peso sulle sue nuove scelte di vita mentre lui si rende conto di tanti errori che a sua volta ha fatto e che forse è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.

Confidential Affair Di Laura Pellegrini per quello che mi riguarda è una vera e propria lezione di vita. La vita di Sydney e quella di Jack erano come sospese, indefinite, scontornate: entrambi per vari motivi si trovavano a non vivere, a stare un limbo. Il loro scontro incontro ha innescato un lento e progressivo risveglio per entrambi, che finalmente, hanno la possibilità di vedere chi erano, chi sono diventati e soprattutto cosa diventeranno.

Per me questo romanzo, che nasconde anche una insolita e divertente storia d’amore è un romanzo a cinque stelle e lode, mi è piaciuto davvero tantissimo e quello che pensavo fosse l’epilogo mi ha dato la conferma definitiva che Laura Pellegrini ( che è una tosta ), è davvero una bravissima scrittrice che si è guadagnata una fan in più. Non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo… deve essere molto interessante visto che c’è qualche accenno di cosa può succedere!

Intanto vi lascio con il link per richiedere la vostra copia che potete trovare qui! Se avete kindle Unlimited potete noleggiarlo gratuitamente!

Orgogliosa di averlo nella mia biblioteca di libri virtuale vi consiglio caldamente di leggerlo perché merita davvero!

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response