Perfetti Come Noi di Tijan recensione

Perfetti Come Noi di Tijan è il nuovo sport romance di Always Publishing che ha come protagonista una fan sfegatata e il suo idolo, che si conoscono nel posto giusto al momento sbagliato! Siete pronti a conoscere la storia di Charlie e Reese? Ecco a voi trama e recensione!

Perfetti Come Noi di Tijan recensione

Perfetti Come Noi di Tijan trama

Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore. Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata.

Perché? Be, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso.

Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro. Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie.

Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia. Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero.

L’amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l’unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco. Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi… perfetto.

Perfetti Come Noi di Tijan recensione

Perfetti Come Noi di Tijan è il nuovo sport romance di Always Publishing, un romanzo che lascia a bocca aperta già dalle prime pagine in quanto Charlie, la protagonista, è un tantino particolare.

La cara autrice di questo romanzo non ci svela subito cosa ci nasconde Charlie, che per noi lettori è una continua scoperta fino a quando ecco che salta fuori il gran mistero che ci lascia con l’amaro in bocca. Già perché Charlie ha subito una dolorosissima battuta d’arresto che ha cambiato radicalmente la sua vita, che ha mandato all’aria i suoi piani, che le ha fatto fare delle scelte così discutibili che, non è nemmeno chiaro come poterla etichettare per quello che ha vissuto pur di stare al suo posto.

Oggi Charlie è diversa. La sua vita professionale è finita proprio come la sua ultima relazione ed ecco che la telefonata di un vecchio collega di lavoro la porta ad accettare un posto in un campo estivo, dove lavorava già da adolescente. Qui è cambiato davvero poco, soprattutto chi gestisce il tutto che la tratta in modo poco professionale. Ma Charlie è lì per dimenticare e per cercare di guadagnare un piccolo gruzzolo…

Non si aspetta certo che i nuovo ospiti del camping siano proprio tutti i membri della squadra di NBA dei Seattle Thunder.

Per difendersi e poter continuare a vivere senza guardarsi indietro, Charlie ha scelto l’autoironia e lo scherzo. In pratica, quando non sa cosa dire o come comportarsi, comincia a far domande davvero assurde, spesso col doppio senso. Ed è proprio così che conosce Reese di cui è innamorata da sempre.

Lui, che ha appena subito un bel casino mediatico, è molto riservato eppure, Charlie, con la sua lingua tremenda e senza nessun tipo di secondo fine, cattura la sua attenzione. Non sa che Charlie invece è una tifosa sfegatata, che si ritrova, in quel momento, a subire il lavoro al camping con la coda tra le gambe e tanta sofferenza nel cuore. Eppure qualcosa tra loro, li avvicina, forse quegli sguardi persi, quella tristezza che trapela involontariamente, li accomuna.

Giorno dopo giorno, tra domande e risposte pazzerelle, tra Charlie e Reese nasce qualcosa che va al di là di un strana amicizia… ma i guai sono dietro l’angolo per entrambi e, quando si ritrovano a scoprirsi innamorati ecco che scoppia il caos.

In Perfetti Come Noi di Tijan pensavo di leggere la solita divertente commedia romantica con sfumature sporty, un chick lit leggero, banale. Quando mi sono sbagliata. Di banale in questo romanzo non c’è nulla e devo dire che ad un certo punto ho quasi pianto per Charlie e per le sue scelte di vita. Chiaramente ora, non posso spoilerare nulla di questo, non sarebbe giusto nei vostri confronti, soprattutto se volete leggere questo romanzo.

Posso solo dirvi che Reese e Charlie sono due persone dal passato decisamente pesante e dal presente incerto. Mentre uno combatte ogni giorno per mantenere fede ai suoi principi, anche facendo delle scelte molto pesanti, l’altra sta cercando di rimanere a galla, quando il suo baratro personale la vuole tirare giù a tutti i costi.

L’ironia di Charlie è ciò che la fa galleggiare e grazie ai veri amici che ha al camping, riesce anche a sopravvivere a ciò che le sta capitando. Lei, che si è sempre messa al secondo posto, con Reese si ritrova invece al primo. Per la prima volta dopo tanto tempo, Charlie si ritrova a vivere amata per quella che è, con i suoi pregi e difetti e soprattutto con il suo bagaglio di esperienze di vita davvero tosto e doloroso.

Per Charlie e Reese questo incontro è molto importante. Entrambi, che hanno perso tanto, si sono trovati e insieme sono splendidi, nonostante tutte le avversità. Non nego che in questo romanzo ci siano degli antagonisti spregevoli, delle situazioni davvero pessime e dei colpi di scena che lasciano a bocca aperta il lettore, che rendono Perfetti Come Noi di Tijan un romanzo davvero completo e meravigliosamente bellissimo e coinvolgente.

L’ho amato tantissimo dalla prima all’ultima pagina e ve lo consiglio di cuore! Richiedete qui la vostra copia

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response