Quando l’Anima Brucia di LJ Shen recensione

Quando l’Anima Brucia di LJ Shen è il nuovo capolavoro di Always Publishing che ci porta nel doloroso mondo di Grace e West.

Quando l'Anima Brucia di LJ Shen recensione
Quando l’Anima Brucia di LJ Shen recensione

Quando l’Anima Brucia di LJ Shen

Dall’autrice al primo posto delle classifiche digitali italiane, L.J. Shen, Una nuova storia d’amore autoconclusiva.

Un amore forgiato nel fuoco, 

nato da un segreto,

sugellato da una bugia. 

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto.

Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori.

Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West.

Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco – che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre.

La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.

quando l'anima brucia di LJ Shen

Quando l’Anima Brucia di LJ Shen recensione

Quando l’Anima Brucia di LJ Shen è un romanzo di Always Publishing che arriva dritto al cuore già dalle prime pagine. L’impatto che noi lettori abbiamo con Grace è brutale e immediato. Bellissima, famosa a scuola e beneamata, aspirante attrice, lei aveva tutto, fino a quando è bastato poco per perderlo. Un incidente, che le ha portato via non solo la felicità ma anche il desiderio di guardarsi allo specchio.

Col corpo e il viso brutalmente deformati dalle cicatrici del suo passato, la vita di Grace si è trasformata completamente. Il buio ha preso il posto della luce e i suoi sogni sono finiti nel cassetto. Ora Grace sta cercando di terminare gli studi, vive con sua nonna che ha problemi di demenza e che non le rende la vita facile e lavora in un baracchino mobile dove si nasconde sempre con un cappello e vestiti extralarge che la rivestono totalmente.

La sua vita, triste e monotona, cambia quando West, il bellissimo e super famoso bad boy della Sheridan University, comincia a lavorare proprio con lei nel furgoncino dei tacos. Lui, dal passato misterioso e chiaramente tragico, si rivela essere una vera spina nel fianco per Grace. I suoi modi sono particolari, i messaggi che lancia anche.

Tra Grace e West inizia tutto con una sfida, che lentamente si trasforma in una convivenza che mescola amicizia, rispetto e dei sentimenti che non si possono spiegare. Già perché West non si fa impressionare dalla nuova Grace, le sue cicatrici non lo spaventano così tanto e la sua vita è così particolare e ricca di insidie che per lui, intervenire come il cavaliere nero per darle un po’ di sostegno, diventa naturale.

Peccato che per Grace, questa intromissione inaspettata, anche tra i banchi di scuola, diventa una nuova battaglia personale. Lei, che ha perso tutto e sta solo cercando di farsi una vita vivendo nell’ombra, con West si ritrova esposta e tutta la sua debolezza, sempre celata da tutto ciò che può coprirla, diventa un’armatura troppo fragile.

Mentre Grace si fa scoprire facilmente, con il suo nuovo modo di vivere la vita, anzi di sopravvivere, West è ermetico, misterioso eppure lui, con lei si apre, le verità nascoste cominciano a venir fuori tranne quella più dolorosa e scottante… ed ecco che lui, lottatore clandestino senza soldi, che viene definito dagli altri ricchissimo, accanto a Grace riesce a tirare fuori quella parte di sé che ha voluto oscurare a tutti i costi.

Il rapporto tra Grace e West non è semplice, dagli inizi burrascosi si fa sempre più complicato, proprio per tutti i muri che ci sono tra di loro eppure, il puzzle delle loro anime si incastra alla perfezione… e per loro forse questo è l’unica seconda chance che hanno per…

Quando l’Anima Brucia di LJ Shen è un romanzo che lascia a bocca aperta già dalle prime pagine e più proseguiamo la lettura più diventa sempre più coinvolgente, terrificante, intensamente e magnificamente complicata per i loro due protagonisti davvero speciali.

Personalmente devo dire che questo romanzo è davvero pazzesco, incredibile, drammatico e allo stesso tempo riesce a scaldare sempre di più il cuore di chi lo legge, perché l’empatia che si crea con i due protagonisti è davvero tantissima.

Quando l’Anima Brucia di LJ Shen vi aspetta, potete leggerlo subito, richiedi qui la tua copia

Tags : always publishingcontemporary romancehaters to loversrecensione librosecond chance romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response