La Minaccia di JM Darhower recensione Cicatrici vol.1

La Minaccia di JM Darhower è il primo volume della serie dark romance Cicatrici di Hope Edizioni. Per chi non conosce l’autore, preparatevi, è un romanzo davvero molto dark! Ecco trama e recensione!

La Minaccia di JM Darhower recensione Cicatrici vol.1

La Minaccia di JM Darhower trama

Lorenzo Gambini non ama le persone. Di solito lo annoiano e, spesso, lo irritano. D’altro canto, la maggior parte della gente non vuole avere a che fare con lui perché la sua pessima reputazione lo precede. Il suo volto parzialmente sfigurato, poi, lo ha reso simile al mostro delle fiabe, tanto da fargli guadagnare il soprannome di Scar. In ogni caso, qualunque sia il loro motivo, tutti tendono a stargli lontano.

Be’, non proprio tutti.

Morgan Myers è l’eccezione.

Una piacevole eccezione.

Con la sua lettera scarlatta incisa sul polso, un alone di mistero che la circonda e un carattere indomito, la ragazza non solo cattura l’attenzione di Lorenzo, ma dimostra di non temerlo.

Morgan però sembra essere in fuga da qualcosa o, forse, da qualcuno, e Lorenzo è determinato a scoprire tutta la verità su di lei.

La Minaccia di JM Darhower recensione

La Minaccia di JM Darhower è il primo volume di Cicatrici di Hope Edizioni, una serie dark romance molto molto dark. Devo dire che conoscevo già la penna di JM Darhower ma mai avrei immaginato la crudezza e la particolarità di questo romanzo, che, già dalle prime pagine ci fa capire quanto sono complicati i suoi personaggi.

La Minaccia di JM Darhower ha come protagonisti Morgan e Lorenzo. I due non si conoscono e il loro primo incontro è molto particolare. Fa capire subito che tipetto è Morgan e fa comprendere immediatamente che si è messa contro l’uomo sbagliato.

Il destino gioca strani scherzi e le vite dei due si incrociano nuovamente perché gli affari di Lorenzo arrivano un po’ ovunque e in qualche modo toccano anche lei, che si ritrova a finire nella sua ragnatela.

Tra i due comincia un qualcosa di strano, particolare, al i fuori di ogni ragionevolezza. Lorenzo, detto Scar, ha un bel casino in testa, una coscienza che lo porta a fare tante scelte particolari non solo per continuare ad arricchirsi ma anche per proteggere chi ama e deve fare i conti con la sua salute non proprio perfetta.

Dall’altra parte Morgan che non si svela appieno, è un vero e proprio rebus, una persona distrutta e spezzata che sta facendo di tutto per riuscire a far cosa? C’è una terza protagonista nel romanzo, c’è anche lei. Non si capisce bene chi sia questa figura, se il passato o il presente e tutto ruota intorno a lei, la chiave di tutto quanto.

La Minaccia di JM Darhower quindi è un romanzo molto complesso, articolato, ingarbugliato dove non è possibile mettere insieme i pezzi, dove l’unica cosa che si può fare è continuare a leggerlo. Per quello che mi riguarda è un romanzo molto disturbato, che porta il lettore al limite della ragionevolezza in alcuni momenti. Tutto è sbagliato, tutto va in modo inverso. A me veniva voglia di prendere Morgan e portarla lontano eppure lei no, nonostante tutto, continua a sopravvivere nel modo più basso che può, aggrappandosi a una speranza che nemmeno c’è.

Dall’altra parte Lorenzo, che, nonostante il suo impero in crescita si sta autodistruggendo, che si ritrova a fare un po’ come Joker, imprevedibile, pazzo, senza nulla da perdere. Non è chiaro per niente come personaggio, anche lui ha i suoi bei segreti nonostante noi lettori conosciamo qualcosa del suo passato…

Detto questo è chiaro che La Minaccia di JM Darhower è un romanzo tutto da scoprire, con mille sfumature dark e tante domande che aspettano le risposte. Non vedo l’ora di terminare la lettura di Il Dolore, per potervi dare il mio giudizio finale su questa serie.

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho scritto! Buona lettura!

Tags : dark romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response