Fatti a Mano cosmetici 100% fatti con amore

IMG_0432

Fatti a Mano cosmetici 100% fatti con amore

Prenderci cura della nostra pelle è un rituale non solo di bellezza ma anche di salute. Scegliere i prodotti migliori, realizzati con ingredienti ecologicamente e socialmente sostenibili è una filosofia di vita che ci aiuta a vivere meglio, nel rispetto del nostro corpo e della natura.

Il nostro viaggio nel mondo cosmetico biologico 100% italiano e artigianale ci ha portato a scoprire Fatti a Mano, una realtà italiana che noi di A Trendy Experience vogliamo raccontarvi con la nostra esperienza diretta.

Chiudete gli occhi e immaginate un piccolo laboratorio artigianale avvolto da un miscuglio di profumi delicati e naturali. Fatti a Mano realizza i suoi prodotti cosmetici con oli extravergini spremuti a freddo, butti vegetali integrali, frutti, estratti di piante e di fiori, argille ed alcuni dei migliori oli essenziali dalle essenze profumatissime. La filosofia di Fatti a mano è la volontà di mantenere una relazione profonda con la natura e i suoi derivati, la scelta delle materie prime è rivolta a quelle derivate da coltivazioni biologiche e dal commercio equo solidale. Con queste idee chiare e semplici Fatti a Mano ha realizzato la sua linea cosmetica 100% naturale.

A Trendy Experience ha ricevuto da Fatti a Mano alcuni dei prodotti essenziali.

IMG_0433

La famosa Maialosa, la crema solida con tanto di faccia di maiale, un balsamo labbra, un olio essenziale e due piccoli cuscinetti profumatissimi.

IMG_0441 IMG_0442 IMG_0445

Maialosa crema solida karitè lavanda e arancio.

Racchiusa in un originale barattolino in alluminio la faccia di maiale ci guarda mentre noi osserviamo lei. Un sorriso è la prima reazione davanti a questa crema solida perchè è davvero buffa e insomma complimenti a Fatti a Mano per l’idea originale e simpatica. Gli ingredienti della Maialosa sono biologici. Oli e burri vegetali integrali, cera vergine d’api, oli essenziali profumati e nutrienti. La Maialosa è una crema. Per utilizzarla bisogna estrarre la faccia di maiale dal barattolino e scaldarla tra le mani per qualche secondo. Dopo aver riposto il maialino nella sua “casetta” si procede massaggiando con le dita la crema sul viso e decolletè e sulle parti del corpo che desideriamo idratare. Nel caso di pelle ruvida Fatti a Mano consiglia di bagnare la zona prima di trattarla con la crema.

La presenza di oli e burri rende questa crema leggermente unta. Perfetta per qualsiasi tipo di pelle ideale per quelle secche. La crema viene assorbita immediatamente e non lascia la pelle lucida. La delicatissima profumazione penetra nelle narici e infonde serenità e positività. Può essere utilizzata come crema da giorno o crema dopo bagno per riequilibrare la pelle donandole morbidezza e idratazione. Piacevole da applicare, perfetta per mantenere idratata la nostra pelle.

IMG_0436 IMG_0437

Balsamo labbra extravergine d’oliva e mandarino.

Questo balsamo labbra è una rivelazione totale. Nutre idrata e ammorbidisce le labbra immediatamente. Realizzato con burro di cacao biologico, oli vegetali integrali, burro di karitè e profumato con oli essenziali è ideale per tutti i tipi di labbra e perfetto per chi le ha secche. Protegge dal vento e dal freddo, nutre e idrata alla perfezione.

La profumazione del balsamo labbra di Fatti a Mano è piacevolissima e agrumata. La sensazione delle labbra dopo averla applicata è piacevole. Freschezza, morbidezza, cremosità sono le sensazioni che si provano dopo l’applicazione. Non illumina e non fa brillare le labbra ma le lascia morbidissime e perfette.

IMG_0439 IMG_0440

Olio essenziale agrumi misti.

Gli agrumi sono i profumi che preferiamo in assoluto e l’olio essenziale agli agrumi misti di Fatti a Mano è davvero ottimo. Il profumatore per ambienti è costituito da una miscela di oli essenziali puri e 100% naturali. Ideali per la casa, per l’ufficio e per la macchina. Per utilizzarlo non è necessario il diffusore per ambienti o l’umidificatore. Basta metterne qualche goccia nei cassetti o su un fazzoletto, legno o carta assorbente perchè cominci a rilasciare la sua fragranza in un ambiente, cassetto o armadio. Perfetto anche per chi usa la scopa vapore o la lavapavimenti. Ne bastano due o tre gocce per lasciare sui pavimenti una gradevole profumazione sana e naturale. Ideali anche per chi usa il pot pourri. Per usarlo basta mettere il pot pourri di fiori e foglie in un sacchetto insieme a qualche goccia di olio essenziale. Si chiude e si agita bene e si lascia riposare per un paio di giorni. Il pot pourri conserverà la profumazione agrumata anche per uno o due mesi!

IMG_0438

I cuscinetti ricevuti da Fatti a Mano sono piacevolmente profumati di lavanda e cannella. Perfetti per i cassetti o per gli armadi, gli oli essenziali usati sono piacevolmente profumati e lo diciamo noi che non amiamo odori intensi o troppo decisi!

Fatti a Mano è un brand cosmetico artigianale italiano di tutto rispetto. Noi di A Trendy Experience siamo rimaste davvero soddisfatte della nostra esperienza e se volete scoprire o acquistare i prodotti online i prezzi sono decisamente convenienti e la qualità altissima e pregiata → SITO

A Trendy Experience ringrazia lo staff di Fatti a Mano per la piacevole e indimenticabile esperienza.

FATTI A MANO è SOCIAL

INSTAGRAM  FACEBOOK  TWITTER PINTEREST

IMG_0443

Facebook Comments
CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

4 commenti su “Fatti a Mano cosmetici 100% fatti con amore

  • Camilla

    (11 agosto 2017 - 1:08 pm)

    Sicuramente sono ottimi, ma devo dire che il packaging è già molto carino!
    La maialosa a forma di maiale è divertentissima!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  • Rita Amico

    (11 agosto 2017 - 4:28 pm)

    Che carina la crema maialosa!!! Non ne avevo mai viste di così simpatiche. Una linea bio che mi piacerebbe provare

  • Kiki Tales

    (11 agosto 2017 - 6:28 pm)

    No ma quanto è simpatica la maialosa? ahahah

  • Greta

    (22 agosto 2017 - 8:22 pm)

    Conosco molto bene questo brand, i prodotti sono ottimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *