close

 

Idratare e purificare la pelle a fondo:

mai fare a meno di questi consigli

Tutte le donne sognano da sempre una pelle perfetta, ben levigata e luminosa,  risultati che si possono ottenere solo prendendosene cura in maniera costante e con trattamenti adeguati.

Sebbene l’utilizzo di alcuni prodotti anziché altri possa dipendere dal tipo di pelle, ci sono alcuni riti di bellezza che sono imprescindibili perché la bellezza della pelle parte dalla sua corretta pulizia ed idratazione.

Tutti i vantaggi dell’acqua micellare per la pulizia della pelle

Troppo spesso si sottovaluta il potere di un démaquillage appropriato, ma struccarsi a fine giornata è fondamentale per il benessere della pelle e per mantenerla splendente e luminosa. Talvolta per pigrizia, altre per poco tempo, spesso si va a dormire dopo una pulizia approssimativa o, peggio, con il trucco del giorno addosso. Esistono tuttavia prodotti che possono venire in nostro soccorso, aiutandoci a risparmiare un bel po’ di tempo e garantendo la qualità del risultato finale; l’acqua micellare rientra tra queste soluzioni. E’ un detergente viso dalla formula delicata, adatto alle pelli sensibili e perfetto per rimuovere efficacemente impurità della pelle, make up e sebo in eccesso. Inoltre la sua capacità di agire senza bisogno di acqua ne rende l’utilizzo particolarmente comodo anche fuori casa. SOno numerosi i prodotti in commercio tra i quali scegliere, ma preferirne uno multifunzione, capace di detergere, struccare ed idratare, come l’acqua micellare 3 in 1 di Nivea , consentirà di ottenere il risultato desiderato risparmiando anche del tempo prezioso! Un altro vantaggio di questa acqua micellare è la sua formulazione extra – delicata arricchita con dexpantenolo e olio di semi d’uva.

Usare una buona crema idratante e nutriente

Idratare la pelle è un altro passaggio fondamentale affinché sia bella e in salute. La scelta della crema va quindi ben ponderata ed è consigliabile scegliere un prodotto di qualità, visto che alla base di un viso radioso e di un trucco ben riuscito c’è proprio la pelle. Per fare la scelta giusta, per prima cosa bisogna avere chiara la differenza tra creme idratanti e creme nutrienti che non sono la stessa cosa. Grazie alle sostante umettanti contenute in esse, le creme idratanti richiamano l’acqua che è presente nei tessuti più profondi e che aspetta di essere utilizzata. Le creme nutrienti, come suggerisce la parola stessa, arricchiscono la pelle di sostanze grasse ed emollienti che la mantengono in buona salute, rinforzandola. Chi ha una pelle grassa dovrà prediligere una crema idratante per non appesantirla con l’apporto di sostanze nutrienti di cui non ha bisogno. Nel caso di una pelle secca è necessaria una crema nutriente, che apporti quel contributo di sostanze emollienti di cui è carente. Affinché l’azione della crema sia più che efficace possibile è bene procedere con una detersione accurata e fare periodicamente uno scrub che rimuova dalla superficie tutte le cellule morte.

Bere tanto, fare docce tiepide e fare un bagno di latte: alcuni consigli per idratare la pelle

Le creme non sono le uniche preziose alleate nella battaglia contro la pelle secca, si può ricorrere ad altri stratagemmi, per un’azione congiunta e più efficace. Bere molta acqua è la prima mossa vincente. Il corpo umano è formato principalmente da acqua e agire dall’interno è fondamentale per l’idratazione e l’elasticità della pelle. Non fare docce con l’acqua troppo calda è la seconda buona abitudine. Può sembrare un paradosso ma l’acqua secca la pelle, e se è calda, ancora di più. Un altro trucco per idratare la pelle è prendere esempio dalle celebrities di Hollywood: concedetevi un rilassante bagno di latte, aggiungendo dieci bicchieri di latte vaccino, di capra o d’asina, la vostra pelle ringrazierà.

 

 

Tags : #beautytipsbeautybellezzabenessereconsigliidratare e purificare la pelleidratare la pellela mia esperienzatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

13 commenti

  1. ottimi consogli, un articolo utile anche perche’ non conoscevo il bagno di latte sembra molto rilassante oltre che ottimo per la pelle

Leave a Response