Il calendario lunare per la bellezza dei capelli

Calendario lunare: quando tagliare i capelli?

Tagliare i capelli seguendo le fasi della luna

La natura influenza la nostra vita in modo silenzioso e continuativo. Imparare ad ascoltarla significa vivere meglio e sfruttare i vantaggi che ci riserva. La luna ad esempio, influenza tantissimo i nostri capelli e saper sfruttare il calendario lunare ci permette di mantenere il taglio e il colore più a lungo. Abbiamo provato a seguire la luna e abbiamo constatato personalmente che il calendario lunare influenza davvero la ricrescita dei capelli!

La luna non influenza soltanto le maree ma condiziona anche la crescita dei vegetali e allo stesso tempo anche sui nostri capelli e peli. Seguire il calendario lunare ci permette di avere una chioma forte e sana.

Luna crescente o Luna calante?

Servono 28 giorni perché la luna completi il giro completo su se stessa e in questo periodo la luna ha varie fasi: luna piena, luna crescente, primo quarto, ultimo quarto e luna nuova.

Il calendario lunare per la bellezza dei capelli

Calendario lunare quando tagliare i capelli per farli crescere velocemente

Luna crescente per una ricrescita più rapida

Tagliare i capelli quando la luna è crescente significa attendere il periodo tra la Luna Nuova e la Luna Piena. Scegliere la luna crescente significa tagliare i capelli per sistemare le doppie punte. Con la luna crescente i capelli crescono in modo più rapido e i capelli si irrobustiscono. Questo periodo è ideale anche per chi vuole colorare e tingere i capelli, perché il capello oltre a essere più forte è al massimo della sua forma e il colore dura più a lungo. L’orario consigliato per tagliare i capelli con la luna crescente è il pomeriggio tra le 12 e le 18.

Calendario lunare quando tagliare i capelli per farli crescere lentamente

Luna calante per una ricrescita più lenta

Per chi ha tagli corti e ben definiti è consigliato tagliare i capelli quando la luna si trova in fase calante, tra la Luna Piena e la Luna Nuova. In questo periodo i capelli crescono più lentamente e ci permettono di mantenere la definizione del taglio più a lungo. L’orario consigliato per tagliare i capelli con la luna calante è quello del mattino, tra le 6 e le 12.

Calendario lunare Luna piena e il taglio di capelli

Scegliere di tagliare i capelli durante la luna piena o plenilunio è positivo. Questo giorno è speciale ed è ideale per chi ha i capelli danneggiati o secchi e per chi vuole fare un nuovo taglio. Come per la luna calante, il mattino è il periodo migliore per andare dal parrucchiere, per massimizzare gli effetti della luna piena e ottenere capelli più sani e brillanti.

Il consiglio, per migliorare la salute dei capelli con la luna è quello di tagliarli di almeno 2 centimetri al mese. Noi utilizziamo questo trattamento naturale e vi consigliamo di provarci, anche solo una volta, per vedere il risultato! Vista l’efficacia di questo metodo naturale per far crescere i capelli velocemente includiamo il calendario lunare nei nostri beauty trends !

Tags : #beautytips#trendytipsbenesserecalendario lunarecapelliconsiglifine livingsalute capellitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. La mia cara nonna sapeva tutti questi segreti e aveva ragione anche se a volte io stessa non bado alla luna e li taglio in quella sbagliata.

  2. non avrei mai pensato di questo influsso e della sua rilevanza
    ne avevo sentito parlare, ma non gli avevo mai riconosciuto peso

  3. Avevo sentito parlare del taglio di capelli seguendo le fasi lunari ma non mi ero mai informata molto, la prossima volta che lo faccio provo a seguire i tuoi consigli. grazie!

  4. Sapevo dell’influenza delle fasi lunari sulla crescita dei capelli, ma anche di unghie e peli, infatti rispetto la luna calante per la depilazione perché in effetti la ricrescita è rallentata.

  5. anche io sapevo della luna calante e in crescita per tagliare i capelli non la seguo molto ma la prossima volta devo fare piu’ attenzione

  6. Molto spesso la natura influisce sugli ormoni, come insegnavano i nostri nonni. Ottime spiegazioni sull’influenza della luna nel ciclo dei capelli.

Leave a Response