Il calendario lunare per la bellezza dei capelli

Calendario lunare: quando tagliare i capelli?

Tagliare i capelli seguendo le fasi della luna

La natura influenza la nostra vita in modo silenzioso e continuativo. Imparare ad ascoltarla significa vivere meglio e sfruttare i vantaggi che ci riserva. La luna ad esempio, influenza tantissimo i nostri capelli e saper sfruttare il calendario lunare ci permette di mantenere il taglio e il colore più a lungo. Abbiamo provato a seguire la luna e abbiamo constatato personalmente che il calendario lunare influenza davvero la ricrescita dei capelli!

La luna non influenza soltanto le maree ma condiziona anche la crescita dei vegetali e allo stesso tempo anche sui nostri capelli e peli. Seguire il calendario lunare ci permette di avere una chioma forte e sana.

Luna crescente o Luna calante?

Servono 28 giorni perché la luna completi il giro completo su se stessa e in questo periodo la luna ha varie fasi: luna piena, luna crescente, primo quarto, ultimo quarto e luna nuova.

Calendario lunare quando tagliare i capelli per farli crescere velocemente

Luna crescente per una ricrescita più rapida

Tagliare i capelli quando la luna è crescente significa attendere il periodo tra la Luna Nuova e la Luna Piena. Scegliere la luna crescente significa tagliare i capelli per sistemare le doppie punte. Con la luna crescente i capelli crescono in modo più rapido e i capelli si irrobustiscono. Questo periodo è ideale anche per chi vuole colorare e tingere i capelli, perché il capello oltre a essere più forte è al massimo della sua forma e il colore dura più a lungo. L’orario consigliato per tagliare i capelli con la luna crescente è il pomeriggio tra le 12 e le 18.

Calendario lunare quando tagliare i capelli per farli crescere lentamente

Luna calante per una ricrescita più lenta

Per chi ha tagli corti e ben definiti è consigliato tagliare i capelli quando la luna si trova in fase calante, tra la Luna Piena e la Luna Nuova. In questo periodo i capelli crescono più lentamente e ci permettono di mantenere la definizione del taglio più a lungo. L’orario consigliato per tagliare i capelli con la luna calante è quello del mattino, tra le 6 e le 12.

Calendario lunare Luna piena e il taglio di capelli

Scegliere di tagliare i capelli durante la luna piena o plenilunio è positivo. Questo giorno è speciale ed è ideale per chi ha i capelli danneggiati o secchi e per chi vuole fare un nuovo taglio. Come per la luna calante, il mattino è il periodo migliore per andare dal parrucchiere, per massimizzare gli effetti della luna piena e ottenere capelli più sani e brillanti.

Il consiglio, per migliorare la salute dei capelli con la luna è quello di tagliarli di almeno 2 centimetri al mese. Noi utilizziamo questo trattamento naturale e vi consigliamo di provarci, anche solo una volta, per vedere il risultato! Vista l’efficacia di questo metodo naturale per far crescere i capelli velocemente includiamo il calendario lunare nei nostri beauty trends !

Tags : #beautytips#trendytipsbenesserecalendario lunarecapelliconsiglifine livingsalute capellitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. La mia cara nonna sapeva tutti questi segreti e aveva ragione anche se a volte io stessa non bado alla luna e li taglio in quella sbagliata.

  2. Avevo sentito parlare del taglio di capelli seguendo le fasi lunari ma non mi ero mai informata molto, la prossima volta che lo faccio provo a seguire i tuoi consigli. grazie!

  3. Sapevo dell’influenza delle fasi lunari sulla crescita dei capelli, ma anche di unghie e peli, infatti rispetto la luna calante per la depilazione perché in effetti la ricrescita è rallentata.

  4. anche io sapevo della luna calante e in crescita per tagliare i capelli non la seguo molto ma la prossima volta devo fare piu’ attenzione

  5. Molto spesso la natura influisce sugli ormoni, come insegnavano i nostri nonni. Ottime spiegazioni sull’influenza della luna nel ciclo dei capelli.

Lascia un commento / Leave a Response