Maschera al collagene fai da te e non solo

L’inquinamento, gli sbalzi di temperatura, il freddo, lo stress, la cattiva alimentazione, l’alcol, il fumo sono alcuni dei fattori più comuni che aiutano la nostra pelle ad invecchiare e a rovinarsi precocemente.

I cosmetici fai da Te realizzati seguendo le ricette casalinghe contengono ingredienti alimentari ricchi di vitamine, non inquinano e sono efficaci.

Perché il collagene è importante

Il collagene naturale è l’ elemento indispensabile per il benessere e la bellezza dell’organismo. E’ la proteina fibrosa che si rinnova continuamente che aiuta la pelle a rimanere giovane, determina il tono e la compattezza della pelle. Col tempo il corpo ne produce sempre meno ed è per questo motivo che compaiono le rughe e il viso perde di luminosità. Per aumentare i livelli di collagene naturale è bene aumentare nella proprie dieta alimenti come arance, broccoli, Kiwi, lamponi, melograno, peperoni, pomodori e verdure a foglia verde e mantenere una buona idratazione.

Maschera al collagene fai da te e non solo

Come fare una maschera al collagene fai da te

La maschera al collagene fai da te è un ottimo alleato che sostituisce la classica maschera idratante per avere un viso immediatamente più radioso e fresco. Ma come fare in casa propria una maschera al collagene?

Se volete leggere altri suggerimenti per la bellezza del visto leggete i nostri consigli di bellezza

Per chi vuole preparare una maschera al collagene efficace e naturale direttamente a casa la ricetta è semplicissima. In una ciotola unire un tuorlo d’uovo, due cucchiai di yogurt magro, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di succo di limone fresco. A questi bisogna aggiungere i frutti ricchi di collagene come kiwi oppure melograno, lamponi, arance o pomodori a seconda della stagione, precedentemente schiacciati con una forchetta e ridotti in polpa. A questo punto bisogna mescolare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo da applicare su viso e collo precedentemente detersi e asciutti. Massaggiate il composto e lasciate agire per una quindicina di minuti prima di rimuovere con acqua tiepida.

Apparecchio per creare una maschera al collagene a casa

Se preferite realizzare una maschera fai da te più efficace in commercio esistono degli apparecchi per maschere viso fai da te, in cui basta versare una capsula di collagene e la frutta fresca e verdura al collagene per ottenere una maschera al collagene fatta in casa perfetta come anti aging.

maschera al collagene fai da te con meapure steamer

Meapure Steamer come funziona

Realizzare una maschera al collagene fai ad te è davvero semplicissimo ed è perfetto per mantenere la nostra beauty routine a casa senza dover ricorrere ad estetisti o fare altri trattamenti di bellezza!

Nel nostro caso l’alleato di bellezza è Meapure Steamer un apparecchio che oltre alla maschera facciale ci permette di realizzare maschere al collagene fai da te in pochi minuti.

L’unico accorgimento, nell’usare questo apparecchio è quello di preparare la frutta e la verdura da usare  centrifugandola o usando un estrattore prima di inserirla nella macchina. Mettere pezzi grandi o piccoli equivale a non distribuire in modo uniforme il composto che faticherebbe anche a uscire dallo stampo. Per questo è meglio prepararlo precedentemente lavare e tagliare la frutta e la verdura e mixarli con un po’ di acqua o per un’azione più intensa, usare un estrattore di frutta e verdura per ottenere un mix omogeneo e liquido da inserire nell’apparecchio.

Come si fa la sauna facciale

La funzione sauna facciale di Meapure Steamer ci permette di effettuare una pulizia del viso profonda per liberare i pori dai punti neri, per esfoliare e purificare la pelle del viso. Chiaramente per fare la sauna facciale è necessario raccogliere i capelli e usare un asciugamano grande che copra noi e Meapure Steamer per evitare la dispersione di vapore. Per quanto riguarda l’uso di olii essenziali in questo passaggio se proprio li volete mettere limitate a una goccia l’olio soprattutto se il suo profumo è intenso o l’aria diventa irrespirabile.

Come si prepara la maschera facciale

La funzione maschera facciale ci permette di preparare una maschera al collagene fai da te 100% naturale e vegetale. Possiamo usare frutta e verdura da associare alle capsule di collagene incluse nella confezione per ottenere una maschera al collagene fai da te perfetta per completare il nostro trattamento. Il risultato è un viso illuminato, idratato, ammorbidito e splendente!

La pulizia dell’apparecchio se il composto che avete usato era liquido risulta facile e veloce. La spazzolina ci permette di rimuovere il grosso dello sporco ma per alcune parti potrebbe servire uno stuzzicadenti per rimuovere le impurità soprattutto nei fori da dove fuoriesce la maschera al collagene.  Il collagene è davvero importante per preservare la bellezza del nostro viso e noi di atrendyexperience siamo davvero fissatissime con questo elemento.

Se volete acquistare questo prodotto è in vendita anche su amazon. Io l’ho ricevuto in regalo dalla mia famiglia perché ero abituata a prepararmi le maschere fai da te impiegando parecchio tempo e sporcando mezza cucina. In questo modo ho ridotti i tempi di preparazione della maschera e limitato i tempi per la pulizia generale!

Maschera al collagene fai da te e non solo

 

Tags : #beautytips#trendytipsbeautybenesserecollageneelettrodomesticiesperienzala mia esperienzatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Ottimo questo dispositivo. Conosco l’azienda e produce sempre ottimi prodotti ma questo ancora non lo conoscevo. Grazie del passaparola.

  2. Buongiorno, avrei bisogno di acquistare le pastiglie per fare le maschere che le ho finite. come posso ordinarle?

    Grazie

    Enzo
    3315407408

Leave a Response