Perfettamente tu di Robin Daniels Perfectly Vol 2 recensione

Perfettamente tu di Robin Daniels è il secondo volume della serie più lovely di quest’anno proposta da Hope Edizioni. Autoconclusivo e simpatico da leggere questo romanzo young adult merita davvero la pena di essere letto!

Perfettamente tu di Robin Daniels
Perfettamente tu di Robin Daniels

Perfettamente tu di Robin Daniels

Ivy Nixon è la Vicepresidente del Comitato studentesco della Franklin High School. Ogni anno la scuola organizza un’asta di appuntamenti per raccogliere fondi per la festa del diploma e quest’anno la responsabile è Ivy. Pianificare l’evento è un impegno enorme e Ivy è determinata a dimostrare che può farlo al meglio. Sfortunatamente, però, la lista dei candidati è scarna e il tempo stringe.

Andy Walker, il suo compagno di banco alle lezioni di Arte, carino e solitario, è la sua ultima risorsa. Forse non sarà popolare, ma è divertente, talentuoso e pieno di sorprese. Con un nuovo look e un po’ di attività sui social, Ivy è certa di poter ottenere una buona offerta all’asta per lui.

Andy accetta di aiutarla, anche se con riluttanza, e più tempo Ivy trascorre con lui, più i suoi sentimenti si trasformano da professionali a romantici. Come se non bastasse, grazie al suo intervento, anche le altre ragazze cominciano a notare Andy. Ivy sarà in grado di lasciarlo al miglior offerente all’asta, oppure cercherà un modo per tenerselo?

Perfettamente tu di Robin Daniels

Dopo Cam e Bebe finalmente conosciamo Ivy e Andy che mi hanno fatto morire tra sorrisi e risate. In Perfettamente Tu di Robin Daniels Ivy deve organizzare l’asta degli appunti ma trovare 10 candidati decenti per raccogliere fondi non è facile. Infatti alla fine ne manca uno. Ed ecco che a ricoprire quel ruolo Ivy scegliere Andy suo amico e compagno di corsi che accetta per farle un favore. Ed ecco che Ivy lo deve sistemare per l’occasione e qui subentrano un sacco di risate perché il timido Andy dopo i vari trattamenti estetici a cui viene sottoposto si trasforma in un bel cigno e Ivy decide di cambiare le carte in tavola perché comincia ad essere attratta da lui…

Un romanzo davvero carinissimo, divertente, positivo. In Perfettamente Tu non si piange, non ci si dispera ma si fa una maratona di sorrisi e risate che ci fanno apprezzare i due personaggi strampalati ma studiati benissimo, due macchiette comiche che fanno scintille insieme. Personalmente penso che questa serie sia davvero piacevole da leggere perché oltre a non annoiare il suo messaggio è positivo e a volte ci vuole proprio un romanzo in stile commedia romantica che fa tanto bene al cuore e fa sognare chi come me rimane aggrappata ai young adult ambientati a scuola.

Per leggere l’estratto o per richiedere la vostra copia cliccate qui. Vi ricordo che Perfettamente Inconsapevole apre la saga Perfectly e ve lo consiglio caldamente perché questa autrice sa combinare davvero storie originali a piccoli intrighi, sospiri, confusione e soprattutto fa scoprire ai giovani studenti che il cuore quando è innamorato batte forte!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response