Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore di Margherita Fray

Oggi ho il piacere di presentarvi un romanzo molto bello di Royal Books Edizioni, sto parlando di Pâtisserie Française, Macarons in cerca di amore di Margherita Fray.

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d'amore di Margherita Fray

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore Trama

Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato… finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l’amicizia e l’amore.

La mia opinione su Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore di Margherita Fray

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore di Margherita Fray insieme ad alcune colleghe bookbloggers.

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d'amore di Margherita Fray

Per prima cosa devo dire che la copertina di questo libro è davvero bellissima e insieme alla trama, invoglia la lettura. Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore di Margherita Fray è un contemporary romance molto particolare, ambientato in una pasticceria molto famosa. Veronica è una ragazza che ha studiato biologia e ha fatto vari lavori sporadici in bar e locali dove ha imparato a preparare dolci. Dovendo trovare un lavoro fa un colloquio con tanto di prova d’assaggio in una rinomata pasticceria dove si trova subito a duellare con Pierre il bel mastro pasticcere che la giudica immediatamente in base al curriculum scarno e ai suoi studi. Ad ogni modo la proprietaria della pasticceria viene colpita dalla giovane e decide di assumerla e Veronica si imbatte nel viaggio alla scoperta della vita e delle sue infinite possibilità.

Il romanzo è scritto in modo fluido e scorrevole e già all’inizio della novella riusciamo a inquadrare la protagonista, Veronica, una ragazza che ha volontà e non si dà per vinta. Proprio la tenacia della ragazza e il suo intuito la portano nella pasticceria più rinomata di Roma in cui lei può finalmente mettersi alla prova, peccato che a giudicarla c’è Pierre, il capo pasticcere che all’inizio le rende la vita molto difficile fino a quando Veronica non scopre che lui…

Non posso svelarvi cosa succede nel romanzo ma posso dirvi con assoluta certezza che il romanzo non è assolutamente piatto ma molto divertente, i battibecchi sono simpatici e ci fanno innamorare dei due protagonisti che hanno una forte personalità e proprio per questo si scontrano spesso anche su cose inutili. Ad ogni modo il romanzo Pâtisserie Française è molto particolare e bello perché oltre alla storia d’amore che vediamo sbocciare lentamente, possiamo seguire anche la bella Veronica che, grazie a questa esperienza, diventa adulta e matura.

Per leggere l’estratto del romanzo cliccate sulla copertina del libro su AMAZON.

Tags : contemporary romancenarrativa contemporanearecensione libroroyal books edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response