Come prevenire le guance cadenti in 5 mosse


Come prevenire le guance cadenti? Il viso che sembra “svuotarsi” e le guance che cadono sono segni fastidiosi dell’invecchiamento della pelle. Tuttavia, esistono rimedi naturali ed efficace per contrastarli e mantenere tono ed elasticità.

La vita è una sola e spesso ci si ritrova ad accorgersi dell’avanzare dell’età con i chiari segnali del tempo troppo tardi. In contemporanea si scopre che tutto questo si poteva evitare cambiando semplicemente alcune abitudini … ad ogni modo, è bene sapere come prevenire le guance cadenti, per permettervi di correre ai ripari in tempo! 

Come prevenire le Guance Cadenti in modo naturale in 5 mosse


Tutto inizia intorno ai 25 anni


L’invecchiamento della pelle inizia intorno ai 25 anni e non dipende solo dalla genetica. Esistono infatti alcune “cattive abitudini” che accelerano questo processo, come l’eccessiva esposizione al sole o a lampade solari, il fumo, l’utilizzo di alcuni farmaci, lo stress, la stanchezza, la cattiva alimentazione , l’inquinamento e l’uso di prodotti cosmetici non adatti. 
Quando ci si accorge che la pelle del viso ha perso la sua elasticità, il primo passo è analizzarla. Un test molto semplice è quello di pizzicare in modo leggero e successivamente osservare dopo quanto tempo la pelle torna al suo stato normale. Più tempo passa, minore è l’elasticità!



Ecco le soluzioni per riportare elasticità alla pelle



1 Bere molta acqua
L’idratazione è un fattore importantissimo in quanto se scarseggia, fa invecchiare precocemente la pelle. L’acqua aiuta a mantenere l’ovale del viso elastico e tonico, se questa manca viene compromessa la capacità della sua difesa da potenziali elementi tossici provenienti dall’esterno.

2 Massaggio facciale rassodante

Lo yoga facciale è una delle tecniche più popolari per rassodare la pelle del viso, in pochi minuti. Si tratta di un massaggio particolare, che si può fare tranquillamente a casa, dopo la detersione del viso, che non solo aiuta la pelle ma rilassa e aiuta anche a favorire il sonno.

3 Crema antirughe effetto tonico

Fondamentale, quando si vuole rassodare le guance cadenti, scegliere una crema effetto tonico, come la crema giorno antiaging con acido ialuronico che puoi trovare di marchi esclusivi che aiuta a mantenere l’idratazione della pelle del viso e delle guance e ottenere un aspetto rinvigorito e sodo.
Oltre al massaggio e alla crema rassodante, una volta a settimana si può fare una maschera viso rassodante, che idrata e aiuta a donare tonicità alla pelle del viso.

5 Alimentazione

Un altro trucchetto per migliorare l’elasticità della pelle è variare la dieta, integrandola con semi ricchi di vitamina E, come girasole e zucca, omega 3-6 come i semi di lino, chia e canapa. Inoltre mangiare frutta secca come mandorle e nocciole, tè verde, frutta e verdura, possono essere molto utili.

6 Gli integratori corretti


Per chi deve intervenire in modo forte sulla tonicità della pelle del viso, l’uso di integratori alimentari è una valida soluzione. Prima di affrontare questa scelta è necessario rivolgersi al proprio medico curante per una opinione professionale. 


Come prevenire le guance cadenti: conclusione

Le guance cadenti sono un problema molto comune ma, come per tutto, ci sono sempre delle soluzioni per contrastare questo evento naturale, facendo una buona prevenzione. 
Per questo diventa fondamentale mantenere una buona idratazione, prendersi cura della pelle con massaggi, creme e maschere di bellezza e variando la dieta integrandola con tutti quegli alimenti che aiutano la rigenerazione cellulare e la tonicità della pelle.

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response