Il Sentiero Felice di Jordan Marie

Il bello delle serie è che se scritte bene, ti affezioni ai personaggi che ruotano intorno ai protagonisti, oltre ai protagonisti stessi. Il contemporary romance Il Sentiero Felice di Jordan Marie è il terzo volume della bellissima serie Lucas Brothers di Hope Edizioni e fa parte di quelle letture a cui ci si affeziona subito!

Oggi vi racconto la mia opinione su questo meraviglioso romanzo!

Il Sentiero Felice di Jordan Marie recensione

Trama Il Sentiero Felice di Jordan Marie

Il sentiero che conduce al vero amore può diventare difficoltoso.
Petal
Ho amato Luka Parish per tutta la vita.
È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore.
L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere.
Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare?
Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka.
Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo.

Luka
Petal era l’amore della mia vita.
Perderla mi ha distrutto.
Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo.
È il momento di andare avanti.
Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque… soprattutto nel mio letto.
Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità?
È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto.
Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo.
Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore.
Chi vincerà?
Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.

Recensione Il Sentiero Felice di Jordan Marie

Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo romanzo insieme a un gruppo affiatato di bookbloggers.

il sentiero felice di jordan marie Lucas Brothers 3

Per chi non conosce i Lukas Brothers la serie di Jordan Marie sappiate che tutti i protagonisti hanno un nome di un colore pastello per questo li chiamiamo amichevolmente anche i fratelli Pastello. Capitanati da Ida Sue, una mamma davvero tosta e molto aperta mentalmente, questa famiglia bizzarra è davvero interessantissima da seguire.

Ognuno ha la sua storia particolare ma l’amore e l’intensità della famiglia molto presente e importante riesce a far superare tutte le difficoltà.

In questo terzo capitolo della serie, i protagonisti sono Petal e Luka. Abbiamo già avuto modo di conoscere se non per sentito dire, i due giovani nei precedenti romanzi. I due si sono conosciuti quando erano più giovani e dal loro amore sono nati tantissimi guai e problemi.

Il fatto è che Petal, così innamorata di Luka, molto più grande di lei, ha fatto un grandissimo pasticcio e ne ha dovuto pagare amare conseguenze.

Luka da parte sua si è ritrovato incastrato dalla situazione e al posto di uscirne da vigliacco si è rimboccato le maniche per sistemare la situazione. A sua volta i sentimenti verso Petal erano reali e intensi ma le bugie si sa, finiscono sempre per portare guai su guai.

Da una parte Ida Sue trasforma Luka nel suo nemico numero uno, dall’altra Petal non è ben accetta dalla famiglia del giovane e tutto il grande amore finisce a causa di tante incomprensioni e situazioni molto più grandi e ingestibili da soli.

La mancanza della famiglia per risolvere i problemi porta i due giovani a separarsi ma entrambi vivono in modo incompleto e infelice. I fratelli di Petal decidono dunque che è arrivato il momento di trovare un compagno per la ragazza e quando lei comincia a uscire con degli aspiranti fidanzati Luka torna alla carica.

In Il Sentiero Felice di Jordan Marie la comunicazione è l’elemento chiave che ha portato Petal e Luka a lasciarsi senza troppi giri di parole. Se lei avesse raccontato tutte le verità al momento giusto, sicuramente tutto sarebbe stato diverso.

Dal canto suo Luka, troppo accecato da doveri più grandi di lui non si è reso conto di tutto quello che c’era dietro alla situazione ingarbugliata in cui si era ritrovata la coppia e sicuramente la presenza di Ida Sue, questa volta come nemica, aveva influito a sua volta a incenerire il futuro della coppia.

Quello che emerge da questa bellissima e intensa avventura sono il passato di Ida Sue che finalmente si svela in parte e ci permette di capire perché è diventata la donna che è e perché protegge sua figlia così tanto e tutto il passato di Petal e Luka, le bugie bianche e quelle parole non dette che invece andavano urlate a squarciagola.

In poche parole questo romanzo ci offre tantissimi spunti di riflessione, non è per niente banale, racconta le vite di due persone adulte che provano ancora dei sentimenti l’un l’altra e allo stesso tempo vivono entrambi per l’unica persona che li lega fisicamente.

Il viaggio dei due giovani è molto complicato, il passato è davvero pesante e solo il tempo ha saputo portare quella maturità tale da poterlo affrontare in modo più adulto e serio. Detto questo penso che Il Sentiero Felice finora sia stato il romanzo che emotivamente mi ha coinvolto di più di tutti perché è una storia che racconta di due vite come tante altre, delle loro scelte importanti e delle sofferenze che queste possono portare.

Consigliatissimo per chi cerca un contemporary romance coi fiocchi, non è necessaria la lettura dei precedenti anche se la consiglio ugualmente per comprendere meglio la strampalata famiglia dei fratelli Pastello! Se volete leggere l’estratto gratuito de Il Sentiero Felice di Jordan Marie cliccate sulla copertina su Amazon

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response