Estate in Trentino: Andalo nella top 5 delle località più consigliate

Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive in Trentino ma non sapete ancora in quale località nello specifico andrete? Se siete indecisi, vi consigliamo di prendere in considerazione di fare una vacanza a Andalo: un comune che sorge al centro dell’altopiano Brenta-Paganella, in una posizione particolarmente strategica. Questa località è tra le più consigliate a livello turistico e coloro che ci sono stati confermano che si tratta di una meta davvero fantastica, sia nella stagione invernale che in quella estiva.

Eccovi alcune informazioni che potrebbero tornarvi utili per pianificare al meglio la vostra vacanza e trascorrere un soggiorno indimenticabile.

vacanze a andalo

Strutture ricettive e ospitalità: quale hotel scegliere

Andalo è tra le località più consigliate del Trentino anche per via delle strutture ricettive, che sono di altissima qualità e di varie tipologie. Certo, non tutte sono all’altezza delle aspettative ma l’ospitalità da queste parti è di casa ed è piuttosto difficile trovare un hotel che sia del tutto deludente.

Se però non volete correre rischi, vi consigliamo una struttura che in moltissimi ci hanno segnalato per via della qualità dei servizi e dell’accoglienza: l’hotel Astoria ad Andalo in Trentino sembra essere uno dei migliori. Si tratta di un family hotel, quindi perfetto anche per chi viaggia con i bambini al seguito, dotato di centro benessere e di tutto il necessario per trascorrere una vacanza perfetta sotto tutti i punti di vista.

Vacanze a Andalo: escursioni per tutta la famiglia

vacanze a andalo attività estive

Nel periodo estivo la maggior parte dei turisti che trascorre le vacanze a Andalo si dedica alla scoperta del territorio, che effettivamente è davvero affascinante. La natura qui è incontaminata e ci si ritrova ad ammirare paesaggi e panorami strepitosi e permette di abbinare una sana vita all’aria aperta a varie tipologie di attività escursionistiche per tutta la famiglia, gite in bicicletta o in mountainbike alla scoperta del territorio e di tutte le sue attrazioni.

Vale dunque la pena fare qualche escursione, anche perché ci sono percorsi di varie difficoltà ed alcuni sono adatti anche per i bambini piccoli o addirittura i passeggini. Ce n’è per tutti i gusti: dal Giro dei Masi alla passeggiata verso la Tana dell’Ermellino, dal trekking sulle Dolomiti di Brenta alle escursioni nel Parco Adamello Brenta.

vacanze a andalo malghe

Per chi ha famiglia scegliere di trascorrere le vacanze a Andalo, permette ai più piccini di avvicinarsi molto al mondo della natura e degli animali di montagna, con la possibilità di visitare fattorie, malghe e di vedere come vengono prodotti generi alimentari come latte formaggio e tanto altro.

Quando andare ad Andalo: il periodo migliore

In molti si chiedono quale sia il periodo migliore per una vacanza in questa meravigliosa località del Trentino, ma tutto dipende da quello che si cerca. In estate, da giugno a settembre, le temperature sono ottimali per chi vuole fuggire dall’afa cittadina ma al tempo stesso godere di giornate di sole e magari approfittarne per fare qualche bagno all’aperto. Per le escursioni sono questi i mesi migliori, anche se Andalo è una meta gettonatissima pure nella stagione invernale. La sua vicinanza agli impianti sciistici infatti la rende particolarmente ambita da chi ama gli sport sulla neve.

Andalo Life Park: una splendida sorpresa

Per chi vuole trascorrere le vacanze a Andalo, c’è una struttura che nelle altre località turistiche del Trentino non troviamo: si tratta del Life Park, un parco enorme in cui è possibile trascorrere giornate con tutta la famiglia all’insegna del relax ma anche del divertimento, soprattutto per i più piccoli.

Piscine, scivoli, animazione, giochi gonfiabili, circuito Baby Cars, centro benessere: all’ Andalo Life Park non manca proprio nulla e per molti si rivela una splendida sorpresa che va a completare questa meravigliosa vacanza sulle montagne italiane!

Tags : trentino alto adigevacanze famigliaviaggi vacanzaviaggio in italia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response