Isole greche più romantiche: ecco quali visitare in coppia

Le isole greche sono delle famose mete romantiche dal mare meraviglioso, con ristorantini tipici e molto romantici, tanta natura, bei paesaggi e anche molti animali come asinelli o gattini. Sono una meta ambita e scelte ogni anno da moltissime coppie che vogliono un posto romantico bello per andare al mare e rilassarsi  tra cene, tramonti ed acque cristalline. Rappresentano una scelta perfetta come viaggio di nozze o per una fuga romantica anche senza una precisa ricorrenza.

Alcune isole sono più selvagge ed altre più votate al relax che all’avventura. Altre Isole Elleniche sono più apprezzate dagli amanti della vita notturna, tutto sta nel trovare l’isola perfetta per la vacanza dei sogni.

La possibilità di scegliere infatti non manca, in tutto sono sette arcipelaghi per un totale di 88 isole, tutte meravigliose e con qualcosa di unico da scoprire.  In questo articolo vogliamo raccontarvi qualcosa in più su queste magnifiche isole, così da potervi aiutare nella scelta e quindi nel progetto della vostra vacanza in Grecia.

Isole greche più romantiche ecco quali visitare in coppia

8 Isole Elleniche perfette per una fuga romantica

Per una vacanza di coppia e all’insegna del romanticismo occorre scegliere con cura la meta, in modo tale da essere certi di poter fare attività che piacciono a entrambi. Alcune delle Isole Elleniche presenti nel nostro elenco probabilmente le conoscete già, altre no. Ecco le otto isole che ci sentiamo di consigliare a chi vuole dirigersi in Grecia per le prossime vacanze.

  1. Cefalonia
    l’isola Cefalonia dona dei paesaggi spettacolari, come quello sul golfo di Myrtos con acqua meravigliose e il lago sotterraneo di Melissani, dove le combinazioni di luci nate dall’incontro del sole con l’acqua cambiano e danno spettacoli diversi a seconda dell’orario della giornata.
  2. Chios
    E’ senza dubbio una delle Isole Elleniche più grandi ma è altrettanto vero che è molto tranquilla, vi offre la possibilità di esplorare dei borghi medievali con torri, e monumenti bizantini. Questo è perfetto per chi non vuole fare una vacanza di solo mare e relax ma anche desidera riscoprire affascinati luoghi molto romantici.
  3. Elafonisos
    Spiagge caraibiche racchiuse in una piccolissima isola. Vi sembrerà davvero di essere in una terra lontana e magica. La spiaggia principale è molto grande, quindi sicuramente si può trovare un posticino per starsene da soli in serenità lontano dal caos e dalle altre persone. La sera si può cenare tra le barche del porto in modo romantico e suggestivo. Vicino una chiesetta rialzata, un altro posto magnifico e romantico per un viaggio in due.
  4. Karpathos
    Oltre mare e spiagge bellissime si possono visitare a Karpathos i paesini montanari, appollaiati su dirupi. Ma anche camminare mano nella mano tra case neoclassiche, pinete rare, chiese e mulini antichi. Perché se passare giornate al mare non vi basta, sono certamente delle ottime soluzioni.
  5. Lesbo
    Isola Ellenica molto romantica, perché ricca di tramonti poetici, un mare bellissimo con calette nascoste per appartarsi, bei paesi di montagna, siti archeologici che meritano di essere visti, e molta tranquillità, semplicemente se programmate la vacanza non in alta stagione. Se è qui che sono state scritte famosissime poesie un motivo ci sarà, e lo scoprirete visitandola.
  6. Milos
    Non solo spiagge a Milos ma anche bellissime scogliere bianche o di tutti i colori, grotte con mare turchese, paesaggi magnifici… In generale è un posto splendido, un quadro di colori emozionante capace di risvegliare il romanticismo.
  7. Santorini
    Forse una delle isole più famose e visitate di tutto l’arcipelago ellenico. Ma in periodi di meno affluenza è tranquillamente visitabile anche per una vacanza di coppia. Condivide con le altre isole dei suggestivi tramonti , cupole blu e casette bianche tipiche della Grecia. Balconi adornati con fiori colorati, stupende scogliere che puntano dirette sul Mar Egeo. Forse agosto non è il miglior momento per sceglierla se cercate una vacanza tranquilla ma in momenti di meno affluenza ne sarete sicuramente incantati.
  8. Symi
    Un’architettura magnifica mischiata alla natura selvaggia. Un’isola imperdibile e pittoresca, il capoluogo è una bellissima cittadina sopra una collina ricca di case colorate e vivaci, con mulini a vento a rendere ancora più incantevole e romantico il paesaggio. Svariati i sentieri per andare alla ricerca di paesaggi o di bellissime chiesette. Symi è un’isola semplicemente meravigliosa.
Tags : idee viaggiovacanzaviaggi vacanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response