Gens Nova di Eliana Deleo ( geneticamente modificati vol.1 )

Oggi voglio presentarvi un romanzo distopico davvero interessante, Gens Nova di Eliana Deleo il primo volume della serie Geneticamente Modificati di Queen Edizioni che da oggi fa parte della mia libreria virtuale.

Gens Nova Di Eliana Deleo

Gens Nova Di Eliana Deleo Trama

Nel 3024, a causa dello sconsiderato utilizzo dell’ingegneria genetica, l’ecosistema terrestre appare rivoluzionato.
Mentre si sono sviluppate nuove specie animali e vegetali molto pericolose, l’essere umano è diventato una specie obsoleta e sta lentamente incorrendo nell’estinzione. Per evitare che accada, la civiltà si è riorganizzata in Stati volti a garantirne la sopravvivenza.
Rooter, capo del Canada, disprezza la precaria condizione di sudditanza a cui l’uomo è costretto dalla natura. Per questo motivo crea il progetto Gens Nova, individui geneticamente perfezionati in grado di condurre l’uomo a sottomettere le straordinarie specie ormai padrone del Nuovo Mondo.
Gli individui prescelti sono sequestrati e sottoposti a un perfezionamento genetico che farà di loro i capisaldi della nuova stirpe umana. Solo una giovane viene geneticamente mutata nel suo DNA: Ardea. Lei è l’unica a essere una vera e propria arma. I Prescelti faranno affidamento l’uno sull’altro per sfuggire al loro creatore, e Ardea è disposta a sfruttare le sue capacità per aiutare i suoi compagni. Tuttavia, essi sono un ostacolo al raggiungimento del suo obiettivo primordiale, lo stesso che l’ha portata a essere parte della Gens Nova.

Il gruppo dei Prescelti combatterà per riottenere la propria libertà, ma fra Rooter e Ardea, chi è il salvatore e chi è il carnefice?

Gens Nova Di Eliana Deleo recensione

Per prima cosa vi informo che, adorando i romanzi distopici, ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo con un gruppo di bookbloggers.

gens nova banner review party

La trama è molto chiara Gens Nova Di Eliana Deleo è ambientato in un futuro lontano in cui gli esperimenti dell’uomo hanno modificato la natura a tal punto che in alcune aree della terra è impossibile vivere perché la flora e la fauna hanno preso il sopravvento. Ci sono nuove creature che dominano cieli terra e acque e la vita è fondamentalmente pericolosa per chi è rimasto.

Nel caos che si è creato la società ha dovuto prendere dei provvedimenti per tenere a bada la popolazione vivente era costretta a sostenere dei test per valutare se avesse i requisiti adatti a vivere nella società altrimenti veniva spedita in sudamerica dove creature e flora selvaggi e mortali predominavano.

In questo contesto molto particolare Rooter, un politico, imprenditore e scienziato elabora con i suoi fidati collaboratori un piano per riportare ordine nel caos creando un nuovo selezionato e plusdotato genere di uomini, i Gens Nuova. Per farlo si avvale di coloro che hanno superato i test con un aiuto che poi sono stati rapiti e portati nei suoi laboratori. Sono nove soggetti che devono subire il processo di estensione delle proprie capacità.

Tuttavia, sotto un certo punto di vista, Ardea lo aveva superato in bravura; lei era come se non fosse mai nata. Lo Stato non possedeva alcunché che riguardasse i suoi dati. Ne era affascinato, quella scoperta stuzzicava la sua curiosità, ma non significava che la ragazza gli piacesse.

Tra questi però c’è anche Ardea una ragazza che ha incuriosito Rooter e che viene sottoposta a una modificazione genetica totale dall’esito spaventoso.

Lei non è mai stata registrata è come se non esistesse e il suo modo di vivere è così alternativo e originale che Rooter decide di sottoporla a un trattamento unico nel suo genere. Non ha fatto i conti però con la sua capacità di adattamento, carisma e voglia di vivere. Ardea infatti sa subito farsi benvolere dai futuri Gens Nova che vedono in lei qualcosa di speciale.

In Gens Nova di Eliana Deleo scopriamo tutti i protagonisti della serie, come vivevano gli Eletti prima del loro rapimento e cosa succede una volta giunti nelle mani di Rooter. Oltre a lui conosciamo i suoi assistenti, un curioso Uomo Nero che lascia riflettere molto con le sue azioni discutibili, Ambi l’alleato e scienziato un po’ pazzo che però ha un cuore, Giustizia e Libertà che non sono chi dicono di essere e l’affascinante figura di Ardea che apre mille domande nella testa del lettore perché le sue origini sono sconosciute e lei è così diversa che quando subisce la trasformazione…

Per quanto mi riguarda questa lettura è davvero interessante. Mi ha sorpresa molto da più punti di vista. Innovativa e originalissima ci apre gli occhi verso un mondo che a questo punto non vedo l’ora di scoprire. Non vedo l’ora di leggere cosa accade nei prossimi volumi perché il finale di Gens Nuova di Eliana Deleo è solo l’inizio di qualcosa di stupefacente.

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia cliccate qui se amate i romanzi distopici e fantasy non potete perdervi questa lettura!

Tags : queen edizionirecensione libroromanzo distopico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response