Tornerò da Te di Ella James recensione

Tornerò Da Te di Ella James è il terzo meraviglioso contemporary romance della serie Off Limits Romance di Hope Edizioni. Per chi ama i romanzi che raccontano vite complicate, dove la speranza è la luce in fondo al tunnel, non dovete perdere questa lettura che ha tanto da insegnarci.

Tornerò da Te di Ella James recensione

Tornerò Da Te Di Ella James trama

Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. 
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon
Era la mia sorella affidataria. 
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.


Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”. 
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

Tornerò Da Te Di Ella James recensione

Tornerò Da Te Di Ella James è il terzo capitolo autoconclusivo della serie Off Limits di Hope Edizioni. Ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo e ora, con il sorriso sulle labbra sono qui a scrivere le mie riflessioni, senza spoiler, su questo romanzo molto interessante e molto attuale che da oggi fa parte della mia biblioteca virtuale!

tornerò da te di ella james recensione

Tornerò Da Te Di Ella James è la storia di Landon e Evie, due ragazzi che si sono ritrovati per caso a vivere sotto lo stesso tetto, due giovani che hanno saputo guardarsi nell’anima ed innamorarsi un po’ alla volta fino a quando i due vengono scoperti e separati. Le loro vite continuano e Landon ritrova Evie, qualche anno dopo, a fare il tirocinio in ospedale. La sua missione è compiuta, come promesso l’ha ritrovata e ora cercherà in tutti i modi di riconquistarla.

Alla vista di Landon Evie fa un tuffo nei ricordi del passato, e una serie di flashback ci permettono di comprendere quanto era genuino il loro amore e quando il legame fosse davvero forte.

Landon è un ragazzo in affido e la famiglia di Evie è la prescelta solo che tutti si aspettavano un bambino di sette anni e non diciassette. Il carattere pacifico e la gentilezza naturale di Landon però sono le qualità che lo fanno rimanere a casa di Evelyn. I due sono coetanei e frequentano alcuni corsi insieme e dividono la macchina per recarsi a scuola o a spasso.

Evie è subito attratta da Landon e gli si avvicina sempre di più, in modo genuino, naturale, spontaneo. Lui sa che è sbagliato, sa che rischia tutto frequentando Evie, ma lei è l’unica che sa i suoi segreti, l’unica che lo riesce a rasserenare e a fargli dormire sonni tranquilli e ad un certo punto cede e si fa trasportare in una bellissima storia d’amore tra adolescenti.

Non c’è niente di brutto in quello che fanno anzi, è così coinvolgente e meraviglioso che Evie e Landon continuano a correre il rischio fino a quando vengono beccati in flagrante e questo comporta l’immediata separazione dei due piccioncini.

La vita va avanti e Evie e Landon mantengono fede ai loro sogni ed entrambi si ritrovano nelle corsie di un ospedale per rincorrere le professioni che hanno sempre immaginato di voler fare. Landon che ha saputo nuovamente adattarsi alla vita e non ha mai perso le speranze ora è pronto a riconquistare Evie per sempre ma lei?

Evie non è più la ragazza di una volta. La vita l’ha apparentemente indurita e la sorpresa di rivedere Landon dopo tanti anni la mette a dura prova. Lei ha sofferto tantissimo per la separazione senza contare che…

Per chi cerca una storia d’amore complicata, per chi ama i romanzi che fanno fare tuffi nel passato che si alternano al presente, Tornerò da Te di Ella James è un romanzo da non perdere.

Non posso e non voglio spoilerare nulla ma in Tornerò da Te di Ella James, succedono delle cose che fanno velare gli occhi di lacrime di dolore e di gioia. La suspense che si crea dall’inizio del romanzo è davvero tantissima. I flashback che ci vengono proposti riescono a creare la giusta atmosfera di attesa e trepidazione che portano il lettore ad allearsi a Landon nella sua missione di riconquista.

Tutti i trascorsi di Evie e Landon fanno sorridere il cuore, innocenti, spensierati e allo stesso tempo, nel loro piccolo, assolutamente sbagliati. L’amore tra i due infatti li condanna alla separazione e li porta lontani distruggendo tutte le certezze e l’equilibrio che con tanta semplicità e naturalezza avevano creato intorno a loro.

Proprio quei ricordi, quei momenti rivissuti, ci permettono di capire come hanno vissuto questi due ragazzi che si sono trovati da subito in sintonia, così perfetti insieme da essere esplosivi. La dolcezza e la delicatezza con cui viene rivissuta la loro piccola grande storia d’amore ci dimostra anche che sia Landon sia Evie erano due ragazzi per bene, puliti, con sani principi e un gran cuore.

I progetti di vita li hanno fatti incontrare di nuovo, mettendoli sullo stesso cammino ma il destino ha voluto riservargli delle sorprese così sconvolgenti che noi lettori ci troviamo imprigionati tra le righe, divorando pagina dopo pagina. Sono troppe le cose da scoprire, sono troppe le risposte che vogliamo per mettere il nostro cuore in pace. Tornerò da Te di Ella James è davvero un romanzo rivelazione, che fa sognare, sperare, amare questa storia, da tanto è bella e profonda.

Per leggere l’estratto del romanzo o richiedere la vostra copia, disponibile anche in formato cartaceo, cliccate qui.

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response