Tatuaggi per coppie di innamorati

Il tema del giorno sono i consigli e idee tatuaggi per coppie di innamorati che celebrano un’unione, un legame simbolico che unisce due persone che hanno un rapporto speciale. Ed ecco tutto quello che c’è da sapere sui tattoo per coppie, come scegliere il disegno da fare, dove farlo e quali sono i soggetti di maggiore tendenza per le coppie di innamorati che vogliono ricorrere alla body art per celebrare il loro amore.

idee tattoo per coppie di innamorati

Idee tatuaggi per coppie cosa c’è da sapere

Quando si parla di idee tatuaggi per coppie è chiaro fin da subito che volete celebrare la vostra unione con il partner. Sicuramente il tattoo per coppie è un simbolo molto forte, indelebile, da incidere sul corpo per marchiarlo tacitamente. Il messaggio è chiaro, forte, intenso. Siete davvero pronti a questo passo?

Scegliere di fare un tatuaggio tra innamorati è coraggioso, implica che l’affetto che si prova è davvero forte e il legame che si è instaurato così forte da volerlo tenere impresso sul vostro corpo per sempre. Fare questo passo per certi versi è più concreto del matrimonio, perché anche se lo cancellate o lo fate coprire, il tatuaggio rimane per sempre.

Ve lo scrivo come anticipazione di tutto quello che verrà perché è giusto avere ben in mente anche questo aspetto dell’amore, che, bene o male, può esaurirsi con il tempo.

Detto questo passiamo ai buoni propositi con i migliori tatuaggi per coppie che abbiamo trovato su Pinterest!

Migliori idee tatuaggi per coppie

La storia insegna che tatuarsi il nome dell’innamorato è obsoleto e porta sfortuna. Quanti amori finiscono e il tattoo invece rimane? Ed ecco che le migliori idee tattoo per coppie sono quelle rappresentate da estratti di frasi, simboli uguali, simboli collegati tra loro, disegni identici o che si completano a vicenda.

idee tattoo per coppie
idea tatuaggi per coppie credit pinterest

Celebrare l’amore con un disegno indelebile come un tatuaggio è davvero importante e bellissimo. Il messaggio è profondo, intenso, unico e per questo il soggetto va scelto con molta attenzione e convinzione.

Per fortuna in Italia i tatuatori sono aperti solo di giorno previo appuntamento. Se andate in altri stati invece sono aperti anche di sera e spesso capita che le coppie più entusiaste, magari ubriache, si facciano marchiare con tatuaggi improvvisati e in luoghi anche sorprendenti per poi pentirsi il giorno dopo!

Un tatuaggio è quasi per sempre e per questo motivo la scelta del disegno deve essere fatta in modo intelligente e serio, valutando alcuni aspetti sulla posizione e deterioramento del tattoo stesso.

Cosa c’è da sapere su un tatuaggio in breve

Nella body art il tattoo è sicuramente una delle forme più popolari e amate a tutte le età e in tutte le culture ma ecco cosa c’è da sapere prima di fare un tattoo:

  • il tatuaggio, se tenuto bene, rimane bellissimo per tre o quattro anni
  • se si fa in una zona che ingrassa si rovina e si tira
  • con l’invecchiamento la pelle perde elasticità e il tattoo si rovina e si sgrana
  • se è a colori questi vanno ritoccati dopo cinque o sei anni
  • se è watercolor i colori sbiadiscono molto più velocemente
  • il tatuaggio dopo una decina di anni ha bisogno comunque di una ripassata se si vuole preservare bello

Detto questo è giusto conoscere le varie tecniche di realizzazione di un tatuaggio: scopri qui tutti gli stili di tatuaggio

I tatuatori solitamente sono specializzati in una tecnica specifica. Prima di scegliere il tatuatore è quindi importante informarsi sugli stili che gli vengono meglio. Scegliete un tatuatore vicino a casa vostra oppure affidatevi a uno dei migliori in Italia, se volete un’opera d’arte.

Trovate qui tutti i migliori tatuatori italiani e le loro opere che lasciano a bocca aperta lo spettatore

Idee tatuaggi per coppie

Ed ecco che passiamo alla parte pratica su quali sono le migliori idee tatuaggi per coppie!

idee tatuaggi per coppie
idee tattoo per coppie credits pinterest

I tatuaggi per coppie possono essere più o meno grandi, ma quello che devono rappresentare è un simbolo che accomuna due amanti e che allo stesso tempo simboleggia l’amore.

La scelta di fare un tattoo per coppie uguali è carina ma allo stesso tempo un po’ troppo scontata. Inoltre i gusti sono gusti e un tatuaggio rischia di essere troppo femminile o maschile. L’idea invece di personalizzare due soggetti che si collegano e si richiamano tra loro è sicuramente la soluzione più amata e apprezzata perché nel disegno del tatuaggio c’è anche la propria individualità che concorre a completare l’interezza del tutto.

Se state quindi cercando una idea potete sbirciare su Pinterest molte opere e poi confrontarvi con il vostro tatuatore di fiducia per disegnare un tatuaggio personalizzato e non copia e incolla perché le idee tatuaggi per coppie devono suggerirvi un’idea, orientarvi verso una zona, ma l’amore è bello e unico, e così deve essere anche il vostro simbolo di unione!

Tags : body artbodyartidee tattootattootatuaggitatuaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response