The Judgement of Paris di Rebecca Sharp recensione The Odyssey Duet vol 2

Oggi vi presento il meraviglioso The Judgement of Paris di Rebecca Sharp secondo volume della serie The Odissey Duet di Heartbeat Edizioni, un finale ricchissimo di colpi di scena di una storia d’amore tormentata ma bellissima.

Per la lettura di questo romanzo è obbligatorio leggere The Fall Of Troy

the judgement of paris di rebecca sharp

The Judgement Of Paris Di Rebecca Sharp Trama

L’amore è onorevole ma talvolta anche egoista. L’amore è un promemoria dei miei torti. L’amore si è spezzato durante il giudizio ma ha tenuto duro di fronte alla verità. E la verità era che mi aveva ferito, eppure lo amavo. Mi aveva lasciato, eppure lo avevo inseguito. Ma con Léo Baudin avevo chiuso. Non appena finito il semestre, avrei detto addio a Parigi, ma fino ad allora avrei scoperto tutti i suoi segreti.

Quelli sussurrati alle sue spalle. Quelli che spingevano l’intera città a spiare ogni sua mossa. Quelli che lo tenevano in ostaggio. Ma conoscere i suoi segreti significava conoscere lui. E conoscerlo significava cadere ulteriormente ai piedi dell’uomo che mi aveva già ferito così tanto. Lo odiavo per avermi spezzato il cuore, ma ormai avrei dovuto imparare: “Le cose che odiamo diventano le cose che amiamo”.

E proprio quando pensavo che niente avrebbe più potuto separarci, i fantasmi del suo passato erano tornati in vita con una verità che nessuno dei due si aspettava.E bugie che nessuno di noi poteva immaginare.

Man mano che ogni pezzo veniva svelato, la scelta tra potere, saggezza e amore si faceva più difficile. Le conseguenze delle nostre scelte sarebbero state giudicate da questa città. Ma quando tutto fallisce, l’amore continua a sperare. Contro ogni previsione, l’amore persevera sempre.

The Judgement Of Paris Di Rebecca Sharp recensioni

Lui era tutto: la mia più grande ombra e la mia più grande luce. Il mio più grande odio e il mio più grande amore

The Odyssey Duet è una delle migliori dilogie che abbia mai letto: bellissima, profonda, intensa, realista sa dare tanto al lettore da tanto è completa! Avevamo lasciato Troy abbandonata a sé stessa dopo che Léo è partito senza darle spiegazioni. Ed ecco che la sua domanda per il semestre a Parigi viene accolta e Troy, decide di raggiungerlo per vendetta.

Léo non si aspetta il suo arrivo, trovarsela in classe lo manda fuori di testa. La sua scelta era motivata, un gesto nobile, dal suo punto di vista. Ma questo gesto non aveva distrutto solo lei, ma anche lui, che si era trovato nuovamente a bere e a diventare aggressivo. L’arrivo di Troy a Parigi sconvolge la vita di Léo. Lei, che pensava di non essere forte, ha il coraggio di cambiare, di mostrarsi una perfetta combattente pronta a tutto pur di ferirlo, pur di amarlo.

L’amore si mischia a dolore, la vendetta si trasforma in passione, tra Troy e Léo nasce qualcosa di nuovo, di diverso, di maturo, di chiaro. E proprio questa trasparenza, questa consapevolezza è così forte che, quando tutto sembra finalmente avere un senso, succede il finimondo perché il passato di Léo torna a tormentarlo in modo irruente e senza scrupoli.

In The Judgement Of Paris di Rebecca Sharp troviamo la nostra piccola e temeraria Troy armata di buon senso. Così tanto che per amore decide di lasciare andare Léo una volta per tutte. La sua scelta è dolorosa, il segreto che porta via con sé ancora di più. Ma Troy è una ragazza resiliente, cade e si rialza nonostante le conseguenze che le cambieranno completamente la vita. Anche Léo però, sorprende. Anche lui ha fatto ammenda e ha capito finalmente qual è il suo posto. La sua scelta lascia a bocca aperta e per certi versi commuove.

Posso dire che leggere The Judgement Of Paris di Rebecca Sharp è stato davvero incredibile. I colpi di scena, i segreti di Léo, i suoi amici e i suoi nemici, lasciano il segno nella sua vita e nei cuori di noi lettori. Inaspettato quanto basta, sorprendente sotto molti punti di vista, questo romanzo dal finale col botto mi è piaciuto tantissimo.

Mi sono piaciuti molto i protagonisti che hanno fatto un percorso di crescita personale molto interessante, soprattutto Troy che si rivela davvero una ragazza tosta e in gamba, coraggiosa, onesta e umile. Dall’altra parte ho apprezzato Léo, la sua etica, le sue scelte dovute anche se ingiuste.

La sensualità in The Judgement Of Paris di Rebecca Sharp è anch’essa intensa e bellissima, degna di questi due protagonisti davvero incredibilmente complementari!

cliccare qui per la tua copia

Tags : contemporary romanceheartbeat edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response