Nel Buio di Loreth Ann White recensione

Oggi vi presento un romanzo giallo da brivido, Nel Buio Di Loreth Ann White della collana Thriller di Hope Edizioni. Se state cercando una lettura davvero originale questo romanzo è davvero alternativo! Ora fa parte della nostra collezione di libri virtuali ed ecco che ve lo presentiamo nel dettaglio!

Uno chalet di montagna isolato. La vacanza perfetta. Un angolo remoto in cui nessuno ti troverà mai.

Nel buio di loreth ann white

Nel Buio Di Loreth Ann White trama

La promessa di una vacanza di lusso in un luogo selvaggio ha riunito otto fortunati ospiti. Tuttavia, al Forest Shadow Lodge nulla è come sembra. Quando una violenta tempesta si abbatte sui monti e ogni contatto con l’esterno viene interrotto, gli ospiti cominciano a temere di essere finiti una trappola.


Ognuno di loro ha un segreto. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere. E, mentre il buio si avvicina, tutti hanno qualcosa di cui avere paura.

Allertati della loro scomparsa, il poliziotto della omicidi Mason Deniaud e l’esperta di ricerca e soccorso Callie Sutton devono sfidare le avverse condizioni climatiche per ritrovarli. I due però non hanno idea di quanto il tempo sia prezioso: uno a uno, infatti, gli ospiti iniziano a essere cacciati come prede e la loro sopravvivenza diventa parte di un gioco diabolico.

Nel Buio Di Loreth Ann White recensione

Nel Buio Di Loreth Ann White è stata una lettura che mi ha spiazzato dalle prime pagine. In poche parole ogni paragrafo è dedicato a ognuno dei personaggi del romanzo e questa forma è stata molto particolare da leggere ma allo stesso tempo mi ha permesso di apprezzare tutti i punti di vista, tutti i pensieri, tutti i movimenti di questi insospettabili protagonisti.

Il romanzo inizia con il ritrovamento di uno degli ospiti dello chalet che è ancora scioccato da quello che ha vissuto nelle settimane precedenti. La diffidenza nei suoi confronti è altissima soprattutto da parte di chi ha svolto le ricerche e le indagini, perché è palese che quello che racconta è imperfetto per i troppi buchi e le parole non dette.

Ci ritroviamo in un selvaggio Canada, dove un gruppo di otto persone si sta recando a vivere dieci giorni in mezzo alla natura. Non tutti sono felici di essere lì ma è chiaro che ognuno ha avuto i suoi buoni motivi per andarci in quanto la società che li ha attirati ha promesso a ciascuno di loro un posto di lavoro.

Ed ecco che i personaggi che si stanno recando al resort ci fanno vivere le loro speranze, disagi, paure. Tra questi abbiamo la pilota dell’aereo, un investigatore privato, un chirurgo plastico e un professore universitario con sua moglie, poi un’imprenditrice agricola, un’imprenditrice nel settore delle pulizie domestiche, un imprenditore nel settore degli autonoleggi e una esperta di sicurezza e sorveglianza.

Tutti sono stati attirati allo chalet da una società che ha promesso loro qualcosa in termine di appalti di collaborazione, a parte chi è stato attirato con una vacanza premio. Nessuno di loro si conosce e tutti si incontrano per imbarcarsi sul volo di Stella che li porterà alla meta.

Nove piccoli bugiardi

credettero di scampare

uno perse l’aereo

e otto poterono restare

Ed ecco che il 25 ottobre, al molo degli idrovolanti del Thunderbird Bridge nei pressi di Kluhane Bay nella Columbia Brittannica, i sette passeggeri del volo si imbarcano per raggiungere l’ambita meta ma si ritrovano davanti a una casa che non ha certo l’aspetto di un resort di lusso ma di una casa disabitata e fatiscente.

E cinque giorni dopo che i giochi hanno inizio, il relitto dell’idrovolante su cui viaggiavano viene ritrovato insieme alla sua pilota morta da due cacciatori mentre nello chalet, uno ad uno gli ospiti vengono uccisi. Nessuno di loro può uscire, nessuno di loro può comunicare con l’esterno, i sette reclusi si ritrovano ad apprendere di ogni nuova morte per la decapitazione dei pezzi della scacchiera che vengono lasciati come promemoria di ogni macabro omicidio.

La tensione è alle stelle i sette si ritrovano a non fidarsi di nessuno e allo stesso tempo si ritrovano a capire che c’è un filo conduttore che li accomuna tutti quanti e che quella macabra esecuzione è una giustizia privata.

Ed ecco che, dopo il ritrovamento dell’idrovolante, Callie Sutton della squadra di ricerca di Kluhane Bay e il sergente Mason Deniaud si ritrovano a cominciare le ricerche e ricostruire il quadro della situazione, per localizzare gli altri eventuali superstiti.

Nel Buio Di Loreth Ann White è stata una lettura WOW. Personalmente mi imbatto raramente nei romanzi gialli perché mi inquietano più del dovuto ma quando ho cominciato a leggere questo romanzo mi sono ritrovata totalmente spiazzata dalla scelta stilistica del romanzo, raccontato con salti temporali prima e dopo e soprattutto con la narrazione di più personaggi.

Questi due elementi hanno saputo dare a questo romanzo una spinta in più anche se secondo me non era necessaria in quanto già la storia di suo era abbastanza sinistra e sconvolgente. Ad un certo punto della lettura la tensione è così alta che il lettore trattiene il respiro, pagina dopo pagina, per poi essere catapultato in un’altra scena!

In poche parole Nel Buio Di Loreth Ann White è un grande puzzle ricco di mistero e di suspense. In certi momenti è davvero impossibile trovare il punto per interrompere la lettura perché i fatti sono raccontati in modo così coinvolgente che il romanzo rapisce, come se fossimo parte integrante di questo quadro perverso di giustizia privata!

Per chi ama i romanzi gialli Nel Buio Di Loreth Ann White di Hope Thriller è una lettura super consigliata! Cliccate qui per richiedere la vostra copia o leggere l’estratto.

Tags : hope edizionirecensione libroromanzo giallo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response