Always di Aria M. recensione

Always di Aria M è il secondo capitolo della dilogia contemporary romance più attesa di Queen Edizioni! Una lettura bellissima, intrigante, ricca di pathos e di suspense, ecco a voi la trama e la mia opinione!

always di aria m recensione atrendyexperience

Always di Aria M trama

L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.

Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.

Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?

Always di Aria M recensione

Premessa. Per chi non avesse letto Scars, il primo capitolo della dilogia, questo romanzo risulterà incompleto, mancano dei pezzi salienti sui protagonisti che andrebbe la pena conoscere, prima di avventurarsi in questa avventura romantica piena di suspense!

Leggi Scars cliccando qui

always review tour banner
Always di Aria M

Per prima cosa devo ringraziare Queen Edizioni per avermi fatta partecipare al review tour per lanciare Always di Aria M. Detto questo, devo scusarmi con i lettori per dover omettere tanti dettagli nella recensione, che potrebbero essere considerati spoiler! Dopo aver limato e calibrato bene le parole da usare per la mia opinione ecco cosa penso di Always!

Mia è andata avanti con la sua vita e con il cuore spezzato dividendosi tra lavoro e amicizie. Tutto va bene fino a quando Connor non riappare nella sua vita a causa di un evento di famiglia, al quale viene invitato. Lui ha la coda tra le gambe per come si è comportato con Mia, lasciandola senza mezza spiegazione per rincorrere i suoi sogni e oggi è un medico affermato e stimato nel suo campo.

Rivederla per lui è come un terremoto emotivo anche perché Mia, all’evento, non si è presentata da sola. Proprio per questo dettaglio, i sentimenti di Connor si risvegliano più forti che mai e per lui non c’è altro da fare che provare a riconquistarla. Complici Janessa e Jarlath ( leggi la loro storia in Scars ), Connor ha la sua occasione d’oro, ma Mia non è più la ragazzina ingenua e delicata che ha lasciato ma una leonessa arrabbiata.

No, non mi posso permettere di ridurre in polvere quello che è rimasto del mio cuore dopo che lui ha chiuso la nostra storia. «E per quanto vorrai tutto questo, Con? Una settimana? Un mese? E poi? I sentimenti torneranno a soffocarti e fuggirai di nuovo via da me? Ti costruirai una vita altrove, lontano? »

Mia è arrabbiata con Connor, che l’ha piantata senza darle nessuna spiegazione, che ha spezzato il suo cuore in mille pezzi, che ha compromesso tutti i futuri legami della ragazza che non ha più fiducia in nessuno, perché nel cuore c’è sempre stato solo lui.


«Io non me ne sono mai andata . Sono sempre rimasta lì. Sei tu che sei fuggito. E vorresti fuggire ancora , solo che non puoi farlo.» «Non ti azzardare a pensarlo neanche lontanamente! Io non voglio andarmene!»

Per Connor è chiaro che riconquistare Mia sarà una lunga battaglia anche perché lei non ha più fiducia in lui, anzi, ad ogni minimo errore lei si chiude in sé stessa e abbandona quei folli tentativi di riappacificazione con Con. Lui è determinato a riconquistarla e, a causa di una serie di circostanze si ritrova nuovamente a dimostrare il suo lato buono, altruista e disponibile e quello cattivo, pronto alla fuga. Tra Mia e Connor in Always di Aria M, c’è quindi una continua battaglia di sentimenti e grossi dubbi fino a quando un evento decisivo mette fine a tutto…

«Non possiamo essere una coppia, Con», sussurra lei in un soffio.

«Se non mi vivi, non potrai mai imparare a fidarti. Lo dobbiamo a noi stessi, Mia…»

Quando tutto sembra perduto, quando l’ultimo spiraglio di speranza si spegne, un colpo di scena ribalta nuovamente la situazione e questa volta le verità sono così tangibili che non c’è più possibilità di tirarsi indietro, i giochi sono stati fatti, i danni anche. Per Mia e Connor inizia un capitolo decisivo, un duello emozionale che mette a dura prova entrambi, dove stavolta è Mia la fuggitiva mentre Connor finalmente ha le idee chiare.

Il passato è andato, il dolore per quello che è stato non potrà mai essere cancellato ma il legame tra i due è una realtà tangibile e le gelosie, le parole non dette, le decisioni improvvise, mostrano sempre più chiaramente quale deve essere il cammino e quali gli errori da non ripetere…

«Non possiamo tornare indietro . Sono passati anni, le nostre vite sono agli antipodi. Prima avevamo tutto in comune, ora non c’è niente che ci leghi, solo le persone che amiamo entrambi.» «Non credo sia così. Credo che, per quanto le nostre vite ora siano completamente diverse, ci leghino ancora molte cose. Lo dimostra questo momento.»

Ed ecco che tutto ricomincia sotto un’altra luce, con altre situazioni particolarissime che mettono a dura prova la pazienza e la fiducia fino a quando il destino….

Mi era piaciuto molto Scars e non vedevo l’ora di leggere Always di Aria M per capire cosa sarebbe successo un po’ a tutti i personaggi della prima serie. Devo ammettere, ad inizio lettura, ritrovarmi qualche anno più avanti rispetto a dove eravamo rimasti, mi è piaciuto molto. E’ stato doloroso scoprire il dolore provato dalla povera Mia per il gesto di Connor e non mi è piaciuto sentire le sue giustificazioni. Certo avevano la loro logica, ma il silenzio e il mondo in cui è sparito dalla sua vita è stato davvero vergognoso.

Per questo motivo all’inizio mi sono schierata dalla parte di Mia, del suo rancore, della sua diffidenza perché lo avrei fatto pure io dopo tanta sofferenza. Connor ha avuto mille occasioni per rintracciarla, rivederla, scusarsi, lei non era sparita era sempre lì e invece nulla, è andato avanti con la sua vita e i suoi obiettivi, convivendo con il rimorso. Questo non vivere però non ha fatto bene a entrambi perché i sentimenti di lui per Mia erano semplicemente in sospeso, pronti a riesplodere alla prima occasione per incasinarle di nuovo la vita e credetemi, alla prima occasione, gliela ha incasinata eccome la vita!

Quello che mi è piaciuto molto di questo romanzo sono i dialoghi profondi sui sentimenti e l’amore, tutti messi a dura prova. Non ci troviamo quindi davanti a due personaggi bau bau micio micio ma a due guerrieri che hanno valide motivazioni e che non vogliono perdere la battaglia.

Per chi vuole leggere Always di Aria M devo dire che è un romanzo che non delude, non sai mai cosa aspettarti dai due protagonisti particolari e dagli eventi e da tutti gli altri personaggi che, più o meno, simpaticamente, fanno la loro bella comparsata in questa storia.

Cosa state aspettando? Richiedete qui la vostra copia. Gratis per chi ha Kindle Unlimited

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response