bendaggi Estetici drenanti cosa sono e come applicarli a casa

Bendaggi Estetici cosa sono? I bendaggi freddi drenanti per ridurre la cellulite e la ritenzione idrica, sono uno dei migliori trattamenti per drenare la pelle della pancia e delle gambe in modo semplice e comodo. Per chi cerca di migliorare l’aspetto della pelle ecco i bendaggi estetici anticellulite, come funzionano e come farli a casa in modo corretto senza dover andare in una SPA. Noi di Atrendyexperience abbiamo testato personalmente i bendaggi drenanti Natural Beauty Line e vogliamo darvi tutte le informazioni a riguardo e raccontarvi come si usano davvero!

I bendaggi anticellulite sono dei trattamenti preziosi molto popolari e utili per ridurre ed eliminare alcuni fastidiosi inestetismi della pelle, come la pelle a buccia d’arancia, la cellulite, e di conseguenza utili per dimagrire anche i glutei, cosce e interno cosce, ideali anche per chi ha problemi di circolazione alle gambe, previa consultazione del proprio medico.

Bendaggi estetici cosa sono e a cosa servono

Bendaggi estetici cosa sono e a cosa servono

Per chi li ha visti ma non sa cosa sono questi bendaggi sono delle strisce realizzate in tessuto elasticizzato che ricorda le bende elastiche; generalmente sono realizzati in cotone naturale da applicare su alcune zone del corpo in particolare sulle gambe e sull’addome. Non si tratta di semplici bende dato che sono imbevuti di sostanze naturali che contengono dei principi attivi molto utili per la pelle. Posizionandoli in modo corretto sulla pelle, vengono assorbiti in modo rapido e queste sostanze nutritive agiscono per contrastare, drenare, ridurre la cellulite e rassodare la pelle.

In commercio, oltre ai bendaggi estetici drenanti, ci sono anche i drenaggi idratanti e depurativi e quelli disintossicanti. Varia la sostanza in cui sono state imbevute le bende da applicare sul corpo.

Nel caso dei bendaggi drenanti, queste bende sono generalmente imbevute in soluzioni saline arricchite di mentolo, menta, eucalipto o melaleucae, per osmosi, inducono il corpo ad espellere i liquidi in eccesso e per ridurre la circonferenza delle zone adipose delle gambe e dell’addome.

Bendaggi estetici drenanti freddi

Per fare i bendaggi estetici a casa si usano i bendaggi anticellulite freddi per aumentare la funzione drenante e ridurre la ritenzione idrica, in quanto questi sono decongestionanti verso gli edemi della cellulite, vasocostrittori, riducono tonificano i capillari e riducono le visibilità delle vene. Aiutano a ridurre il gonfiore, combattere la pesantezza degli arti inferiori e allo stesso tempo migliorano la circolazione riducendo la ritenzione idrica e migliorando metabolismo. Queste azioni comportano il rassodamento della pelle che acquista nuova tonicità, riducendo visibilmente gli inestetismi della cellulite.

Bendaggi drenanti: quali scegliere da fare a casa

Per prima cosa è necessario acquistare i bendaggi estetici ad uso professionale, che siano comodi e pratici da utilizzare. I bendaggi devono essere certificati ma questo non basta!

Bendaggi drenanti: quali scegliere da fare a casa

Per chi cerca un prodotto di qualità i bendaggi di Natural Beauty Line sono davvero interessanti in quanto sono bendaggi estetici prodotti in Italia con estratti naturali e vegani che si possono comprare facilmente su Amazon, in quanto hanno una funzione riducente, drenante e snellente e sono dotati di pantaloni monouso da applicare sopra le bende stesse.

Noi li usiamo e ci troviamo molto bene ma vediamoli nel dettaglio

I Bendaggi Natural Beauty Line

Abbiamo scelto i bendaggi Natural Beauty Line per questi motivi:

  • Made in Italy: sapere che sono stati realizzati e certificati in Italia per noi è molto importante perché è sinonimo di garanzia e sicurezza nel prodotto;
  • Bende larghe e comode: per una applicazione comoda, essendo imbevuti di liquido, il bendaggio largo è facile da avvolgere;
  • Ingredienti di qualità: solo estratti naturali e vegani tra cui edera ippocastano e menta piperita senza conservanti siliconi e parabeni
  • Pantaloni monouso inclusi: al posto di arrotolarsi la carta trasparente per fissarli, sono dotati di comodissimi pantaloni trasparenti monouso che se usati sapientemente si possono riutilizzare anche per fanghi ed altri trattamenti estetici
  • Prezzo molto conveniente: il costo di questi bendaggi estetici a freddo è di euro 16,99 con garze molto più larghe delle altre marche e i pantaloni monouso, un vero affare!

Potete acquistare i bendaggi Natural Beauty line su Amazon

Gli ingredienti principali sono edera, ippocastano e menta piperita e un’altra ottima caratteristica di questi bendaggi lunghi 7, 5 metri, è la loro larghezza di ben 15 cm, per una facile e veloce applicazione. Ci teniamo a sottolineare che le bende classiche anticellulite hanno uno spesso di 9/10 centimetri e non sono dotate di pantalone monouso per non sporcarsi!

All’interno di una confezione di bendaggi Natural Beauty Line sono presenti due bendaggi e un pantalone trasparente per coprirli una volta indossati e il prezzo è molto conveniente.

bendaggi estetici drenanti Natural beauty line ingredienti
ingredienti bendaggi Natural Beauty Line

Attenzione: per chi ha problemi di salute di qualsiasi tipo, prima di effettuare qualsiasi trattamento fai da te di bellezza, è bene consultare il medico per la valutazione degli ingredienti in questo caso quelli contenuti nei bendaggi.

Come si applicano i bendaggi anticellulite

Per prima cosa è necessario avere la pelle delle gambe e della pancia pulite in modo profondo quindi fare uno scrub prima del trattamento è l’ideale.

Trovi qui tutte le ricette per realizzare lo scrub fatto in casa

E’ fondamentale, per applicare le bende in modo corretto, che siano ben aderenti alla pelle. Per questo si applicano sedute in vasca da bagno, in modo comodo e pulito. Le bende sono imbevute di molto liquido e metterli in vasca equivale sporcarla e sciacquarla in pochi istanti!

Per mettere i bendaggi si parte dalla caviglia, per chi ha anche le caviglie gonfie si parte dal tallone. Si avvolgono senza stringere ma nemmeno in modo troppo lasco le gambe, fino ad arrivare al gluteo e basso addome per poi passare all’altra gamba. L’operazione è molto veloce grazie alla larghezza delle bende. Una volta applicate correttamente su tutte le gambe troverete altro liquido all’interno della loro confezione, dato che sono state imbevute di ben 220 ml di trattamento.

Spalmatelo all’esterno dei bendaggi per non sprecarlo e ottimizzare al meglio il vostro bendaggio e, una volta effettuato quest’ultimo passaggio, è arrivato il momento di indossare i pantaloni monouso.

come si mettono i bendaggi drenanti

E’ necessario tenere i bendaggi estetici dai 15 ai 30 minuti. Nel frattempo ci si può sedere, sdraiare e per chi invece è più attiva, si possono fare le faccende domestiche nell’attesa.

Una volta indossate queste bende estetiche a freddo sentirete una sensazione di freschezza che avvolgerà le vostre gambe dando molto sollievo e benessere. E’ davvero piacevole per la pelle e il profumo mentolato delle garze arriva anche al naso, per un effetto rigenerante e risvegliante.

Più passa il tempo la sensazione di freschezza diventa fredda e acuta, soprattutto in alcuni punti si sente proprio l’azione del prodotto all’interno della pelle.

Grazie ai pantaloni monouso è possibile sedersi, sdraiarsi oppure fare i mestieri di casa in quanto possiamo sentirci libere di fare ogni tipo di movimento e di conseguenza, la posa delle bende non ci fa perdere tempo inutilmente!

bendaggi drenanti come si usano in modo corretto

Alla fine del periodo di applicazione si rimuovono le bende in modo delicato e si massaggia, con massaggi delicati e circolari, il resto del siero accumulato sulle gambe, per farlo penetrare il più possibile nella pelle. A questo punto si risciacqua con acqua fredda o tiepida poi si tamponano le gambe e i glutei e il gioco è fatto.

I bendaggi di Natural Beauty Line si possono applicare una volta alla settimana per un mese per un effetto più forte, poi si possono fare una volta ogni venti giorni per mantenere l’effetto rassodante. Già dalla prima applicazione la pelle risulta più morbida e setosa e il colorito più sano.

Abbinare l’uso dei bendaggi estetici al movimento fisico come ad esempio alla camminata veloce vi permetterà di ritrovare in breve tempo una buona forma fisica.

Tags : #beautytipsanticellulitebendaggi drenanticonsigli di bellezzatrattamento anticellulite
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response