A Un Passo Dal Cadere di Catherine Cowles recensione

A un Passo Dal Cadere di Catherine Cowles è il nuovo contemporary romance firmato Hope Edizioni che fa battere il cuore all’impazzata e che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri preferiti.

a un passo dal cadere di catherine cowles

A Un Passo Dal Cadere Di Catherine Cowles trama

Un combattente di MMA emergente che cerca di sfidare il mondo.
Una giovane insegnante che cerca di rendere il mondo un posto migliore.

Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante.
Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA.


Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici.
Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo.


Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no.
Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce.
Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei.
Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati.


La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare…

A Un Passo Dal Cadere Di Catherine Cowles recensione

Carter ha fatto una scelta di vita che l’ha portata a vivere lontana dalla famiglia ma allo stesso tempo vicino a un amico d’infanzia. E’ una insegnante e l’unica cosa che vuole fare è dare una possibilità ai bambini meno abbienti, aiutarli a farli splendere ed avere un futuro il più sereno possibile. Grazie ad un amico comune, Carter e Austin hanno il piacere anzi il dispiacere di incontrarsi. Lui, la prima volta fraintende le intenzioni della giovane donna e la tratta molto male.

Carter si sente subito in soggezione ma allo stesso tempo si sente anche attirata da questo ragazzo molto imponente, silenzioso e maleducato che, si ritrova a dover far marcia indietro a chiedere scusa e a diventarle amico.

Austin è un ragazzo che ha avuto molto da imparare nella vita e per questo ha una determinazione incredibile per raggiungere certi obiettivi, a costo di non farsi distrarre da niente e da nessuno. Carter entra nella sua vita in un momento molto particolare e per questo motivo si ritrova prima a cacciarla, poi ad accoglierla perché è diversa, non pretenziosa e la sua solarità lo abbaglia, ma il limite invalicabile tra di loro è l’amicizia.

Era troppo bello accoccolarsi contro il fianco di Austin, sentire il suo calore e la sua forza diffondersi dentro di me. Assaporavo questi momenti in cui potevo fingere che lui fosse mio e io sua. Mi ci aggrappavo il più a lungo possibile, anche se era sempre doloroso quando mi scontravo con la realtà e Austin andava a casa. Ma in quel momento, pensavo solo a quanto fosse piacevole il peso del suo braccio intorno a me. Prima di arrivare a metà episodio mi ero già addormentata.

Tra i due nasce una spontanea amicizia molto profonda e molto intensa, condividono assieme tante cose ed eventi ed entrambi si ritrovano a dover convivere con delle sensazioni che, per Carter sono nuove, per Austin sono spaventose. Allo stesso tempo entrambi conducono le loro vite che li portano a raggiungere dei traguardi, delle vittorie e delle sconfitte e alcune decisioni determinano alcuni eventi inattesi che portano la loro amicizia a un bivio.


In quel momento non ero in grado di gestire tutto quello che mi stava succedendo. Dopo aver inspirato a fondo più volte, mi raddrizzai e mi avviai per tornare da Carter, la ragazza che era riuscita a provocarmi così tanti nodi allo stomaco che avrebbero potuto non sciogliersi mai.

Carter è il sole, Austin è il buio più profondo eppure insieme fanno una meravigliosa alba, ricca di sfumature, genuina, spontanea. Quando Carter decide di aprire il suo cuore ad Austin quello che accade è davvero inimmaginabile e i loro cammini prendono due percorsi di vita completamente inaspettati. Le nuove emozioni con cui Carter e Austin si trovano a convivere sono così forti che è inevitabile dover fare una scelta, un passo indietro, alla riconquista di ciò che è stato e di ciò che potrà diventare. Quello che nessuno dei due si aspetta è la reazione che il loro nuovo legame causa e che porta entrambi a vivere un’esperienza fuori dal comune.

Ma il fatto era che, se non l’avessi persa, avrei sempre potuto considerarla un po’ scontata… In fin dei conti, ero egoista. La rivolevo nella mia vita sotto ogni punto di vista, perché illuminasse ogni angolo buio.

A Un Passo Dal Cadere di Catherine Cowles è un romanzo che già dalle prime pagine lascia il lettore incuriosito. L’incontro tra Carter e Austin è così terribile che serve molto coraggio per fare un tentativo per andare d’accordo. Quello che manca da subito è il rispetto. Se Carter per tutti noi dovrebbe essere un’amica senza etichette per Austin invece no. Lui l’ha già catalogata e cancellata dalla sua testa.

La posizione di Carter quindi è decisamente in svantaggio ma il suo carattere e la sua tenacia non solo riescono a far cambiare idea ad un Austin prevenuto ma anche a farle ritagliare un bel posto nel suo cuore. L’amicizia che nasce e che si consolida tra di loro va oltre tutto, dire che diventano inseparabili è dire poco, eppure Carter è una minaccia, così pericolosa che l’unica cosa che Austin può fare è scappare. Il grande e grosso lottatore di MMA svela la sua debolezza davanti a quella verità che non è in grado di accettare e preferisce scegliere la strada più facile per continuare a vivere la sua vita e raggiungere le mete prefissate.

Dall’altra parte Carter si ritrova con il cuore spezzato e le uniche persone su cui può contare sono le stesse che riservano mille sorprese ma che alla fine riescono a sostenerla quanto basta fino al momento della resa dei conti.

A Un Passo Dal Cadere di Catherine Cowles è una lettura sana, bellissima, profonda, dove amicizia e amore si scontrano, si fondono tra di loro, combattono. Tra giorni di sole e giorni bui, tra serenità e tensione, le anime di Carter e Austin sono così diverse eppure così complementari, a tal punto che la trasparenza dei sentimenti si rivela l’arma più potente e pericolosa per entrambi.

In questo romanzo ci sono delle tematiche molto sensibili e degli eventi che lasciano a bocca aperta che non voglio raccontarvi per non farvi perdere il bello di A Un Passo Dal Cadere. Tutto quello che leggiamo è così reale, tangibile che i due protagonisti sembrano esistere davvero. Non c’è magia, non c’è una bolla di sapone, la storia tra Carter e Austin sembra quella che potrebbe avere chiunque di noi… e si avvicina così tanto alla realtà che ci riesce a coinvolgere dalla prima all’ultima pagina, insieme a tutti gli altri personaggi che troviamo che hanno tutti qualcosa da dire o una caratteristica valida per incuriosirci.

Insomma, per noi di A Trendy Experience questo romanzo è davvero meraviglioso.

Consigliatissimo, A Un Passo Dal Cadere Di Catherine Cowles, merita 5 stelle e lode! Per leggerlo cliccate qui e richiedete la vostra copia, per noi è una delle migliori letture fatte nel 2021!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response